Le Migliori Alternative a Soundcloud

508
views

Tra poco potremo dire veramente addio a Soundcloud. Una “disperazione” per molti musicisti, cantanti e dj che hanno all’interno della piattaforma musicale più conosciuta al mondo, l’intero repertorio musicale. E allora cosa fare? La soluzione migliore e quella di iniziare a testare Le Migliori Alternative a Soundcloud, provando anche a fare un backup di tutte le produzioni che abbiamo caricato nel corso degli anni. In questa guida abbiamo provato per voi, quelle che secondo noi, potrebbero essere delle valide alternative .

Le Migliori Alternative a Soundcloud

 

DemoDrop

Le Migliori Alternative a Soundcloud

Una piattaforma che si è data da fare in questi anni è sicuramente DemoDrop. Molto utilizzata dai Dj e producer di musica elettronica per caricare soprattutto bootleg, remix non ufficiali e mash-up. Sicuramente tra Le Migliori Alternative a Soundcloud, DemoDrop è quella più valida.

 

Hearthis 

Le Migliori Alternative a Soundcloud

Un altra piattaforma che ci è piaciuta parecchio è Hearthis, molto simile anche graficamente a Soundcloud. L’unico punto negativo sono le limitazioni imposte dall’account base. In pratica la versione Free permette di caricare tutto il materiale che si vuole finché non si raggiungono i 5000 download o i 10000 play. Dopodiché si procede solo con l’account a pagamento, che però non è esoso dal momento che per attivarlo bisogna pagare 29€ l’anno.

 

Bandcamp

Le Migliori Alternative a Soundcloud

Bandcamp è una piattaforma già conosciuta e apprezzata nell’ambiente musicale. Una novità che riguarda le piattaforme musicali è quella che i producer o le label possono vendere la propria musica o decidere di farla scaricare gratuitamente. La qualità della musica che viene caricata supporta formati come: WAV, AIFF e FLAC, quindi alta qualità. C’è un limite a 291 MB di dimensione, che vengono però estesi a 600 MB nel momento in cui le proprie vendite superano la soglia di 20 dollari, circa 16 euro.

 

Mixcloud

Le Migliori Alternative a Soundcloud

Mixcloud è la piattaforma per DJ che vogliono caricare e condividere i propri dj set o mixati radio con pochi problemi relativi al copyright. La versione PRO Già dalla versione free, lo storage è illimitato e accetta una varietà di formati: MP3, MP4, AAC, M4A, OGG, ma purtroppo non gli WAV e FLAC.