Home WhatsApp Le Migliori Alternative a WhatsApp

Le Migliori Alternative a WhatsApp

593

In questa guida vi consigliamo Le Migliori Alternative a WhatsApp. Visitando Google Play Store, siamo riusciti a “scovare” tantissime applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp. Abbiamo testato per Voi, quelli che per WeAreBlog sembrano le migliori e che possono sostituire (sembra quasi impossibile lo so) il nostro caro WhatsApp. Eh si perché la difficoltà numero uno è quella di convincere tutti i nostri amici ad installare un altra app di messaggistica…e questo è una lavoro abbastanza arduo.

Le Migliori Alternative a WhatsApp

Facebook Messenger

Le Migliori Alternative a WhatsApp

Facebook Messenger è senza dubbio l’app che abbiamo quasi tutti sul nostro device (all’inizio siamo un po’ stati costretti) :). Grazie alla sua semplicità e continui aggiornamenti e riuscito a farsi strada e conquistare i primi posti nella nostra piccola chart.

Non è solo per gli amici di Facebook: invia messaggi alle persone della tua rubrica e inserisci un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto. Molto simile a WhatsApp conta più di un milione di iscritti ed è ben fornita in campo di stickers, Gif animati ed emoji, può essere utilizzata su diversi dispositivi contemporaneamente ed offre la sincronizzazione automatica delle chat.

Offre funzioni di invio video, immagini e foto, che puoi scattare direttamente con app. supporta le videochiamate gratuite e la registrazione di messaggi vocali (proprio come WhatsApp).

VISITA SITO

 

Telegram

Le Migliori Alternative a WhatsApp

Telegram è semplice, veloce, sicuro, e sincronizzato tra tutti i tuoi dispositivi. Più di 100 milioni di utenti attivi in due anni e mezzo.

Sicurezza e privacy sono le caratteristiche più importanti di quest’app, che non solo offre un servizio a prova di hacker, ma permette di creare chat segrete ed inviare messaggi autodistruttivi. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.

Puoi inviare media e file, senza alcun limite sul tipo o sulla dimensione. La tua intera cronologia della chat non richiederà spazio sul tuo dispositivo, e sarà archiviata in modo sicuro sul cloud di Telegram fino a quando ne avrai bisogno.

VISITA SITO

 

WeChat

WeChat è un’app che permette di fare messaggistica e chiamate e che consente di connettersi con semplicità ad amici e parenti in tutto il mondo. Infatti App offre un servizio abbastanza divertente: basta agitare lo smartphone per trovare qualcuno su WeChat in cerca di un nuovo amico come voi.

Grazie a questa app potrai gestire con un’unica applicazione SMS/MMS, chiamate voce e video, momenti, condivisione di foto e giochi.

 VISITA SITO

 

Signal Private Messenger

Sviluppata da Open Whisper Systems, che ha realizzato anche il protocollo di criptazione open source utilizzato anche da WhatsApp, Signal vi permette di chattare e chiamare con la sicurezza. Non ci sono GIF, sticker o altri fronzoli, Signal è un’applicazione essenziale pensata solo per chi cerca conversazioni sicure, al riparo da occhi e orecchie indiscreti.

VISITA SITO

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it