Le Migliori Liste IPTV Gratis

23
views

Si sente spesso parlare di IPTV su internet o con gli amici. Purtroppo non tutti sanno cosa siano veramente è soprattutto quali sono i rischi che si possono correre nell’utilizzare questa rete clandestina. Ecco dunque venirvi in soccorso con questa guida per capire insieme cosa sono ma soprattutto quali sono Le Migliori Liste IPTV Gratis. Non ci rimane dunque che continuare a leggere questo articolo.

Le Migliori Liste IPTV Gratis

Che cosa sono le Liste IPTV

Prima di scoprire insieme quali sono Le Migliori Liste IPTV Gratis è doveroso dirvi cosa sono realmente queste liste. 
Una IPTV (Internet Protocol Television) è il metodo attraverso cui si trasmettono segnali televisivi attraverso la rete Internet. E’ dunque 
uno standard di trasmissione che utilizza la rete per inviare flussi video.
Questa tecnologia è stata adoperata da diversi provider stranieri ed italiani per fornire contenuti in diretta ai loro abbonati.

Esistono due tipologie di IPTV, quelle che trasmettono on demand, cioè quei contenuti fruibili in qualsiasi momento e dunque non in real-time, e quelle che invece trasmettono flussi video dal vivo, come ad esempio eventi sportivi. Facendo ancora un esempio possiamo definire Netflix, Sky On demand come canali on demand, mentre invece i canale Mediaset, Rai e Sky possono essere definite IPTV Live perché trasmettono contenuti dal vivo.

In parole povere possiamo affermare che: IPTV è una televisione che non arriva più nelle nostre case in modo tradizionale come via antenna, parabola o cavo ma attraverso internet grazie allo streaming.

IPTV Illegali 

IPTV Illegali

Molti si chiedono il perché del successo delle IPTV soprattutto quelle illegali. Beh la risposta è semplice. In primis il successo si deve ad internet, alla velocità della banda che rende i video oramai fluidi rispetto al passato. Un altro importante fattore è la possibilità di avere una vastissima varietà di canali e contenuti rigorosamente gratis. Un abbonato a un servizio illegale ha molto spesso l’accesso a contenuti e palinsesti a pagamento sia italiani che internazionale, che spaziano dalle 
partite di calcio al cinema, passando per le serie TV fino alla pornografia.

Cosa si Rischia utilizzando le IPTV Illegali

Le frequenti operazione effettuate della Guardia di Finanza ci evidenzia quali sono le possibili pene a cui vanno incontro i gestori di questi servizi. In questo caso, si rischiano fino a 4 anni di carcere e una multa fino a 15.000€ per la violazione dell’ art.171-ter della Legge 633/41 sulla protezione dei diritti d’autore. A rischiare sono anche gli utilizzatori finali, cioè colui che usufruisce dei contenuti illegali. La legge 171 sul diritto d’autore regola le pene anche per gli utilizzatori finali, che variano se si tratta di privato o pubblico. Ad ogni modo, l’utente finale rischia fino a 3 anni di carcere e una multa che può andare dai 2.582 euro ai 25.822 euro. 

I migliori siti dove trovare liste IPTV gratis

Non è difficile trovare IPTV Gratis. Cercando infatti su Google è possibile trovare moltissimi siti che offrono questo tipo di servizio. Abbiamo elencato per voi i migliori del settore.

  • albaniaiptv.com – E’ uno dei siti più importanti e apprezzati per poter avere delle liste IPTV funzionanti. Il portale offre illegalmente i canali di moltissimi paesi, divisi per nazione. Albaniaiptv.com rientra senza dubbio tra i siti per trovare Le Migliori Liste IPTV Gratis.
  • sourcetv.info – Tramite questo sito è possibile scaricare playlist aggiornate quasi giornalmente dei più importanti paesi come Italia, Germania, Spagna, Inghilterra, Francia. Scaricare le liste è molto semplice e ti consente di vedere tutti i contenuti che volete. 
    sourcetv.info è sicuramente un sito da provare.