Le Migliori Alternative al Bimby TM5 e TM6

5599
views

Il famosissimo robot da cucina Bimby TM5 e il Bimby TM6 della Vorwerk, non ha di certo bisogno di presentazione. E’ un aiuto oramai diventato fondamentale riuscendo a sostituire numerosi strumenti in cucina. Pesa, frulla, trita, impasta, manteca sono solo alcune delle caratteristiche fondamentali del Bimby. Insomma il Bimby è stato ideato per preparare un po’ di tutto, cercando di ottimizzare la praticità e la velocità, con un elettrodomestico abbastanza compatto. Fino a qualche tempo fa non esistevano alternative al robot più amato in cucina. In questa guida vi illustreremo Le Migliori Alternative al Bimby TM5 da prendere in considerazione in caso di acquisto.


Le Migliori Alternative al Bimby TM5

 

Kenwood KM096 Planetaria

Le Migliori Alternative al Bimby TM5

La Planetaria della Kenwood è senza dubbio tra Le Migliori Alternative al Bimby TM5. Il Kenwood Cooking Chef KM096 vanta di un potente motore da 1500 Watt. Versatile e multifunzione, questo robot può infatti anche cuocere grazie al sistema di cottura ad induzione integrato della potenza di 1100 Watt. Il robot è dotato di un recipiente in acciaio inox, con manici termoisolanti, e capacità di 6,7 litri e 5 fruste.

Offre un display digitale facile da utilizzare che ti permette di tenere sotto controllo il timer. Otto velocità di lavorazione e segnale sonoro ti avvertirà ogni volta che il processo sarà terminato.

 

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion

Le Migliori Alternative al Bimby TM5

Il Moulinex Cuisine Companion, stretto concorrente del Bimby, ti permette di cucinare praticamente di tutto. Studiato appositamente per poter svolgere diverse compiti e darvi un prodotto finito pronto per essere servito in tavola. E’ ideale per le preparazioni che hanno bisogno di essere mescolate frequentemente, come creme e salse. Offre 6 programmi, 12 velocità e temperatura regolabile da 30º a 130º C.

Il Moulinex Cuisine Companion offre in dotazione quattro lame e un cestello per la cottura al vapore.

 

Bosch MaxxiMUM

Le Migliori Alternative al Bimby TM5

Tra Le Migliori Alternative al Bimby TM5 non poteva di certo mancare il MaxxiMUM della Bosh in acciaio inox e dotato di 12 fuzioni. Ideale soprattutto per impastare, riesce ad amalgamare bene pur essendo veloce (Smart Dough Sensor). Tra le altre funzioni importanti:  trita, impasta, monta, emulsiona e cuoce a vapore i cibi. 

La ciotola del MaxxiMUM è da 5.4l in inox , frusta per impastare con inserti in silicone, frusta per montare. Inoltre gancio per impastare, bicchiere frullatore in vetro con ThermoSafe e taglierina con 4 dischi.  

 

Le Migliori Alternative al Bimby TM5

Imetec Cukò è un robot da cucina multifunzione con cottura che ti permette di preparare dei buoni piatti della cucina italiana facili e veloci. Offre 3 programmi automatici per cucinare in autonomia risotti, pasta e vellutate con un semplice click. Tutto quello che occorre fare è inserire gli ingredienti, al resto pensa lui e ti avvisa quando il piatto è pronto. Cukò è anche un compagno prezioso per dare spazio alla tua creatività: con i comandi manuali di velocità (da 1 a 10 + pulse), tempo (da 1 sec a 60 min) e temperatura (da 37°C a 100°C) puoi cucinare a modo tuo oppure seguire tutti i passaggi indicati nel ricettario per preparare al meglio le tue ricette preferite.

La cooking machine Cukò sa essere molto utile in cucina, senza sporcare nemmeno una pentola: cuoce, trita, frulla, cuoce a vapore, bolle, emulsiona, soffrigge e amalgama. Inoltre in l’esclusivo ricettario incluso ti consente di preparare piatti diversi ogni giorno e rendere ogni pasto un’esperienza unica. Ogni ricetta è accompagnata dai consigli per l’impiattamento. Imetec Cukò è il robot multifunzione versatile e compatto che si adatta in ogni cucina, ha capacità totale di 2,4 litri, capacità utile 1,2 litri e cucina per 3 persone.

 

Klarstein GrandPrix

Klarstein GrandPrix Robot da Cucina

Il GranPrix di Klarstein è lo strumento ideale da utilizzare nelle nostre cucine e ci consente di poter preparare piatti davvero deliziosi. Si tratta di un robot da cucina professionale che grazie al potente motore da 500 W, 1000 W di potenza e una serie di strumenti intercambiabili ci permette di fare tantissime cose come: cuocere, arrostire, macinare, miscelare, sminuzzare, tritare, mescolare, impastare, montare e cuocere il latte. Inoltre il robot dispone anche di una modalità Dough che ci consente di per poter preparare impasti.

Il GrandPrix di Klarstein è facile da utilizzare ed ha 12 livelli di potenza e la temperatura impostabile in gradi da 30 a 120 °C. La funzione a impulsi è ideale per tritare il ghiaccio. Robot da cucina è dotato di un display touch screen SoftTouch Screen. E’ senza dubbio uno strumento pratico e perfetto al 100% per qualsiasi tipo di cucina.

 

Chefbot Toch IKOHS

Chefbot Toch IKOHS

Chefbot Toch della IKOHS è un robot da cucina versatile e pratico. Mostra un design compatto e pratico soprattutto per la pulizia grazie alle parti lavabili in lavastoviglie. E’ dotato di ben 23 funzioni tra cui: cuocere, cuocere a bassa temperatura, soffriggere, macinare, tritare, sminuzzare, bollire, cuocere a vapore in 3 livelli, mescolare lentamente senza rompere gli ingredienti, friggere, macinare, emulsionare, scaldare, lievitare, assemblare, cuocere a bagnomaria, cuocere a fuoco lento, grattugiare, affettare e spruzzare. Praticamente con Chefbot Toch è possibile fare tutto ciò che occorre in cucina.

Lo Chefbot Toch ha 100 ricette preinstallate che, grazie ad una connessione Wifi possono essere aggiornate o scaricarne di nuove scambiandole con gli altri utenti. Fino a 14 utensili da cucina in 1: CHEFBOT TOUCH sostituisce una pentola, padella, thermos, bilancia, frullatore, tritacarne, mixer, cuociriso, grattugia, macina caffè e macchina per yogurt.

 

Baby Meal

Le Migliori Alternative al Bimby TM5

Il Baby Meal è il robot da cucina prodotto dalla De’Longhi, dal design compatto è semplice da utilizzare. Ideato soprattutto per poter realizzare facilmente una pappa sana e naturale per il tuo bambino, con la possibilità di poter utilizzare ingrediente genuini. Baby Meal riesce a trasformare ingredienti naturali in primi piatti appetitosi, secondi elaborati e dolci deliziosi, adatti al bambino, sin dal primo svezzamento, e ideali anche per tutta la famiglia.

Baby Meal cuoce come se si usasse una pentola, mescolando uniformemente le pietanze durante la cottura, ma non solo: cuoce per ebollizione e a vapore, scongela, omogeneizza, frulla, trita, e con tre funzioni “speciali” può essere utilizzato per preparare creme, riscaldare e mantenere in caldo il latte e le pietanze.

Potrebbe interessarti: Le Migliori App da Usare in Cucina.