I Migliori Servizi Gratuiti per Inviare Newsletter

Se pensi che l’email sia un mezzo obsoleto per rimanere in contatto con i tuoi clienti, sei veramente fuori strada. Ancora oggi la newsletter è uno degli strumenti di marketing più utilizzati per inviare promozioni e far conoscere i servizi o prodotti ai clienti già consolidati e futuri.

Esistono da anni diversi siti online che ti permettono di inviare delle newsletter gratuite e successivamente di poter ampliare i servizi tramite l’acquisto di un abbonamento. In questo articolo vi illustreremo I Migliori Servizi Gratuiti per Inviare Newsletter.

 

E’ Ancora Importante Inviare Email Marketing?

Una delle principali ragioni per cui l’invio di email marketing è ancora importante è la possibilità di comunicare direttamente con il pubblico di destinazione. Quando un utente si iscrive a una lista di email, fornisce il proprio consenso esplicito per ricevere comunicazioni da parte dell’azienda. Ciò significa che le email inviate raggiungeranno direttamente le caselle di posta delle persone interessate, fornendo un canale di comunicazione diretto e privilegiato.

A differenza dei post sui social media o degli annunci pubblicitari, che possono essere facilmente ignorati o persi nella mole di contenuti online, le email si presentano come un messaggio personale che richiede l’attenzione del destinatario. Questo offre un’opportunità unica per coinvolgere il pubblico in modo più intimo e personalizzato, aumentando le possibilità di conversione e di interazione con il brand.

l’email marketing offre ancora numerosi vantaggi e opportunità per raggiungere il pubblico di destinazione in modo diretto, personalizzato ed efficace. Sfruttando le capacità di personalizzazione, segmentazione e misurabilità, è possibile creare campagne di successo e ottenere un impatto significativo sulle conversioni e sull’engagement con il brand.

 

GetResponse

Getresponse invio email

GetResponse è indubbiamente tra le migliori web-app per l’invio massivo di email. Ha delle funzioni interessante che non possono indubbiamente passare inosservati come: Autoresponder, invio email per carrelli abbandonati, email di automation e tantissimo altro. Puoi ad esempio programmare sequenze automatizzate di email che si attivano nel momento più opportuno. Inoltre, con integrazione dell’intelligenza artificiale potrai ottimizzare il testo con le immagini in modo semplice e veloce.

GetResponse prevede anche un piano gratuito con 2.500 email che puoi inviare al mese, connettere un dominio, la possibilità di utilizzare il Website Builder e tanto altro. La limitazione potrebbe essere dettata dalla possibilità di poter memorizzare sul database solamente 500 contatti. Limite che potresti aumentare o eliminare del tutto passando ad uno piano premium, a partire da 13 euro al mese. La dashboard è veramente intuitiva e graficamente ben fatta. Consigliato!

 

Brevo

Brevo email marketing

Brevo è la soluzione più economica del famoso ed apprezzato MailChimp che vedremo successivamente. Nasce dalle ceneri di Sendinblue, che sicuramente avrai già sentito dire. Presenta le stesse caratteristiche con 2000 contatti nel database . Ogni giorno Brevo è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo essendo presenti in 140 paesi, con oltre 40.000.000 email inviati al giorno. Il servizio può essere integrato sul un tuo sito web o un applicazione. Non sono richieste competenze tecniche particolari per l’invio della tua newsletter.

Puoi creare la tua newsletter in pochissimi click utilizzando l’editor html e la galleria modelli responsive. Brevo è una soluzione ideale se state cercando un ottimo servizio di invio email per i vostri clienti.

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4Dem

4 dem

4Dem è la Piattaforma per l’Email e l’SMS Marketing 100% italiana pensata per creare Newsletter, fidelizzare gli utenti e aumentare le vendite. In 4Dem troverai tantissimi strumenti per dare vita a Campagne indimenticabili: potrai anche creare Landing Page, Form per la raccolta contatti, flussi automatici e molto altro ancora.

A tua disposizione avrai l’Editor Drago, che permette di creare comunicazioni responsive e personalizzate, tanti modelli grafici già pronti e numerose integrazioni con i migliori e-commerce e CMS come WordPress, Prestashop e molti altri. Tutto in un unico ambiente pensato per semplificarti la vita.

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Mailchimp

Mailchimp invio email gratuiteMailchimp è sicuramente il servizio più conosciuto per l’invio di newsletter. Infatti ti mette a disposizione un tools professionale per l’invio di email marketing. Avrai a disposizione una vasta gamma di template che puoi anche modificare secondo le tue esigenze. La versione Free pone il limite massimo a 2.000 iscritti totali e 12.000 invii mensili. Se superi questo limite dovrai pagare per aggiungere un numero maggiore di mail ed iscritti esistono diversi pacchetti in base alle vostre esigenze.

Su Mailchimp è molto interessante è la funzione statistiche per vedere chi ha aperto la nostra email e chi invece no. Inoltre avrai la possibilità, premendo solamente un pulsante, di inviare nuovamente la tua campagna a chi non ha aperto l’email nei giorni precedenti, evitando così di “infastidire” tutti gli utenti. Inoltre avrai la possibilità di catalogare in segmenti i tuoi iscritti. Sicuramente da provare.

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Tinyletter

I Migliori Servizi Gratuiti per Inviare NewsletterUn altro servizio che rientra senza dubbio nel nostro articolo “I Migliori Servizi Gratuiti per Inviare Newsletter” è TinyLetter. La caratteristica peculiare di questo servizio è la facilità di utilizzo. Proprio questo fa si che questa Web App sia scelta da utenti che si avvicinano per la prima volta all’invio di email marketing.

Infatti in pochi click abbiamo subito pronta la nostra newsletter da inviare ai nostri clienti, tramite la funzione degli editori Rich Text e Html. Per poter utilizzare il servizio abbiamo bisogno di creare un account TinyLetter. Ricordiamo che questo servizio fa parte di Mailchimp che abbiamo visto precedentemente.

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MailAnt

inviare newsletter email commercialiMailAnt è un servizio gratuito che ti permette, tramite i tool disponibili, l’invio di newsletter professionali. A differenza di Mailchimp e TinyLetter, questo è in lingua italiana. Grazie all’editor integrato e ai filtri anti spam rendono MailAnt un servizio veramente interessante. Un altra importante segnalazione da fare è che questo servizio oltre ad essere gratuito non ha nessuna limitazione ne di invio email che di iscritti alla newsletter. 

Importa tutti i tuoi contatti email con un solo click. Gestisci le iscrizioni ed aggiungi il codice da incorporare nel tuo sito web, personalizzando grafica e stile. Sicuramente da provare se stai cercando ottimo servizio gratuito per Inviare Newsletter.

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VoxMail

I Migliori Servizi Gratuiti per Inviare NewsletterVoxMail è un altro servizio per invio di newsletter facile e veloce. Anche questo in lingua italiana offre una versione gratuita per inviare email marketing. Le limitazioni della versione Free sono 2.500 iscritti e 15.000 invii mensili, anche se la versione Flat ha un costo di 35 euro trimestrali e permette fino a 100.000 iscritti e email illimitate. Ogni invio di email ha una statistica molto dettagliata per vedere chi ha aperto la nostra newsletter. Creare newsletter da creare ai tuoi clienti in tutta semplicità.

VoxMail non è solamente un servizio web in lingua italiana ma un servizio di invio email italiano erogato da una azienda italiana. 

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Corsi ed Ebook Consigliati

Ti consigliamo un corso online per poter apprendere tutte le strategie da applicare quando si prepara e si invia una campagna di email marketing. Tra questi vi consigliamo senza dubbio Corso di Email Marketing – Esempi pratici con Mailchimp dovrei potrai acquisire piena conoscenza dello strumento Email.

Tra gli ebook di email marketing invece vi consigliamo:

 

Quale Caratteristiche Deve Avere un Buon Servizio di Email Marketing?

Un buon programma di email marketing dovrebbe avere diverse caratteristiche chiave, tra cui:

  1. Ottimizzazione per dispositivi mobili: I messaggi devono essere visualizzabili in modo efficace sui dispositivi mobili. Che ti consenta di intervenire in caso di problemi;
    2. Analisi approfondite: È importante avere accesso a analisi dettagliate per valutare l’efficacia delle campagne. Diventa importante capire chi apre l’email, quali link vengono cliccati maggiormente, quante volte viene aperta l’email, etc etc;
    3. Contenuto personalizzato: I messaggi personalizzati possono migliorare i tassi di apertura e di clic;
    4. Affidabilità nella consegna degli email: È fondamentale che i messaggi raggiungano effettivamente la casella di posta del destinatario.
    5. Assistenza tecnica e supporto: Un buon supporto tecnico può essere cruciale per affrontare eventuali problemi.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche importanti di un programma di email marketing efficace.

 

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