Le Migliori Alternative al Play Store Gratuite

236
views

Oramai gli smartphone possono realmente fare tutto o quasi. Esistono Applicazioni per ogni esigenza e in alcuni casi riescono a sostituire il nostro personal computer in un modo sorprendete. Riusciamo a prenotare dei biglietti, guardare la TV, mandare email con allegati che adesso sembra una cosa banalissima, ma molti anni fa era impensabile. Per scaricare queste App abbiamo bisogno di un Market Android, è il più conosciuto è senza dubbio Google Play Store. In questa guida vi illustreremo quali sono Le Migliori Alternative al Play Store.

In conformità ai termini di licenza di Google nessun market di App può essere scaricabile dal Play Store, quindi se volete installare un market alternativo vi toccherà scaricarne l’APK per poi  installarlo manualmente. Leggi Come installare un Apk manualmente.

Le Migliori Alternative al Play Store



Amazon App Shop

Le Migliori Alternative al Play StoreMolti non sanno che Amazon ha una sezione dedicata alla App, molte di cui usufruiscono di un forte sconto rispetto ad altri store e altri anche gratis.  Se l’app non è già installata sul vostro device è possibile scaricarla manualmente da qui (sito ufficiale).

 

Aptoide

Almeno una volta abbiamo sentito parlare di lui! Aptoide E’ senza dubbio tra Le Migliori Alternative al Play Store. E’ il Market più fornito e contiene  App che magari su Play Store, non essendo conformi alle norme, non rientrano a far parte (come le app che offrono contenuti streaming o luci rosse). Troverete un po’ di tutto quindi prestate attenzione a installare alcune applicazioni.

SlideMe

SlideMe è un altro Store che merita sicuramente di essere menzionato in questa guida Le Migliori Alternative al Play Store. In fase di sicurezza senza dubbio è tra i migliori perché riescono a controllare tutte le Applicazioni prima di essere poi presenti sullo store. Il punto di forza è sicuramente la Community che lascia tanti feedback in modo da sapere se quell’Applicazione è veramente una ottima App.