Le Razze dei Cani più Acquistate in Rete dagli Italiani

13
views

Per i proprietari che amano veramente il proprio amico a 4 zampe, il cane è parte integrante della famiglia. Gli italiani poi sono un popolo che ama in generale gli animali domestici, in particolar modo il cane. Sono molto amati i meticci, cioè quei cani nati da incrocio di razze, e sono in continua crescita i cani di razza acquistati nei negozi di animali  e allevamenti online. Se stai valutando di acquistarne uno, questo è l’articolo che fa per te. Scopriremo insieme quali sono Le Razze dei Cani più Acquistate in Rete dagli Italiani.

Le Razze dei Cani più Acquistate in Rete dagli Italiani

 

Chihuahua

Chiuhuahua

Il Chiuhuahua è indubbiamente uno dei cani più apprezzati  ed acquistati in rete dagli italiani. E’ un cane di piccole dimensioni dal peso di 1,5 massimo 3 kg, di origine messicana. Pur essendo un cane piccolo ha un temperamento forte ed un coraggio da leone (almeno crede di esserlo). E’ un ottimo cane da compagnia e nutre estrema fiducia verso il proprio padrone. È un cane molto sensibile, abitudinario ed attento, studia continuamente il proprio padrone e mette in atto vari stratagemmi per cercare di farsi viziare. ll Chiuhuahua è molto sensibile al freddo per questo si consiglia l’utilizzo di un cappotto nel periodo invernale. Lo puoi trovare a pelo lungo e corto. Si conta che in Italia ci siano oltre 6000 esemplari di Chiuhuahua registrati.

 

Yorkshire Terrier

Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire Terrier è un cane di piccola taglia, preferito dalle persone di mezza età perché è un cane ottimo da compagnia e da appartamento. Ama essere coccolato, magari sul divano. Dimostra  un forte istinto di protezione per il padrone. Nell’800 è stato un cane  utilizzato anche nel mondo del lavoro, essendo un cacciatore, riusciva a far scappare i topi nelle fabbriche di cotone e lane e minatori delle miniere di carbone. Lo Yorkshire Terrier è un cane facile da addestrare, non testardo, a volte può mostrarsi aggressivo con chi non conosce, mai con la propria famiglia.

 

Bulldog Francese

Bulldog Francese

Il Bulldog Francese è una razza che sta prendendo molto piede in Italia. E’ l’incrocio tra bulldog inglese, Carlino e Terrier. E’ un cane che si lega molto ai componenti della famiglia, è molto intelligente ma abbastanza pigro. Pur essendo di piccola statura è un cane molossoide, con un importante muscolatura e forte ossatura. E’ un cane molto legato al padrone e lo segue praticamente dappertutto. Per questo motivo è anche molto vigile sul suo padrone. E’ un cane testardo, furbo e molto ruffiano con il suo padrone.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it