Le Migliori Marche di Occhiali da Scegliere

62
views

Scegliere gli occhiali, che siano da vista o da sole, non è sempre facile. L’occhiale deve essere alla moda ma nello stesso tempo comodo e adattarsi perfettamente al nostro viso. In commercio esistono tantissime marche e modelli e molto spesso ci troviamo in difficoltà su quale brand prediligere.  E’ fondamentale adattare l’occhiale alla nostra forma del viso o soffermarci sulla scelta tra lenti polarizzate o a lenti a specchio. Ma è anche doveroso spendere qualche minuti sulle marche che possono darci senza dubbio qualcosa in più in termine di qualità. In questa guida, oltre ad alcuni consigli utili, vi indicheremo quali sono Le Migliori Marche di Occhiali da Scegliere.

Le Migliori Marche di Occhiali da Scegliere

 

Occhiali da sole

 

Come Scegliere gli Occhiali

Prima di scegliere l’occhiale da sole o da vista, è fondamentale valutare alcune caratteristiche che possono farci capire che quell’articolo è adatto o no alla nostre esigenze.

Occhiali da sole

  • Forma del nostro viso – Capire quale è la nostra forma del viso ci aiuta molto nella scelta del nostro occhiale ideale. Bisogna comunque dare il giusto contrasto viso / occhiali. Se il vostro viso è quadrato prediligere occhiali ovali o rotondi. Se il viso è rotondo o triangolare meglio optare per un viso rettangolare. Così anche per un viso ovale meglio indirizzarsi su un rettangolare o rotondo. Per un viso a diamante si può scegliere tra un rotondo, browline o un rettangolare.  Infine se il vostro viso dovesse avere la forma a cuore,  prova delle montature di tipo wayfarer, browline, rotondi o cat-eye.
  • Lenti Polarizzare o a Specchio – Potremo trovarsi di fronte a questo dilemma: Meglio lenti polarizzate o a specchio? Tra i vantaggi delle lenti polarizzate vi è senza dubbio: la riduzione dell’affaticamento oculare, ottima percezione dei colori, migliore contrasto e nitidezza, riducono i riflessi e garantiscono un miglior confort visivo. I vantaggi che possono offrirci le lenti a specchio sono indubbiamente: la nitidezza, sono disponibile in diversi stili e colori, celano i tuoi occhi, sono molto resistenti e proteggono dai riflessi.
  • Materiale – Anche il materiale utilizzato è importante affinché possiamo trovare l’occhiale adatto alle nostre esigenze. Esistono lenti in vetro, che se pur costosi e qualitativamente migliori, sono comunque delicate e non adatte a tutte le situazione. Ad esempio potrebbe scheggiarsi in caso di urti. Lenti in CR39 (plastica) più economiche e sottili di quelle in vetro, offrono comunque un ottima performance e sono resistente ai graffi. Le lenti in policarbonato, non possono essere paragonate alla qualità delle lenti in vetro ma offrono una resistenza 10 volte maggiori di quelle in vetro e di plastica. Le lenti in acrilico sono le meno durevoli e meno performanti a livello ottico. Possono temere in particolar modo le fonti di calore e se dimenticare in auto, sotto il sole, possono deformarsi con estrema facilità.

Occhiali da Vista

Per la scelta degli occhiali da vista esistono delle piccole differenze che bisogna verificare prima dell’acquisto.

  • Forma viso – Anche per gli occhiali da vista vale la stessa regola: Ad ogni forma di viso corrisponde una forma di occhiali.
  • Design – Prediligere una montatura classica. Questo ti permetterà di essere sempre alla moda e senza tempo.
  • Montatura – Bisogna puntare molto sulla comodità dell’occhiale. Tra gli accorgimenti importanti tenete in mente che il ponte deve sposare la forma del naso senza stringere e lasciar segni. Le stanghette devono posarsi sulle orecchie. Se sono curve, devono seguire la forma dell’orecchio per andare a finire dietro. In genere, sono regolabili.
  • Materiali – Scegliere senza dubbio dei materiali resistenti come Acetato di Cellulosa, fibra di Carbonio, L’Optyl, Poliammide e Titanio. Esistono anche montature in Corno di Bufalo dedicata ad una fascia alta di mercato e le montature in legno di noce, ciliegio, acero, pero, palissandro e bubinga che, se pur belle, sono molto delicate.

 

Police

Police Occhiali da sole

Police è uno dei brand più utilizzati e conosciuti per la produzione di occhiali in Italia. Nata nel 1983, l’azienda produce solamente occhiali da sole per puoi dedicarsi alla produzione di bigiotteria, la profumeria, l’orologeria e anche abbigliamento.

Police offre occhiali da vista uomo e donna dal design unico e inconfondibile ad un rapporto qualità/prezzo davvero sorprendenti. Gli occhiali da sole e da vista è possibile acquistarli su Quivedo che rientra senza dubbio tra i migliori siti per acquistare occhiali online. Tutti gli articoli dell’e-commerce sono originali e completi di certificato di autenticità del produttore. Scopri tutte i modelli degli occhiali firmati Police Uomo e Donna.

 

Bottega Veneta

Bottega Veneta Brand Occhiali

Bottega veneta è un brand che nasce nel 1966 e che offre abbigliamento, scarpe, borse, accessori e occhiali da sole. Nutre un sentimento forte verso la cultura e le tradizioni italiane e per il made in Italy lavorando materie prime di qualità e offrendo design unici e particolari.

Gli occhiali da vista firmati Bottega Veneta è possibile acquistarli sul negozio online Quivedo è sono originali e completi di confezione originale e certificato di autenticità del produttore.  Tantissimi sono i modelli messi a disposizione dall’e-commerce tra cui a forma rettangolare, arrotondata, aviatori, cat eye e brownline. Scopri tutte i modelli degli occhiali firmati Bottega Veneta e usufruisci subito del codice sconto WAB5 che ti consente di risparmiare 5€.

 

Kate Spade

Kate Spade brand occhiali da soleTra Le Migliori Marche di Occhiali da Scegliere senza dubbio rientra anche un altro importante brand come Kate Spade. Un brand di moda internazionale fondata da Katherine Brosnahan, iniziando con le borse e riuscendo poi a diventare il punto di riferimento anche in settori come l’abbigliamento, gioielli e soprattutto occhiali da sole.

Sul sito Quivedo possibile visionare una grande quantità di occhiali da sole Kate Spade che offrono un design veramente originale. Tantissimi colori ma soprattutto formati disponibili tra cui quelle rettangolari, ovali e quadrati. Anche nella collezione occhiali da sole Kate Spade, 100% originali e con certificato di autenticità del produttore  è possibile usufruire del codice sconto WAB5 che ti consente di risparmiare 5€.

 

Ray Ban

Ray Ban logo Ray Ban è un azienda leader nel mercato degli occhiali da sole e da vista. Il boom si ha negli anni 50 quando nel cinema si vedono i primi personaggi che utilizzano gli occhiali Rayban. Le più famose sono comunque sempre quelle a forma di Aviatore (progettati per gli aviatori dalla Bausch & Lomb) che tutt’oggi sono tra gli occhiali da sole più apprezzati.

Anche gli Outdoorsman in Italia utilizzate da Antonello Venditti e Lucio Dalla, rientrano tra i modelli più acquistati. Sul negozio online Quivedo è possibile scoprire oltre 2600 modelli firmati Ray Ban 100% originali e completi di confezione e certificato di autenticità del produttore. Usufruisci subito dello sconto di 5 euro utilizzando il codice sconto WAB5.