I Migliori Controller All-In-One per DJ

Quando si va in discoteca o anche in feste private capita molto spesso di vedere il Deejay con il PC e una consolle compatta. Esistono in commercio tantissimi controller, facili da installare e che possono avere o meno bisogno di un portatile per poter funzionare. In questa guida vi illustreremo quali sono I Migliori Controller All-In-One per Dj secondo Weareblog.

Oltre ad una grande dose di tecnica e fantasia, per intraprendere la strada da Dj, abbiamo bisogno sicuramente di un ottima “attrezzatura del mestiere”  e quindi di un ottimo controller. Infatti quasi tutti i prodotti oramai in dotazione hanno un ottimo software di missaggio e i driver per poterlo configurare col MAC o PC.

I Migliori Controller All-In-One per Dj

 

Cosa Serve per Fare il DJ?

Diciamo che per fare il dj non serve solamente un controller da dj. E’ giusto dire che il controller è una parte fondamentale dell’attrezzatura ma non unica. Ecco cosa serve per fare il dj:

Controller dj, Cdj o Giradischi

 

Mixer se hai deciso di optare i CDJ o Giradischi

 

Casse Amplificate

 

Cuffia Dj

 

Software per Mixare

 

Portatile o Tablet

 

Numark Mixtrack Pro II

I Migliori Controller All-In-One per DjIl Mixtrack Pro II offre un layout potenziato e arricchito di numerosi nuovi controlli, come i 16 pad retroilluminati e le due wheel, anch’esse illuminate e sensibili al tocco. Presenti anche vari potenziometri e pulsanti per la gestione degli hot-cue, dei loop e degli effetti. Massima qualità a minor costo e questo il motto per la Numark. Inoltre è dotato di un software versione Light di Serato.

 

Numark Mixstream Pro

Numark Mixstream Pro controller più vendutiSe stai cercando uno dei controller più venduti ed apprezzati dai Dj ti consigliamo senza dubbio Numark Mixstream Pro. Si tratta di un controller indipendente per dj ricco di funzionalità importanti e dotato di WiFi che ti consente di accedere facilmente ai servizi di streaming musicali preferiti. Dispone di uno schermo touch screen da 7″. Carica i tuoi brandi tramite scheda SD, drive USB o libreria Dropbox.

Tra gli elementi fondamentali del controller Numark Mixstream Pro elenchiamo: Crossfader, mixer con EQ a 3 bande e 2 deck con controlli di volume, Sync, Cue/Stop, Play/Pause, 4 pad performance a doppio layer con 4 modalità pro DJ e sezione FX con 4 algoritmi e 2 interruttori. 

 

Pioneer DDJ-SX2

I Migliori Controller All-In-One per DjSe volete in massimo dei controller, beh Pioneer DDJ-SX2 soddisfarà a pieno le vostro esigenze! E’ possibile selezionare la modalità Reverse o modalità Vinyl per scratchare. Consigliato con il software Serato. Supporta la funzione Serato Flip di Serato DJ che consente ai DJ di registrare combinazioni hot cue e usarle in un loop.

Inoltre i DJ potranno registrare Triggering Cue utilizzando i Performance Pad e suonare automaticamente la sequenza su richiesta. Sicuramente entra a pieno titolo tra I Migliori Controller All-In-One per Dj.

 

RELOOP BeatMix 2 Mk2

RELOOP BeatMix 2 Mk2

Un altra ottima consolle per DJ da prendere in considerazione sicuramente è la RELOOP BeatMix 2 Mk2. Il controller è appositamente creato per l’utilizzo con il software di mixaggio Serato. BeatMix 2 è caratterizzato da una costruzione robusta e da elementi di alta qualità, ideale sia per DJ principianti che esperti, e per l’utilizzo nei club.

 

Casio XW-J1

I Migliori Controller All-In-One per DjHardware Vestax integrato (che già è una garanzia).  Compatibile con iPhone, iPod touch, iPad, MAC e Windows. Possiamo dire che la collaborazione tra Casio e Vestax ha favorito la nascita di un prodotto molto competitivo sul mercato del Djing.  Con il Casio XW-J1 è possibile creare un cool in una qualsiasi location con attrezzatura minima, ora è possibile con il XW-J1 per creare delle performance da DJ di livello professionale. 

 

Reloop Terminal Mix 8

I Migliori Controller All-In-One per DjTerminal Mix 8 è un dj controller MIDI / USB appositamente creato per essere utilizzato con il software Serato DJ ed il mixaggio a 4 deck. Infatti Reloop ha lavorato a stretto contatto con Serato per sviluppare un controller che soddisfacesse le attuali esigenze dei moderni DJ professionisti, ottenendo una superficie di controllo di elevata qualità costruttiva in grado di offrire possibilità di mixaggio senza compromessi e manipolazioni creative in tempo reale.

Costruzione robusta, elementi di alta qualità di dimensioni “club size” è sicuramente da privilegiare in questo controller. Inoltre tantissime sono le funzioni e gli Fx di cui è in dotazione. E’ sicuramente da inserire tra I Migliori Controller All-In-One per Dj professionali.

 

Potrebbe anche interessarti: I Migliori Software per Dj

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it