Home App Consigliate Le Migliori App Per Appassionati Di Sport

Le Migliori App Per Appassionati Di Sport

154

La cosa più importante per un appassionato di sport? Rimanere sempre aggiornato e non perdersi nemmeno un risultato. Le diverse competizioni sono ripartite e i tifosi sono alle prese oltre che con i campionati nazionali con quelli europei e persino mondiali, ad esempio per quanto riguarda il volley dove è imminente l’inizio del mondiale per club sia per il maschile sia per il femminile (e tra le squadre da tenere d’occhio non mancano le italiane).

La stagione promette di essere ricca di eventi, tutti da non perdere con molte aspettative in palio nonché pronostici quanto mai incerti, visto il livello sempre più alto raggiunto da molti atleti, complice l’importante lavoro svolto con le rispettive nazionali.

Se non vuoi perdere nemmeno un risultato non rinunciare a scegliere una o più app per appassionati di sport, tra cui le app scommesse per telefoni Android. In questo articolo ti portiamo alla scoperta di quali sono le migliori da installare direttamente sulla schermata dello smartphone, sia con Android sia con iOS, strumenti digitali in grado di fornire un aggiornamento oltre che sui risultati sulle ultime previsioni da parte dei bookmakers, le notizie, i video le foto e molti altri contenuti ancora. Un modo per vivere al massimo le emozioni che lo sport, quando condiviso, riesce a dare in una maniera tutta speciale.


Le Migliori App Per Appassionati Di Sport

 

La Nostra Top List

A questo punto non ci resta che proporti una sorta di classifica. Le app che presentiamo si trovano tutte allo stesso livello: la nostra vuole essere una top illustrativa, più che competitiva.

Iniziamo con l’app di Eurosport, che presenta un download semplice sia con Android sia con iOS. La sua interfaccia è user-friendly ed è semplice da utilizzare anche quando ti trovi in viaggio o fuori con gli amici e non vuoi rinunciare a dare un’occhiata ai risultati della tua squadra del cuore. Le notizie sportive riguardano calcio, Champions inclusa, tennis, Formula 1, basket, football americano e molto altro ancora. Un servizio di qualità dove trovano spazio i punti di vista di opinionisti di livello eccellente.


Un’altra app interessante è Yahoo Sport, che offre una panoramica a tutto tondo dello sport, permettendo di concentrarsi, ad esempio, sul tennis, il rugby o lo stesso calcio, in modo da trovare il focus più rispondente alla propria passione. Sono inoltre disponibili informazioni aggiornate e il punto di vista di esperti specializzati. L’app è gratuita e presenta anche le ultime novità, anche statistiche oltre che di punteggio, per gli eventi internazionali, ad esempio la Liga spagnola per quanto riguarda il calcio.

Un’altra app che non potevamo non citare, disponibile sia per iOS sia per Android, è  CBS Sports, dove si possono trovare statistiche e punteggi di diversi sport. Oltre al calcio, CBS Sports s’interessa di basket, compreso il campionato NBA americano, baseball, tennis (ATP e WTA), corse automobilistiche e molto altro. È possibile attivare, inoltre, le notifiche push in maniera personalizzata in modo da essere aggiornati live sugli eventi che interessano di più, sentendosi vicini agli atleti del cuore e condividendo con loro performance ed emozioni.

Breaking Sports, infine, non ha solo un nome interessante e un animo rock, ma presenta un’importante aggiornamento in termini di notizie e punteggi sportivi, tutti disponibili in un’unica app. Permette di non perdersi nessuna news e di restare sempre aggiornati, visualizzando statistiche di giocatori, campionati e squadre. Come nel caso di CBS Sports, è possibile alimentare le notifiche push in modo da rimanere informati sulla pubblicazione di video, risultati e statistiche.

 

Quale App Scegliere

La scelta dell’app è qualcosa di personale, dal momento che ognuna presenta una sua grafica intuitiva e caratteristiche precise. Ti consigliamo di valutare più proposte in base ai tuoi interessi e agli sport di riferimento, considerando in modo particolare se ti interessa solo il campionato italiano o anche quelli internazionali.

Ogni app necessita di essere esplorata e provata perché noi ti abbiamo dato sì alcuni suggerimenti ma solo navigando riesci a capire qual è la soluzione che più risponde ai tuoi interessi ed esigenze.

La bellezza del digitale, del resto, è che offre molteplici opzioni gratuite e permette di scegliere all’interno di diverse soluzioni. Un modo per vivere lo sport in totale comfort e libertà, sentendosi sempre parte delle performance degli atleti.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it