I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

228
views

Trovare già un ottimo smartphone di fascia media sotto i 300 euro non è sicuramente un utopia. Infatti, se siete degli internauti incalliti sapete benissimo di poter sfruttare magari qualche ottima promozione per comprare un ottimo device. Se invece non amate moltissimo girovagare tra i tanti e-commerce come Amazon, Kelkoo e così via,  abbiamo pensato di elencarvi I Migliori Smartphone sotto i 300 euro.

I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

 

Alcuni fattori da considerare prima dell’acquisto

La scelta dello smartphone sta diventando sempre più difficile è complicata. Per evitare acquisti “frettolosi” e avere tra le mani un dispositivo non adatto alle nostre esigenze, vi consigliamo di fare attenzione ad alcune caratteristiche molto importanti.

  • Memoria Ram – La capacità di gestire più applicazioni presenti in uno smartphone, definito anche come multitasking è attribuita alla memoria Ram. Infatti maggiore è la Memoria Ram, maggiore sarà la fluidità del nostro device. 2GB è il minimo per poter avere delle discrete prestazioni.
  • Storage – Non è altro che lo “spazio” che accoglieranno tutte le nostre foto e video.  Diciamo che già un prodotto di bassa fascia ha circa 16GB di Memoria. In molti smartphone inoltre, può essere ampliata mediante l’aggiunta di una scheda SD.
  • Processore – E’ il cuore del nostro dispositivo. La velocità del processore viene espressa in Ghz o Mhz, suo sottomultiplo. Per avere già un discreto processore non dobbiamo andare sotto i 1,2Ghz. 
  • Display – Grazie alla diffusione dei social e di giochi sempre più impegnativi, è consigliato uno smartphone di almeno 5,2 pollici. Ma è anche giusto considerare che superati i 5 pollici, l’utilizzo con una sola mano diventa un po’ difficoltoso. Per quanto riguarda la tecnologia del display LCD e AMOLED.
  • Batteria – Considerate sempre l’uso che farete del vostro smartphone. Purtroppo sul mercato esistono dispositivi, magari potenti, ma che hanno un’autonomia non sufficiente. Al momento le batteria montate sui maggiori dispositivi e di 3000mAh. 
  • Fotocamera – Se siete amanti di Instagram per esempio, avere uno smartphone che faccia delle ottime foto sarebbe ideale. Non soffermarsi solo ai numeri dei Megapixel ma dai uno sguardo anche al sensore integrato, qualità delle lenti, dimensioni dei pixel.

 

Asus ZenFone ZD553KL

I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

 Asus ZenFone ZD553KL è senza dubbio un ottimo smartphone se avete deciso di cambiare o acquistarne uno nuovo. Schermo da 5,5 pollici con una risoluzione 1280 x 720 Pixel. 2 fotocamere da 20 e 16 megapixel che ti permettono di scattare delle ottime foto. Capacità memoria interna di 64 GB e una batteria da 3000 mAh. 

Huawei P8 Lite 2017

I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

Il P8 Lite 2017 della Huawei è senza dubbio un ottimo smartphone Android.  Abbiamo un display Touchscreen da 5.2 pollici. Una fotocamera da 12 MP che vi permette di scattare delle ottime foto, come quella frontale da 8 MP. Monta un processore 4x 2.1 GHz Cortex-A53 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53. Inoltre è dotato di 3GBdi RAM e 16GB dedicati allo storage dei file.

 

LG Q6 4G

I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

Il Q6 firmato LG è uno smartphone Android da valutare se il vostro budget è sotto le 300€.  Troviamo una fotocamera da ben 13 MP, un display da 5.5 pollici con una risoluzione 2160×1080. 3GB di RAM con una capacità di memoria storage di ben 32GB. Inoltre monta una CPU Octa-Core molto prestante. Capacità batteria mAh 3000.

 

Sony Xperia Z3 Compact

I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

Xperia Z3 Compact della Sony in linea di massima è un buon smartphone di fascia economica.  Presenta un display un po piccolino 4.6 pollici touchscreen con una risoluzione di 1280×720 pixel. Ottima invece la fotocamera che con i suoi ben 20.7 megapixel permette di scattare foto di alta qualità. Inoltre permette la registrazione in video in 4K.  Il processore installato è 2.5 GHz Quad Core, 2GB di RAM mentre lo storage solamente 16GB.

 

HUAWEI P10 Lite

I Migliori Smartphone sotto i 300 euro

Il P10 della Huawei non poteva di certo mancare in questa lista. Dispone di un display da 5.2 pollici con una risoluzione di 1920×1080. E’ dotato di una fotocamera da 12 MP che permette di scattare delle ottime foto. Monta un processore Quad-core 2.1 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53. Uno dei migliori della lista per quando riguarda la RAM: ben 4GB. Memoria storage di 32GB, come sempre espandibile.  Capacità batteria 3000 Mah.

 

Potrebbe interessarti: I Migliori Smartphone Cinesi a meno di 200 euro