App per Tenersi in Forma

Mantenersi in forma fisica è importante per il benessere e la salute generale. Se ti piacerebbe iniziare ad esercitarti regolarmente ma non sei sicuro di come fare, le app di fitness per Android possono esserti di grande aiuto. Le app di workout per Android offrono un’ampia gamma di opzioni di allenamento adatte a tutti i livelli di fitness. Ci sono app per correre, camminare, fare yoga, bodyweight workout, pilates, kickboxing e molto altro ancora.

In questa guida vi illustreremo quali, secondo Weareblog.it, sono le migliori App per Tenersi in Forma. Eh si perché sappiamo benissimo che le chiavi per una vita sana sono lo sport affiancato ad una dieta equilibrata. E quindi? Basta vita sedentaria…e iniziamo subito ad installare l’app che fa per noi per iniziare a bruciare subito le calorie in eccesso.

 

Perché è importante tenersi in forma?

Tenersi in forma è importante per molte ragioni:

  • Salute e benessere generale. Una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo favoriscono una migliore salute, un sistema immunitario più efficiente e minori rischi di malattie croniche come diabete, malattie cardiovascolari e alcuni tumori.
  • Mente sana. Fare attività fisica regolare influenza positivamente il benessere mentale e la salute emotiva. Riduce lo stress, l’ansia e la depressione e migliora l’umore.
  • Più energia. Quando si è in forma, si ha più energia per affrontare le attività quotidiane e per fare le cose che piacciono. Si dorme meglio la notte e ci si sveglia più riposati.
  • Migliore qualità di vita. Esercitarsi regolarmente permette di rimanere in grado di fare la maggior parte delle cose che si desidera fare. Si ha una maggiore indipendenza e autonomia man mano che si invecchia.
  • Aspetto migliore. Uno stile di vita equilibrato favorisce un peso sano e una tonicità del corpo migliore. Ciò influisce positivamente sull’auto-immagine e sulla percezione di sé.
  • Prestazioni migliori. Allenarsi fa sì che il cuore sia più forte, i polmoni più efficienti e i muscoli più tonici. Ciò permette di svolgere attività con maggiore energia e in modo più efficace.

 

Esercizi a Casa

Esercizi a casa - Applicazione esercizi fisici

Se vuoi allenarti a casa, nel tempo libero ecco finalmente l’applicazione che fa per te. Si chiama Esercizi a Casa e ti consente di poterti allenare quando e dove vuoi. Grazie a questa applicazione avrai la possibilità di poter allenare giornalmente tutti i gruppi muscolari principali e favorirne lo sviluppo ed il rinforzamento. Dunque potrei allenare senza problemi addominali, torace, gambe, braccia, oltre a esercizi per l’intero corpo.

La caratteristica positiva di questa app e che non dovrai utilizzare pesi o attrezzature specifiche perché tutti gli esercizi possono essere eseguiti sfruttando solamente il peso del corpo. Un applicazione che ti consigliamo di scaricare sul tuo smartphone se hai deciso di metterti in forma. L’applicazione è disponibile per Android e iOS. Esercizi in casa merita un posto nella nostra guida App per Tenersi in Forma.

 

Asics RunKeeper – App per corsa

ASICS Runkeeper app corsa

Asics RunKeeper è un applicazione scaricata da oltre 25 milioni di persone. Grazie a questa app è possibile monitorare corse, passeggiate, giri in bici e tanto altro, utilizzando il GPS del vostro smartphone. Visualizza in modo facile il ritmo di corsa, il tempo impiegato, la distanza in km e le calorie bruciate. Inoltre una voce durante l’allenamento, vi indicherà quali sono le vostre performance in tempo reale.

Con Asics RunKeeper potrai anche ricevere notifiche una volta superato il tuo record personale. Infine puoi condividere con i tuoi amici i risultati sui social come Facebook e Twitter. Anche questa applicazione gode di un ottimo feedback su Google Play Store e App Store di Apple.

 

Adidas Runtastic

Le Migliori App per Android per Tenersi in Forma

La più conosciuta applicazione per tenersi in forma è senza dubbio Adidas Runtastic oltre al fatto che è veramente ricca di tante funzioni utili. Diciamo subito che è disponibile nella versione sia Free che Pro. Scelta da oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo ci sarà un motivo! (anche noi utilizziamo la versione premium).

L’applicazione Runtastic utilizza il GPS per tracciare attività quali corsa, jogging, bicicletta, camminata, escursioni e molte altre, registrando valori come distanza, durata, velocità, elevazione, calorie bruciate e molto altro, per aiutarti a costruire uno stile di vita sano e raggiungere i tuoi obiettivi. Se stai cercando un app per tenerti in forma, Adidas Runtastic può aiutarti in questo impegnativo compito. Disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

Pedometro Pacer – Contapassi App

Pacer Conta-passi e Perdita Peso

Tra le migliori app per tenersi in forma, non possiamo di certo dimenticare Pedometro Pacer – Contapassi App. Se il vostro smartphone è sprovvisto di segna passi, questa è l’applicazione che fa per voi. Controlla le tue statistiche, incoraggia i tuoi amici e tieni sotto controllo il tuo peso tramite la tabella.

Pacer Conta-passi e Perdita Peso non richiede nessun bracciale per poter contare i passi. Nessun bisogno di dover creare un account. Tutto quello che devi fare è installare l’applicazione e iniziare ad utilizzarla. L’applicazione gode di un buon voto su Google Play Store e su App Store di Apple.

 

Google Fit

Le Migliori App per Android per Tenersi in FormaTieniti in forma tracciando tutto quello che fai. Se corri, vai in bici o semplicemente ami passeggiare all’aria aperta, Google Fit fa veramente al caso tuo. Tutto viene registrato e controllato in real-time tramite il tuo smartphone. Imposta i tuoi obbiettivi giornalieri come distanza in km, calorie o passi.

Google Fit ha collaborato con importanti l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’American Heart Association (AHA) per offrirti due nuovi obiettivi utile alla tua attività che sicuramente contribuiscono a migliorare la tua salute: Minuti di movimento e Punti cardio. Google Fit è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

7 Min Workout

Le Migliori App per Android per Tenersi in FormaOltre 3 milioni di utenti amano 7 Min Workout, scientificamente provato che fa perdere peso e migliorare la funzione cardiovascolare. Gli esercizi migliori per le persone normali, come te e me. Si possono fare ovunque e ci vogliono solo 7 minuti.

E’ un app creata per quei “pigri” che non amano la corsa, il nuoto o perdere moltissimo tempo per le attività fisiche…ecco dunque che 7 Min Workout ci svela quali sono i migliori esercizi da compiere in poco tempo, e tenersi in forma! Ottimo no?. L’applicazione 7 Min Workout è disponibile su Google Play Store e App Store di Apple.

 

Addominali in 7 minuti

Le Migliori App per Android per Tenersi in Forma

Se non riesci proprio a far uscire gli addominali, perché non provare Addominali in 7 minuti? All’Applicazione che si impegna a farci allenare i nostri addominali in ben 7 minuti al giorno. Basterà avviare l’App schiacciando il tasto Play e cominciare ad allenarvi seguendo le immagini in movimento sul display.

E’ un applicazione facile da utilizzare che ti consentirà di tenerti in forma solamente allenandoti per 7 minuti al giorno. L’app è disponibile per dispositivi Android.

 

Sei sicuro di avere tutto ciò che occorre per allenarti?

Per allenarti, sia in palestra che a casa, dovrei indubbiamente essere comodo per poter svolgere al meglio le attività fisiche. Ecco la lista delle cose da acquistare.

Scarpe

Le scarpe da ginnastica sono un elemento da non trascurare sia che voi vi alleniate in palestra o semplicemente a casa. Queste devono essere comode, ammortizzare e soprattutto devono calzare bene, non devono essere troppo stretti o troppo larghi, perché durante un intensa attività fisica come la cosa, questo potrebbe farci troppo male.

 

Tuta o Completo sportivo

La libertà di movimento prima di tutto. Se dovete fare attività fisica questo concetto diventa importantissimo. Anche perché vestiti troppo stretti, scomodi e non elasticizzati potrebbero non solo causare dei problemi come arrossamento cutaneo, ma un indumento stretto può portare a compiere dei movimenti ed esercizi errati.

 

Asciugamano

L’asciugamano è dispensabile per poter asciugarci dal sudore causato da un intensa attività fisica.

 

Se ti è piaciuta la guida App per Android per Tenersi in Forma potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it