Alternative a Google Play Store Gratuite


Oramai gli smartphone possono realmente fare tutto o quasi. Esistono Applicazioni per ogni esigenza e in alcuni casi riescono a sostituire il nostro personal computer in un modo sorprendete. Riusciamo a prenotare dei biglietti, guardare la TV, mandare email con allegati che adesso sembra una cosa banalissima, ma molti anni fa era impensabile. Per scaricare queste App abbiamo bisogno di un Market Android, è il più conosciuto è senza dubbio Google Play Store. In questa guida vi illustreremo quali sono Le Migliori Alternative a Google Play Store Gratuite.

In conformità ai termini di licenza di Google nessun market di App può essere scaricabile dal Play Store, quindi se volete installare un market alternativo vi toccherà scaricarne l’APK per poi  installarlo manualmente. Leggi Come installare un Apk manualmente.

 

Perché Alcuni Smartphone Non Hanno Google Play Store?

Hai acquistato un nuovo smartphone Huawei o Honar e ti sei accorto che non ha installato Google Play Store? Recentemente c’è stata una vera e propria battaglia commerciale tra Stati Uniti e Cina. Questa perché Huawei è stata accusata dal governo americano di spionaggio.

Proprio per questo motivo il governo americano ha vietato a Google di fornire i propri servizi al colosso di telefonia cinese. Dunque non solo Google Play Store ma anche Youtube, Gmail, Maps e tantissime altre applicazioni offerte da Google non sono presenti su alcuni smartphone Huawei e allora cosa fare?

Huawei ha creato un alternativa a Google Play Store app, Huawei App Gallery, che seppur risulta un ottimo servizio, sono assenti purtroppo tantissime applicazioni importanti come WhatsApp, Facebook e tante altre. Dunque possiamo affermare che il problema non è stato risolto e l’unica soluzione rimane quella di installare un alternativa a Play Store Google.

 

Le Migliori Alternative a Google Play Store Gratuite

Amazon App Shop

Le Migliori Alternative al Play Store

Molti non sanno che Amazon ha una sezione dedicata alla App, molte di cui usufruiscono di un forte sconto rispetto ad altri store e altri anche gratis. E’ possibile trovare tante applicazioni interessanti per poter arricchire il tuo dispositivo di funzioni come per esempio: app per cucinare, meteo, sport, social network, notizie e tanto altro.

Possiamo senza dubbio affermare che Amazon App è una valida alternativa a Google.play store. Se l’app non è già installata sul vostro device è possibile scaricarla gratuitamente sul sito ufficiale per dispositivi Android.

 

Aptoide

Aptoide homepage

Almeno una volta abbiamo sentito parlare di questo marketplace app. Aptoide è senza dubbio una valida Alternative a Google Play Store Gratuita che ti consente, una volta installata sul vostro smartphone e tablet, di avere accesso a migliaia di applicazioni.

E’ il Market più fornito e contiene App che magari su Google App Store, non essendo conformi alle norme, non rientrano a far parte (come le app che offrono contenuti streaming o luci rosse). Troverete un po’ di tutto quindi prestate attenzione a installare alcune applicazioni. Ti consigliamo di leggere anche come configurare Aptoide. Se desideri scaricare Aptoide, eccoti il link diretto.

 

Uptodown

Uptodown

Una valida alternative a Google Play Store è senza dubbio Uptodown App Store.  Con oltre 2,5 milioni di applicazioni a prova di malware, Uptodown merita senza dubbio di essere installato sul nostro smartphone e tablet per poter sostituire Play Google Store.

Sulla piattaforma non troverete applicazioni a pagamento, Uptodown non offre in nessun modo di poter pagare, dunque solamente app gratuite. E’ una piattaforma ben organizzata e sicura. E’ possibile scaricarla tramite questo link. Uptodown App Store merita senza dubbio di essere menzionata nella nostra guida Le Migliori Alternative a Google Play Store Gratuite.

 

F-Droid

F-Droid homepage

F-Droid riconosciuto anche con il nome di F Droid, è un altra applicazione che una volta installata sul dispositivo mobile, che sia smartphone o tablet, ti da la possibilità di poter accedere a migliaia di app Free e Open Source. Si tratta di uno store sicuro e per quello che abbiamo letto, non è uscita ancora un app infetta da questo marketplace app. Ogni applicazione infatti viene messa a setaccio anche se vi consigliamo sempre la regola di non installare app di cui non siamo sicuri al 100%.

La cosa che ti piacerà di F-Droid è la facilità di utilizzo che ti consente di poter scaricare la tua app preferita in poco tempo. Siamo sicuri che F-Droid non ti farà rimpiangere nessun play store Android.

 

SlideMe

Slide marketplace

SlideMe è un altro Store che merita sicuramente di essere menzionato in questa guida dedicata all’app store android di Google. In fase di sicurezza senza dubbio è tra i migliori perché riescono a controllare tutte le Applicazioni prima di essere poi presenti sullo store.

Il punto di forza è sicuramente la Community che lascia tanti feedback in modo da sapere se quell’Applicazione è veramente una ottima App o non conviene scaricarla a causa di numerosi bugs. Se state cercando l’alternativa a Google vi consigliamo di dare un occhiata anche a questa interessante app.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati