I Migliori Siti per Comprimere Video Online

168
views

Abbiamo sempre bisogno di recuperare un po’ di spazio sul nostro Hard-Disk o semplicemente, se siete come noi, non preferita installare tanti programmi sul PC, questo è l’articolo che fa per voi. Infatti oggi vogliamo guidarvi nel mondo, per alcuni molto “ostico” del video, perché sbagliando formato o compressione si rischia di creare un file più grande di dimensione dell’originale e di qualità anche inferiore. Non ci credi? In questa guida vi proponiamo I migliori siti per comprimere video online, senza bisogno di installare nessun software sul vostro PC.

I migliori siti per comprimere video online

 

Convert files

I migliori siti per comprimere video online

Convert.files è un sito che ti permette di convertire in modo semplice e veloce i video che avete sul vostro PC o scaricarli direttamente online. Cliccare su “Choose a local Title”  e subito dopo su Browser per trovare la cartella di destinazione. Se avete il link invece, copiandolo su “or download from” ed inseriamo il formato del file originale. A questo punto selezionate su “Output format” il tipo di compressione volete dare al vostro video (noi consigliamo un raw h.264). L’unica cosa da fare è aspettare che il video finisca o se avete fretta selezionate l’opzione “send to my email” per ritrovare una notifica del video sulla nostra email. Convert.files è sicuramente tra I migliori siti per comprimere video online.

 

Cloud Convert

I migliori siti per comprimere video onlineCloud Convert è un sito dalla grafica semplice ma dalle potenti funzionalità. Infatti ti permette di comprimere i file video, come dice il nome stesso, dai più importanti cloud. Dunque Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive o semplicemente aggiungendo url del file che si desidera scaricare. Supporta oltre 200 formati di file, che vi offre miriadi di opzioni, in cui la conversione avviene in modo molto veloce. Molto utile soprattutto per chi ha un PC datato e vuole risparmiare un po’ di memoria ram. CloudConvert offre un servizio di compressione video completamente gratuito e utilizzabile tramite il sito ufficiale.

 

Online  Converter

I migliori siti per comprimere video onlineOnline convert ti da la possibilità di comprimere non solo video, ma anche audio, immagini, documenti e anche una funzione molto comoda come la conversione degli Ebook.  Facilissimo da utilizzare, permette la conversione online video in modo gratuito. Basta scegliere il formato è si aprirà subito una finestra dove è possibile cercare il file nel vostro PC, copia URL o caricarlo da Dropbox o Google Drive.  Nella schermataOptional Setting” invece è possibile modificare i parametri relativi al video come dimensione in pixel, bitrate, qualità audio o addirittura tagliare intro o il finale. Online convert è senza dubbio tra I migliori siti per comprimere video online.

 

You Convert

I migliori siti per comprimere video online

You Convert è un altro ottimo sito che ti permette di comprimere file video direttamente online. Il suo funzionamento è molto simili ai portali descritto sopra. Facile e semplice da utilizzare permette la conversione video da PC e Online. Quello che occorre fare è cliccare su Select It e cercare sul nostro PC il file video da convertire. Subito dopo selezionare il tipo di conversione e aggiungere il nostro indirizzo email o della persone a cui vogliamo inviare il file. You Convert è la soluzione ideale se volte convertire i vostri file video senza bisogno di installare nessun applicazione.