Le Migliori App per Riconoscere le Piante

133
views

Finalmente per tutti gli appassionati di pollice verde e non solo, arriva un Applicazione molto divertente in grado di poter riconoscere il nome di tutte le piante. Si avete capito bene. Basterà scattare una foto con vostro smartphone o semplicemente caricarla per sapere di che pianta si tratta. In questa guida abbiamo raccolto per voi Le migliori App per riconoscere le piante.

Le migliori App per riconoscere le piante

 

Herbarium

Le migliori App per riconoscere le pianteHerbarium ti permette di riconoscere le erbe spontanee che ti circondano tramite colore del fiore, periodo di fioritura e altitudine in modo facile ed immediato. Leggi la descrizione della pianta sia che ti trovi offline, dunque senza internet, che online. L’app Herbarium è completamente in lingua italiana. Se ami le piante non potrai fare a meno di questa applicazione per scoprire tutti i nomi delle piante del tuo giardino.

 

PlantNet Plant Identification

Le migliori App per riconoscere le piantePlantNet è un’applicazione per la raccolta, l’annotazione e la ricerca d’immagini per facilitare l’identificazione delle piante.  È stata sviluppata da un consorzio che riunisce scienziati provenienti da CIRAD, INRA, INRIA, IRD e la rete Tela Botanica nell’ambito d’un progetto finanziato dalla Fondazione Agropolis. E’ sicuramente una delle applicazioni consigliate per scoprire le piante che ci circondano. Essa comprende un sistema di supporto per l’identificazione automatica di piante a partire da foto a confronto con le immagini di un database botanico. I risultati sono utilizzati per trovare il nome botanico d’una pianta, se è sufficientemente illustrato nella base. PlantNet è sicuramente un app da utilizzare se amate le piante.

 

E questo che fiore è?

Le migliori App per riconoscere le pianteVi siete mai chiesti quale sia il nome di quel bellissimo fiore che avete appena visto ai giardini? Che fiore è? vi aiuterà a scoprirlo. Inserite il colore del fiore, il tipo di habitat nel quale lo avete trovato e il numero di petali, e i candidati si ridurranno a qualche decina. A questo punto scorri la lista per scegliere quello giusto. Leggi la descrizione ed espandi la tua conoscenza. Per poter utilizzare l’applicazione deve avere un accesso ad internet dati o wifi.

Iforest

Le migliori App per riconoscere le piante

iForest è un applicazione che, una volta installata sul nostro smartphone, ti permette di riconoscere le piante sia latifoglie che conifere. E’ un app che supporta la lingua italiana e che offre un ampio database di piante localizzate principalmente al Centro Europa. E’ senza dubbio uno delle applicazione più complete per riconoscere le piante e resta quella più utilizzata dai campeggiatori e gli escursionisti amanti della natura. iForest è disponibile per sistemi Android e iOs.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it