Migliori Siti per Accorciare Link e URL

Molte volte abbiamo bisogno di dover accorciare dei link, soprattutto se ne condividiamo molti sui social. Questo perché potrebbe essere più facile da memorizzare e meno scoraggiante per l’utente cliccare su. Questi servizi sono nati inizialmente per risparmiare caratteri su Twitter.

Oggi su internet esistono tantissimi siti che offrono servizi di abbreviazione link. In questa guida scopriremo insieme quali sono i Migliori Siti per Accorciare Link e URL.

 

Perché è Importante Accorciare le URL?

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, accorciare i link ha senza dubbio dei vantaggi interessanti. Tra i vantaggi:

  • Il link corto è senza dubbio più appetibile dagli utenti che sono più propensi a cliccare su. Esempio: http://fur.ly/b43h
  • I link Lunghi sono fastidiosi da vedere, perché molto spesso sono caratteri in sequenza privi di senso. Esempio di link lungo: https://www.weareblog.it/linkcorto/miglioriarticoliperurlcorti/

Come avrai ben visto con i tuoi occhi, soprattutto sui social è consigliato inserire link corti non solo per un fattore di estetica ma anche di marketing.

 

Urly

Migliori Siti per Accorciare Link e URL

Urly è un servizio che supporta la lingua italiana che ti permette in tutta semplicità di poter abbreviare i vostri lunghissimi URL. La sua grafica semplicissima ti consente di creare un link in breve tempo. Tutto quello che occorre fare è incollare URL nell’apposita stringa e cliccare su Accorcia. In brevissimo tempo avremo il nostro link corto.

Il servizio è nato per poter condividere gli URL sui social come Facebook e Twitter. Urly è senza dubbio un ottimo servizio da provare. Per poter utilizzare Urly non avrai bisogno di nessun account ma ti servirà semplicemente copiare URL nell’apposita stringa e cliccare sul bottone Accorcia. Urly è senza dubbio tra i Migliori Siti per Accorciare Link e URL.

 

TinyURL

Accorciare url TINYURL

TinyURL magari graficamente non è il massimo, ma svolge bene il suo lavoro. E’ uno tra i primi siti a lanciare il servizio di abbreviazione URL. Quello che occorre fare è semplicemente inserire il nostro link lungo l’apposita area Enter a Long URL to make tinyche trovate nella posizione centrale della pagina. Subito dopo bisogna solamente cliccare su bottone Make TinyURL! è in pochi istanti avete il vostro link corto pronto per essere condiviso sui social.

Una curiosità che ci è piaciuta è che TinyURL riesce a contare le lettere iniziali del link e mostrarci anche il numero finale del link compresso.

 

Bitly

Bitly accorciare link e url sito web

Un altro ottimo servizio che ti consente di accorciare URL è quello che ci offre Bitly. Basta inserire il link nell’apposita stringa, non occorre cliccare nulla che, in pochissimi istanti avremo la nostra URL compressa. Se creiamo un account su Bitly, avremo l’opportunità di monitorare l’andamento dei click sui relativi link abbreviati.

Così facendo avremo la possibilità di capire quali sono i link che vengono maggiormente cliccati. Bitly e tra i migliori servizi che ti consento di abbreviare link in tutta semplicità ed è adatto anche alle persone meno esperte di informatica. Per poter usufruire del servizio avrai bisogno di creare un account. Bitly è tra i più famosi e tra i Migliori Siti per Accorciare Link e URL.

 

Rebrandly

Rebrandly Link Corti

Un altro ottimo servizio che ti consente di poter accorciare e abbreviare link a volte veramente lunghi è brutti da vedere è Rebrandly. Il suo funzionamento è veramente semplice e simile agli altri siti che offrono lo stesso servizio. Devi registrare direttamente un account per poter usufruire di tutti i vantaggi della piattaforma ed iniziare ad accorciare il link.

Rebrandly è un servizio utilizzato dai migliori brand italiani ed internazionali come: HP, Canal+, Heineken, IBM, Shopify, Tre e tantissimi altri. Questa piattaforma rientra indubbiamente tra i Migliori Siti per Accorciare Link e URL.

 

Gat.to

Gat.to accorciare link e url

Gat.to è un simpatico servizio che ti consente di accorciare link e URL tutto italiano. Ha una grafica semplice e senza inutili giri avrai la possibilità di accorciare il tuo link in pochissimi istanti. Tutto ciò che dovrai fare è quello di copiare il link intendi accorciare sulla stringa di ricerca posta al centro dello schermo. Cliccare su Ho letto e accetto i termini di utilizzo e Privacy. Successivamente dovrai cliccare su Accorcia e ritrovarti un link simile a questo: https://gat.to/yi5fs.

Gat.to è un sito molto semplice da utilizzare e non richiede nessuna registrazione al sito e creazione di account. Tutto ciò che dovrai fare è copiare URL. Inoltre avrai la possibilità di creare un codice QR per ogni articolo per poter facilitare maggiormente la condivisione sugli smartphone e tablet. Gat.to merita un posto nella nostra guida Migliori Siti per Accorciare Link e URL.

 

Quali Sono I Vantaggi Dell’Utilizzare I Siti Per Accorciare URL?

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzare un servizio per accorciare URL. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

  • Riduzione della lunghezza – Accorciare un URL può ridurne significativamente la lunghezza, rendendolo più facile da condividere tramite messaggi di testo, social media o altre piattaforme che hanno limiti di caratteri. Un URL accorciato risparmia spazio e rende la condivisione più efficiente.
  • Aspetto più pulito – Gli URL a volte possono essere lunghi e complessi, contenendo caratteri speciali o codici che possono apparire confusi o poco attraenti agli occhi dei lettori. Un URL accorciato risulta più pulito e professionale, migliorando l’estetica complessiva delle tue comunicazioni.
  • Tracciamento e analisi – Alcuni servizi di accorciamento URL offrono funzionalità di tracciamento e analisi. Puoi ottenere informazioni sul numero di click, la provenienza del traffico e altre metriche utili per comprendere l’efficacia delle tue campagne di marketing o condivisione di contenuti.
  • Personalizzazione – Alcuni servizi di accorciamento URL consentono di personalizzare l’URL accorciato, aggiungendo una parola chiave o un nome riconoscibile. Questo può essere utile per il branding o per rendere l’URL più memorabile.
  • Riduzione degli errori di digitazione – Gli URL lunghi possono essere suscettibili di errori di digitazione, specialmente quando vengono inseriti manualmente. Accorciando l’URL, si riduce la possibilità di errori di digitazione, semplificando l’accesso al tuo sito o risorsa.
  • Gestione degli URL – Utilizzare un servizio di accorciamento URL ti offre una maggiore gestione e controllo sui tuoi link. Puoi facilmente modificare o aggiornare la destinazione dell’URL senza dover modificare i link accorciati già condivisi.
  • Protezione della privacy –  Alcuni servizi di accorciamento URL offrono la possibilità di nascondere l’URL di destinazione. Questo può essere utile se desideri proteggere la privacy dell’URL o nascondere informazioni sensibili.

In generale, l’utilizzo di un servizio per accorciare URL può semplificare la condivisione degli URL, migliorare l’aspetto dei tuoi link e fornire un maggiore controllo e tracciamento sulle tue attività online. Tuttavia, è importante scegliere un servizio affidabile e sicuro per garantire la qualità e la sicurezza dei tuoi URL accorciati.

 

Se ti è piaciuta la guida I Migliori Siti per Accorciare Link e URL potrebbe anche interessarti Come Scegliere lo Strumento Professionale di Email Marketing.

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it