Le migliori App per la gravidanza

135
views

Tenere sotto controllo ogni fase della gravidanza, dalle visite mediche alla crescita giorno dopo giorno del piccolo, alla paura magari di non essere adeguati a questa circostanza, sono aspetti da non sottovalutare in questa situazione. A venire incontro a queste esigenze, di essere una “super mamma” ci ha pensato la tecnologia, tramite apposite App. In questo articolo infatti vogliamo proporvi Le migliori App per la gravidanza da installare e che non devono mancare nel vostro smartphone se siete in dolce attesa 🙂

Le migliori App per la gravidanza

 

iMamma

Le migliori App per la gravidanzaiMamma è una delle App più scaricate sui marketplace. E’ viluppata in collaborazione con Medici Specialisti qualificati a livello internazionale. Offre sia alle donne che ai professionisti la possibilità di monitorare il periodo fertile ed il progresso della gravidanza dal proprio Smartphone o Tablet. Importante ricordare che non può essere sostituita ad un medico ma, da un supporto valido che guidano le future mamme dal punto di vista clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico.

 

Gravidanza +

Le migliori App per la gravidanzaUn altra App molto apprezzata per chi è in dolce attesa è sicuramente Gravidanza+. Sono 12 milioni le persone al mondo che utilizzano l’App per seguire passo dopo passo la loro gravidanza. App può anche essere personalizzata per i papà, i nonni e gli altri membri della famiglia. E’ una tra le migliori app per la gravidanza.

 

Gravidanza • Sprout

Le migliori App per la gravidanzaSviluppata da Med ART Studios, Sprout è l’app per la gravidanza più votata dalle mamme.  E’ possibile scaricare l’app direttamente dai marketplace di Google o di Apple, ed è possibile scaricare una versione “premium” a pagamento ancora più completa. Di facile comprensione, offre anche immagini molto precise dello sviluppo fetale e spiega cosa accade alla donna durante i nove mesi. a app consente di tenere traccia del peso, contare i movimenti del bambino nel momento stesso in cui avvengono, registrare le contrazioni quando si avvicina il gran momento.

 

iMamma Workout

Le migliori App per la gravidanzaSappiamo bene che ritornare subito in forma dopo il parto è il sogno di ogni mamma. iMamma Workout è l’App che fa per voi! Il consiglio degli esperti è quello di consultare il medico prima di riprendere l’attività fisica: in generale, meglio aspettare almeno 6 settimane dopo il parto naturale e almeno 8 dopo un cesareo.

 

Il nome del mio bambino

Le migliori App per la gravidanzaSe siete in dolce attesa e non sapete ancora che nome dare al vostro bambino, beh questa è l’App che fa per voi. Il nome del mio bambino, così si chiama l’App, conta un database con più di 35000 nomi femminili e maschili. Possibilità di scelta tra nomi lunghi o brevi, inserendo anche il numero di lettere che preferite. Scegliere la popolarità del nome tra alta, media e bassa e addirittura anche la provenienza. Sicuramente da provare!

 

ATTENZIONE: le app non devono mai sostituire il parere e le raccomandazioni del proprio medico.