Le Migliori App per Creare Video Gratis

Oramai gli smartphone hanno soppiantato da un po’ le fotocamere, questo è una dato di fatto (dati già del 2015 mettono in calo questi dispositivi) anche perché oramai il telefono riesce a fare un po’ qualsiasi cosa, soprattutto foto e video ad una risoluzione altissima.

In questa guida abbiamo pensato di creare una lista ed indicarvi quali sono Le Migliori App per Creare Video Gratis (Android e iPhone). Per chi  ha voglia e tempo di modificare i propri video e magari condividerli con i propri amici sui social.

 

Come Creare un Montaggio Video Efficace

Prima di scoprire quali sono le migliori app che ti consentiranno di creare dei montaggi davvero sorprendenti, è doveroso capire come creare un montaggio video efficiente in grado di stupire il tuo pubblico e i tuoi amici. I punti fondamentali sono:

  • Scegli il Pubblico – Hai creato un video ma a quale pubblico sarà destinato? Verrà pubblicato sui social o condiviso privatamente su WhatsApp? Sarà un video che condivideremo solo ai nostri amici o un evento da condividere sulla pagina aziendale? Ecco trova le giuste risposte.
  • Scelta dei Clip da Inserire – Non tutti i video che abbiamo girato faranno parte del nostro lavoro finale. Quindi guardiamo con attenzione e scartiamo i video o tagliamo semplicemente la parte che non va.
  • Aggiungere Qualche Filtro – Lavora molto sui filtri e sulla correzione dei colori. E’ fondamentale che tutto visivamente ben fatto per la riuscita di un buon risultato finale.
  • Attenzione all’Audio – L’audio potrebbe rivelarsi una nota dolente per quanto riguarda le riprese realizzate con uno smartphone. Sono frequenti infatti i casi, a seconda del punto di ripresa l’audio potrebbe rivelarsi in distorsione e poco chiaro o troppo lontano. Sicuramente tra i due problemi meglio quest’ultimo, perché potremo normalizzare l’audio e renderlo senza dubbio più comprensibile

 

Video Maker, Video Editor con Photos & Music

Video Maker, Video Editor con Photos & Music

Se stai cercando app per fare video vi consigliamo senza dubbio FILMIGO Video Maker. Grazie a questa app per montare video potrai creare anche slideshow, foto e vlog alla moda. Potrai tagliare, unire, duplicare, comprimere in tutta semplicità i tuoi video. Grazie ai temi gratuiti avrai la possibilità di creare slideshow in pochi istanti consentendoti di attirare l’attenzione e acquisire più follower e Mi piace sui social media.

Infine potrai personalizzare i video con i testi messi a disposizione gratuitamente da FILMIGO Video Maker. Una volta terminato l’editing potrai esportare il tuo video in  HD 720P / 1080P senza perdita di qualità e senza limiti di durata. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

Adobe Premiere Clip

Adobe Premiere Clip applicazione montaggio video

Adobe Premiere è uno dei programmi video editor più conosciuti al mondo ed ha sviluppato questa app per creare video che prende il nome di Premiere Clip. La cosa che colpisce subito al primo sguardo, oltre la grafica semplice, è la particolarità di poter aprire i file anche con Adobe Premiere da PC o MAC. L’App per fare i video è compatibile sia per Android che per sistemi iOS.

Ricordiamo che è Gratuita ed è una versione semplificata della sorella maggiore Premiere, ma che svolge egregiamente il suo lavoro. Possiamo ad esempio modificare i video in lunghezza e tagli, usare gli effetti, creare un automatico tramite le nostre foto un video e condividere nei social.

 

PowerDirector – Editor Video

PowerDirector - Editor Video app per editing video

CyberLink ora porta il meglio del pluripremiato PowerDirector dal PC ai cellulari e tablet Android. Uno dei  più potente software di editing video consumer sul mercato, PowerDirector, ti permette di creare fantastici video accattivanti ovunque sei. La grafica è veramente spettacolare per un app per creare video gratis che non deve mancare sui nostri dispositivi.

Importa e edita filmati, aggiungi effetti e titoli, ed esporta in qualità video HD direttamente su Youtube e su Facebook. Consigliatissimo!

 

VivaVideo: l’Editing Video

VivaVideo: l’Editing Video Editing VideoVivaVideo è  un’app per creare slideshow con foto e per modificare filmati! L’App è una delle migliori per videocamera e per l’editing video presenti nell’Android market ed Apple Store.

Conta ad oggi più di 200 milioni di utenti nel mondo classificandosi al primo posto nella categoria delle app gratuite per l’editing video e per la realizzazione di filmati in più di 100 paesi su Google Play Store. Più di 200 effetti speciali tra Vignette animate, temi, filtri, effetti, testi e transizioni. Anche VivaVideo è un ottima applicazione per fare video ed è adatta anche agli utenti meno esperti di montaggio video.

 

Quik – Editor video Gratuiti

Editor Video Gratuito Quik

Quik Video Editor per Android e per iOS è stata eletta più volte tra le migliori applicazioni per fare video in molte classifiche (ne confermano anche le recensioni e i voti su Play Store) ed è uno strumento semplice e facile da usare per creare video personalizzati con foto e musica.

Scegli le tue foto e i tuoi video preferiti da Galleria, Album, Foto di Google, Facebook o GoPro Plus e lascia che Quik faccia il suo lavoro, analizzando il tuo filmato per trovare grandi momenti, inserire stupende transizioni ed effetti e sincronizzare tutto al ritmo musicale.

 

Video Maker e Video Editor Pro

Video Maker e Video Editor Pro Video Editing Gratuite

Video Maker è un App per i video completo che consente di creare video professionali in modo semplice e in pochi minuti. E’ apprezzata soprattutto per la qualità e la quantità di filtri di cui è dotata e che possiamo trovare facilmente in rete.

Con facilità possono aggiungere adesivi (di cui ne è ricca), font creando sottotitoli dinamici, comprimere video e risparmiare MB in fase di upload nei social o su WhatsApp.

 

Se ti è piaciuta la guida Le Migliori App per Creare Video Gratis potrebbe anche interessarti: Software per Editing Video Gratis.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.