Le Migliori App per Trovare Lavoro

Con l’aiuto dello smartphone può essere più facile trovare lavoro. La tecnologia infatti può darci una mano in questa ardua e difficile missione. Tramite apposite Applicazioni è possibile trovare i numerosi annunci che sono su internet e quindi iniziare a valutare diverse offerte di lavoro.

Tramite le applicazioni diventa molto semplice gestire gli annunci di lavoro ed inserire il proprio curriculum vitae che ti servirà poi per la candidatura. Ma quali sono Le Migliori App per Trovare Lavoro? Beh, se stai cercando lavoro o vuoi cambiarlo questo è l’articolo che fa per te.

 

Consigli per Trovare Lavoro

Cercare lavoro o semplicemente cambiarlo non è un gioco da ragazzi. Molto spesso è infatti un compito arduo a cui va dedicato molto tempo e parecchia energia. Non sempre con l’invio del curriculum si riceve risposta dall’azienda e allora cosa occorre fare? Sarebbe opportuno per poter trovare lavoro nel più breve tempo possibile rispettare alcuni semplici consigli:

  •  Pianificare la Ricerca di Annunci di Lavoro – Bisogna pianificare e dedicare un po’ del tuo tempo per la ricerca di annunci e invio di curriculum vitae. Prendente nota di tutte le aziende che avete contattato ed inviato curriculum o con cui vi siete sentiti tramite telefono.
  • Utilizzate LinkedIn – Aggiornate il vostro curriculum suo social network numero 1 dedicato al lavoro: LinkedIn. Inoltre cercate di essere più presenti e farvi notare così dalle aziende che magari sono alla ricerca del tuo profilo e delle tue competenze.
  • Curriculum – Non avere fretta di realizzare il tuo curriculum perché sarà il primo contatto e il tuo biglietto da visita per le aziende. Dunque cercate di inserire tutte le vostre qualifiche, lauree specialistiche e attestati che possono essere il tuo punto di forza.
  • Pazienza – Tutto ciò che occorre è essere pazienti ed aspettare che l’azienda vi contatti e che potete fissare un primo colloquio di lavoro.

Vi consigliamo inoltre di leggere anche la nostra guida relativa ai migliori siti di lavoro disponibili per il tuo PC.

 

Le Migliori App per Trovare Lavoro

Indeed Lavoro (Android – iOS)

indeed lavoro offerte di lavoro

Trova lavoro con Indeed, il motore di ricerca lavoro più completo. Dispone anche di un siti lavoro molto apprezzato dagli utenti con miglia di annunci di lavoro. Con una singola ricerca, Indeed offre accesso gratuito a milioni di offerte provenienti da migliaia di siti aziendali e bacheche del lavoro.

Dalla ricerca alla candidatura, l’App di Indeed ti guida attraverso tutto il cammino che porta al tuo nuovo lavoro. Tutto ciò che dovrai fare è quella di completare il tuo curriculum e candidarti alle offerte di lavoro più vicine alle tue competenze. La App è disponibile sia per Android e iOS.

 

App Lavoro (Android)

App Lavoro Android

App Lavoro è l’applicazione giusta che ti aiuta nella ricerca lavoro che tanto desideri..L’applicazione è veramente utile e ti consente di ricevere feedback e recensioni da colleghi o amici e questo fa il modo di farsi conoscere da altre aziende. Nel database sono presenti oltre 300.000 offerte di lavoro che ti consentiranno di trovare l’azienda e la mansione più adatta a te.

E’ senza dubbio l’applicazione ideale per cercare lavoro e farsi conoscere nel più breve tempo possibile. App Lavoro per il momento è disponibile solo per sistemi Android.

 

CornerJob (Android – iOS)

CornerJob

CornerJob è sicuramente tra Le Migliori App per Trovare Lavoro.  E’ un ottimo motore di ricerca lavoro, che grazie alla funzione GPS ti consente infatti di visualizzare tutte le offerte di lavoro disponibile nella tua zona. Candidarsi è veramente un gioco da ragazzi. Basta un semplice tap per poter candidarsi e ricevere una risposta rapidamente. Le imprese risponderanno alla tua candidatura e riceverai una notifica sulla tua app. Inoltre tramite la funzione chat è possibile contattare direttamente le aziende e rispondere ad eventuali domande e risolvere eventuali dubbi. E’ senza dubbio un ottima alternativa ai siti per cercare lavoro.

CornerJob è un applicazione che bisogna installare sul nostro smartphone. Disponibile per dispositivi Android ed iOS.

 

Trovit Lavoro

Cerca lavoro - Trovit Lavoro

Trovit Lavoro è tra i migliori motori di ricerca lavoro che ti consente ti scrutare attentamente le offerte di migliaia di portali e mostrare i risultati in un unica pagina. E’ un applicazione facile, veloce ed intuitiva che ti consente di trovare lavoro nel minor tempo possibile. Una delle funzioni importanti è quella che ti consente di salvare tra i preferiti l’offerta di lavoro e poterti poi candidare in tutta comodità durante il giorno quando siamo più tranquilli. Inoltre l’applicazione Trovit Lavoro, anche se l’applicazione è chiusa, è sempre alla ricerca delle migliori offerte di lavoro per te grazie alle notifiche.

Possiamo senza dubbio affermare che Trovit Lavoro è l’applicazione che ti consente di accedere a miglia di annunci di moltissimi portali, un vero e proprio motore di ricerca che ci fa risparmiare tempo. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

CareerJet (Android – iOS)

Careerjet Annunci di Lavoro

CareerJet è tra i migliori siti per trovare lavoro è grazie alla sua applicazione, ti da la possibilità anche di trovare lavoro tramite dispositivo mobile. E’ un motore di ricerca lavoro su internet e ti consente di averli disponibile in un unica applicazione. Grazie alla sua interfaccia intuitive, ti consente di cercare lavoro in modo semplice e chiaro. E’ possibile anche caricare il proprio Curriculum Vitae, salvare le ricerche preferite e ricevere notifiche via email sulle nuove posizioni aperte.

I vantaggi di installare l’app CareerJet è quelle di avere le offerte di lavoro sempre a portata di mano e inviare candidature a posizioni aperte direttamente dal telefonino. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

Monster (Android – iOS)

Monster - Offerte di lavoro

Monster è tra i più utilizzati siti per cercare lavoro in Italia che mette a disposizione un ottima applicazione per potersi candidare direttamente online tramite smartphone. Trova gli annunci e candidati quando e dove desideri. Ricevi immediatamente le notifiche quando vengono pubblicate offerte in linea con la tua ricerca.

Applicazione ti permette di cercare lavoro in qualsiasi momento. Una funzione molto importante è quella di gestire i CV direttamente dall’applicazione, funzione comoda soprattutto se ci troviamo lontano da casa e senza bisogno di utilizzare un PC. Disponibile nella versione Android e iOS.

 

InfoJobs lavoro (Android – iOS)

InfoJobs lavoro

Anche la Infojobs è tra i siti ricerca lavoro molto utilizzato che grazie alla sua applicazione ti consente di trovare offerte di lavoro ovunque voi siate. Infatti la App di InfoJobs puoi cercare offerte di lavoro, iscriverti a quelle che ti interessano di più e seguire le tue candidature attraverso il telefono in ogni momento. Ogni giorno vengono inserite oltre 1.000 nuove offerte di lavoro per questo motivo ti consigliamo di visitare applicazione giornalmente.

Tantissime offerte di lavoro ti aspettano. Gli annunci sono divisi per categorie, livelli professionali e province.  L’ applicazione è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati