In questa guida vi consigliamo Le Migliori Alternative a WhatsApp. Visitando Google Play Store, siamo riusciti a “scovare” tantissime applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp. Abbiamo testato per Voi, quelli che per WeAreBlog sembrano le migliori e che possono sostituire (sembra quasi impossibile lo so) il nostro caro WhatsApp. Eh si perché la difficoltà numero uno è quella di convincere tutti i nostri amici ad installare un altra app di messaggistica…e questo è una lavoro abbastanza arduo.
Le Migliori Alternative a WhatsApp
Facebook Messenger
Facebook Messenger è senza dubbio l’app che abbiamo quasi tutti sul nostro device (all’inizio siamo un po’ stati costretti) :). Grazie alla sua semplicità e continui aggiornamenti e riuscito a farsi strada e conquistare i primi posti nella nostra piccola chart.
Non è solo per gli amici di Facebook: invia messaggi alle persone della tua rubrica e inserisci un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto. Molto simile a WhatsApp conta più di un milione di iscritti ed è ben fornita in campo di stickers, Gif animati ed emoji, può essere utilizzata su diversi dispositivi contemporaneamente ed offre la sincronizzazione automatica delle chat.
Offre funzioni di invio video, immagini e foto, che puoi scattare direttamente con app. supporta le videochiamate gratuite e la registrazione di messaggi vocali (proprio come WhatsApp).
Telegram
Telegram è semplice, veloce, sicuro, e sincronizzato tra tutti i tuoi dispositivi. Più di 100 milioni di utenti attivi in due anni e mezzo.
Sicurezza e privacy sono le caratteristiche più importanti di quest’app, che non solo offre un servizio a prova di hacker, ma permette di creare chat segrete ed inviare messaggi autodistruttivi. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
Puoi inviare media e file, senza alcun limite sul tipo o sulla dimensione. La tua intera cronologia della chat non richiederà spazio sul tuo dispositivo, e sarà archiviata in modo sicuro sul cloud di Telegram fino a quando ne avrai bisogno.
WeChat è un’app che permette di fare messaggistica e chiamate e che consente di connettersi con semplicità ad amici e parenti in tutto il mondo. Infatti App offre un servizio abbastanza divertente: basta agitare lo smartphone per trovare qualcuno su WeChat in cerca di un nuovo amico come voi.
Grazie a questa app potrai gestire con un’unica applicazione SMS/MMS, chiamate voce e video, momenti, condivisione di foto e giochi.
Signal Private Messenger
Sviluppata da Open Whisper Systems, che ha realizzato anche il protocollo di criptazione open source utilizzato anche da WhatsApp, Signal vi permette di chattare e chiamare con la sicurezza. Non ci sono GIF, sticker o altri fronzoli, Signal è un’applicazione essenziale pensata solo per chi cerca conversazioni sicure, al riparo da occhi e orecchie indiscreti.