Programmi per Aggiornare Driver Gratis

Avere i driver sempre aggiornati ci permette di avere un PC performante. Esistono 2 modi per poter tenere costantemente i driver aggiornati: manualmente o attraverso dei programmi Utility che ti consentono l’aggiornamento automatico. Su internet esistono tanti di programmi di questo tipo, tutti molto simili e facile nell’utilizzo anche se, noi consigliamo di scaricare manualmente i driver che ci servono direttamente sul sito del fornitore del nostro hardware.

Molto spesso questo non è possibile. In questa guida scopriremo insieme quali sono I Migliori Programmi per Aggiornare Driver Gratis e perché è importante tenere costantemente il notekook ed il PC aggiornato.

 

Perché Aggiornare Driver del PC?

L’aggiornamento driver è sicuramente una pratica da non sottovalutare e che molto spesso non viene prese in considerazione dagli utenti meno esperti. I driver PC servono al corretto funzionamento della parte hardware, quindi indispensabili al funzionamento della scheda video, audio, scheda madre etc etc.

Quando si acquista un nuovo PC, uno dei primi processi è quello di aggiornare driver PC perché quelli preinstallati sono già vecchi. Quindi possiamo affermare che l’aggiornamento driver PC serve per il corretto funzionamento del computer e per correggere eventuali bug o malfunzionamenti causati dalle versioni precedenti dei driver.

Ma come aggiornare i driver in modo sicuro? Di seguito abbiamo creato una lista dei migliori programmi che potrai installare sul tuo PC gratuitamente.

 

Driver Booster 4 Free

I Migliori Programmi per Aggiornare i Driver Gratis

Uno dei software più conosciuti e che personalmente utilizziamo per l’aggiornamento driver PC è Driver Booster 4 Free. Un database di oltre 4 mila dispositivi e driver fa si che sia uno dei software più scaricati in questo ambito. Un database dotato di più di 2,500,000 driver ti consentono di tenere il tuo PC sempre aggiornato includendo i driver di Intel, Nvidia, e AMD e tanti altri.

Per mantenere il tuo computer al sicuro, Driver Booster 4 Free fornisce solo i driver che hanno superato i test WHQL di Microsoft ed i severi controlli di Revisione di IObit. Risolve tantissimi problemi, fra cui lentezza nella navigazione su Internet, blocchi e arresti del sistema, conflitti fra dispositivi causati da driver obsoleti, mancanti o errati e così via. Consente di risolvere errori relative alla scheda audio, scheda di rete ed errori fastidiosi di gestioni periferiche. Driver Booster 4 Free è un programma aggiornamento driver che merita un posto importante nella nostra guida I Migliori Programmi per Aggiornare Driver Gratis.

VAI SU DRIVER BOOSTER 4 FREE

 

Avast Driver Updater

Avast Driver Updater aggiornamento Driver

Avast è una garanzia quando si parla di sicurezza online. Ha realizzato anche un interessante software che ti consente di aggiornare driver pc gratis: Avast Driver Updater. Avrai la possibilità di poter aggiornare i driver del tuo PC in modo facile e veloce, grazie alla prova gratuita di 30 giorni. Esegue una scansione completa del tuo dispositivo prima di pianificare il ripristino dei driver.

Si tratta di un software automatizzato, cioè è possibile scansionare e trovare in download l’ultima versione del driver disponibile. Inoltre scansione in tempo reale ed installa facilmente i driver per prevenire conflitti hardware.

VAI SU AVAST DRIVER UPDATER

 

DriverEasy

I Migliori Programmi per Aggiornare i Driver Gratis

DriverEasy è un programma per aggiornare driver che permette di avere una visione perfetta di tutti i driver presenti nel PC e nello stesso tempo verifica se questi hanno bisogno di aggiornamenti. Ci è piaciuto molto per la sua semplicità, infatti basta cliccare sul bottone verde Scan Now, e al termine verrà visualizzata la lista dei driver obsoleti e decidere quale installare.

DriverEasy che aggiorna driver in tutta semplicità inoltre conta oltre 3 milioni di utenti e oltre 8 milioni di drivers all’interno del database. Questo ti consente di poter eliminare problemi di latenza e di conflitto dei drivers perché magari vecchi. E compatibile con Win 10, 8.1 e 7. Se hai problemi di driver sul tuo PC ti consigliamo di installare il software e cliccare su Scan Now!

VAI SU DRIVER EASY

 

DriverMax 9

I Migliori Programmi per Aggiornare i Driver Gratis

DriverMax sicuramente è meno conosciuto della lista ma ha veramente grandi potenzialità per poter far parte della nostra guida relativa ai software aggiornamento driver. Una delle funzioni importanti di questo software driver è quella di creare un backup di tutti i file presenti nel sistema (utile ad esempio se decidiamo di formattare il PC). Si presenta con un’interfaccia chiara e di facile uso anche agli utenti meno pratici.

DriverMax supporta Win 11, 10, 8.1, 7 sia a 32 che a 64 bit. Sul database sono presenti 2,300,000 driver per moltissimi devices, ed è dunque facile trovare il driver della tua periferica. E’ un utility che consigliamo di installare se avete deciso di aggiornare i driver del PC.

VAI SU DRIVERMAX

 

Driver Finder

aggiornare driver pc

Se stai cercando un programma che ti consente di aggiornare driver PC in pochi click ti consigliamo utility Driver Finder. La scansione avviene cliccando sul pulsante Start Scan posto in alto a destra. Attivando la scansione avverrà la ricerca dei driver in modo dettagliato all’interno del database. Avremo a disposizione su Scan Risults, una lista dettagliata di tutti i drivers che meritano di essere aggiornati.

Trova veramente tantissimi driver e siamo sicuri che il tuo computer merita sicuramente l’installazione di Driver Finder per la sua funzionalità e la semplicità. Il software è compatibile con Win 11, 10, 8, 7, Win Vista e XP.

Vai su DRIVER FINDER

 

Notebook in Offerta su Amazon

 

Se ti è piaciuta la guida Programmi per Aggiornare Driver Gratis potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it