Nuova Truffa su WhatsApp: Finti Coupon Acqua & Sapone

144
views

Numerose sono le truffe che abbiamo segnalato ultimamente sul nostro sito Weareblog.it che riguardano app di messaggistica piu’ famosa al mondo. Oggi vi segnaliamo una nuova truffa su WhatsApp: Finti Coupon Acqua & Sapone. Ultimamente, la famosa azienda di bellezza ed igiene, ha diffuso un messaggio relativo alla nuova truffa messa in atto dagli hacker. Consisteva nel inviare un messaggio dei coupon aziendali da 200 euro per effettuare la spesa nei punti vendita della catena.

Nuova Truffa su WhatsApp: Finti Coupon Acqua & Sapone

 

Come Funziona

Il meccanismo è noto e ben congegnato, essendo già stato utilizzato per proporre presunti buoni sconto per altre aziende come IKEA, Carrefour ed EuroSpin. In pratica ti fanno compilare un finto sondaggio composto da 3 domande e condividere con altri 10 persone su WhatsApp, creando una catena di Sant’Antonio.

Durante il sondaggio bisognerà fornire una serie di dati personali. Queste informazioni verranno immediatamente sottratti ed impiegati per fini assolutamente non dichiarati. Potranno  dunque essere direttamente utilizzati, o ceduti a terzi, per attivare abbonamenti o servizi a pagamento non richiesti.

Acqua & Sapone ha subito dichiarato di essere estranea a questi messaggi. L’unica cosa da fare in questi casi e non cliccare per nessun motivo sul link interni ai messaggi soprattutto quando risultano molto allettanti e da contatti sconosciuti.

Un altro consiglio utile e “Googlare” per avere maggiori informazioni sulla veridicità nel messaggio o se si tratta solo ed esclusivamente di una truffa messa in atto da qualche hacker!