Le Migliori Casse Bluetooth del 2017

172
views

Oramai sul web è possibile vedere tantissimi modelli di casse bluetooth, con prezzi che oscillano tra qualche decina di euro centinaia di euro. La bellezza di poter utilizzare questo tipo di casse wireless sta nella comodità di poterle trasportare ovunque si voglia. In questo articolo Le Migliori Casse Bluetooth del 2017 vogliamo elencarvi iniziando dalle soluzioni più economiche e salendo via via a quelle più professionali per gli amanti del suono pulito e cristallino.

Le Migliori Casse Bluetooth del 2017

 

L’articolo Le Migliori Casse Bluetooth del 2017 verrà aggiornato costantemente per offrirvi le migliori soluzione wireless. Ultimo aggiornamento Dicembre 2017

 

Consigli prima di acquistare delle Casse Bluetooth

Prima di acquistare le vostre casse bluetooth vi consigliamo di non fare acquisti frettolosi e di verificare determinate caratteristiche:

  • Qualità del suono – Questo elemento è la parte caratteristica fondamentale delle casse Bluetooth. La qualità del suono ed un volume equilibrato è da prediligere ai dispositivi che ad un volume elevato vanno in distorsione.
  • Risposta in frequenza – Non è altro che il range di frequenze che il diffusore è in grado di riprodurre. Quindi controllate tra le specifiche tecniche che la risposta in frequenza si aggiri intorno alle 100Hz20.000Hz.
  • Durata della Batteria – Un altro elemento da non sottovalutare è sicuramente la durata dell’autonomia della cassa wireless. Questo infatti può variare dalle 8 ore fino a 20 ore di autonomia effettiva.
  • Connettività – Assicuriamoci che oltre la connessione bluetooth, si disponga di collegamento mediante cavo AUX da 3,5mm. Molte casse inoltre possono essere dotate di connessione NFC, che ti permette di abbinare in bluetooth automaticamente il nostro smartphone con la cassa semplicemente tramite il loro contatto.

 

Aukey SK-M31

Le Migliori Casse Bluetooth del 2017

Aukey SK-M31 è tra le casse bluetooth quella più economica e non per questo la meno competitiva. Graficamente magari non vi stupirà più di tanto ma ha ottimi componenti hardware ed ideale per chi vuole spendere poco. E’ dotata di Bluetooth 4.2, una porta jack audio da 3.5 mm, l’entrata per le micro SD, supporto alle chiamate in vivavoce, una batteria da 1800 mAh e la radio FM.

 

 

Anker A7908

Le Migliori Casse Bluetooth del 2017

Anker A7908 è conosciuta per le sue piccole dimensioni (8x8x6 cm) e per l’elevata autonomia che riesce ad offrirci. Infatti la casa produttrice dichiara un’autonomia di 15/20 ore di utilizzo continuo grazie alla batteria da 2100 mAh.  La qualità del suono è chiara e definita.

 

 

Sony SRS-X11

Le Migliori Casse Bluetooth del 2017

Se la nostra parola d’ordine è potenza allora è giusto affidarci alla Sony SRS-X11. E’ dotata infatti di un driver da 10 Watt che va comunque a discapito dell’autonomia, 12 ore.  Le dimensioni sono veramente ridottissime: 6,1 x 6,1 x 6,1 cm. E’ in grado di riprodurre bassi potenti e profondi. Sicuramente da consigliare.

 

 

Divoom Voombox Outdoor

Se state invece cercando delle casse resistenti all’acqua, vi consigliamo Divoom Voombox OutdoorPotete tranquillamente portare queste casse wireless al mare o in piscina senza paura degli schizzi d’acqua. Attenzione è resistente all’acqua, non impermeabile. Grazie ai suoi 2 driver da 7,5 Watt ciascuno, riesce a riprodurre i nostri brani con un volume chiaro e limpido. Inoltre la batteria da 3200mAh inoltre, riesce ad offrirci un autonomia di 11/12 ore.