Home Gambling Quanto Costa una Cartella del Bingo

Quanto Costa una Cartella del Bingo


Capire quanto costa una cartella del bingo online è fondamentale per riuscire a immergersi, in tutta tranquillità, nel divertimento più puro. Ma come ben sappiamo, per divertirsi è necessario conoscere le poche regole del gioco e sapere come funziona il bingo online. Tutto ciò sarà fondamentale per riuscire a padroneggiare le regole ma anche per sfruttarle a proprio vantaggio per raggiungere il proprio obiettivo, cioè vincere.


Anche se si tratta di un gioco molto semplice e con pochi aspetti da tenere in considerazione, bisogna sempre ricordare che un fattore predominante lo gioca anche la fortuna. Per questo, quando si capisce che in alcune giornate questa viene meno, è bene essere consapevoli che sarà più responsabile rimandare ad un altro giorno, in cui la buona sorte, magari, avrà più voglia di stare al nostro fianco.

Iniziamo subito ad approfondire alcuni aspetti di questo gioco partendo proprio dal costo delle cartelle, per poi soffermarci nella parte conclusiva sui due tipi di jackpot.

Quanto Costa una Cartella del Bingo

 

Bingo

Quanto Costa Giocare a Bingo Online

Quando scegliamo una piattaforma in cui giocare a bingo online, una delle prime informazioni che dobbiamo cercare di ottenere è quanto costa una cartella del bingo. Si tratta di un parametro che non è mai univoco, perché varia a seconda delle sale. Ad esempio, in alcuni giochi bingo su Tombola.it è possibile trovare cartelle da 0.02 centesimi oppure ancora da 0.10, 0.33, 0.60 centesimi di euro. Ma, come detto, ogni sito ed ogni gioco ha cartelle con un prezzo variabile. Ciò che paghiamo per una cartella contribuisce al montepremi finali, quindi se ne deduce che, in linea generale, più è alto, maggiore sarà il valore del premio. Ma vi è un altro fattore che può influire sul prezzo della cartella, ossia il traffico della sala. Ne consegue che l’importo delle vincite dipende dal numero delle cartelle vendute, dal prezzo di ciascuna cartella e infine anche dall’aliquota dei montepremi.

Le cartelle possono essere acquistate solo nella sala in cui si gioca. Sono formate da 15 numeri, suddivisi in tre file di caselle su cui ne compaiono 5. Ogni cartella è composta da numeri o simboli diversi e totalmente casuali. Nelle migliori sale bingo online in Italia il numero delle cartelle acquistabili differisce a seconda delle caratteristiche stesse della sala. Non sarà possibile, in ogni caso, trovare cartelle uguali anche se per esempio due giocatori potrebbero vincere lo stesso premio perché l’ultimo numero estratto mancava ad entrambi. In questo caso il premio sarà suddiviso tra i due in maniera proporzionale rispetto alle cartelle vincenti possedute da ciascuno. Un fattore molto divertente è che possibile personalizzare le cartelle, ciò significa che, soprattutto se siamo scaramantici, potremmo scegliere di inserire fino a tre numeri fortunati.

Infine c’è da ricordare che il numero minimo di giocatori per iniziare una partita è di tre e che se uno di questi ha acquistato più del 50% del totale delle cartelle vendute non si potrà giocare. Se dovesse accadere ciò, il costo delle cartelle vendute verrà rimborsato.

I Jackpot

Fino ad ora ci siamo concentrati soprattutto su quanto costa una cartella del bingo e su alcuni aspetti che le caratterizzano. Ora però passiamo a scoprire qualcosa di più sui jackpot, dato che i fine ultimo dopo aver acquistato una cartella e magari averla anche personalizzata con alcuni dei nostri numeri fortunati, è anche quello di toglierci qualche soddisfazione in termini di vincite. 

Sono sempre di più, infatti, gli operatori e quindi le sale bingo che cercano di dare maggiore rilevanza ai montepremi per distinguersi. Anche questo sarà un fattore notevole su cui soffermarsi quando si sta valutando una piattaforma rispetto ad un’altra. C’è chi ad esempio sceglie di destinare la metà delle proprie entrate ai montepremi oppure chi ne distribuisce tre quarti. Insomma, pure questo aspetto varia a seconda delle sale e quindi va verificato preventivamente.

Si aggiudica il jackpot chi fa bingo con un numero di estrazioni fissato preventivamente; se non viene assegnato in una partita verrà comunque messo in palio in quella successiva. I jackpot possono essere di due tipologiea progressivo di estrazione fisso e a progressivo di estrazione incrementale o variabile. Vediamone le differenze principali.

 

Jackpot a Progressivo di Estrazione Fisso

I premi jackpot di questo tipo previsti in una sala possono essere massimo tre, ma nonostante ciò, se ne può vincere solo uno. Tutte le informazioni che riguardano i montepremi, come il numero di estrazioni per accaparrarselo e l’aliquota del fondo che va a costituire quello che sarà l’importo, vengono pubblicate sul palinsesto. Quando si vince un jackpot a progressivo di estrazione fisso, una parte prestabilita del fondo viene destinata appunto alla vincita. L’altra parte percentuale viene destinata alle estrazioni successive ridistribuendola su tutti i jackpot di questo tipo disponibili sulla sala.

 

Jackpot a Progressivo di Estrazione Incrementale

Questo tipo di jackpot viene definito in questo modo perché se non viene assegnato nella prima partita in cui si sta giocando per aggiudicarselo, viene nuovamente riproposto in quella seguente ma con un numero di estrazioni che aumenta di uno, fino a quando non si arriva alla sua assegnazione. Ne consegue che nelle partite in cui scatta non potrà essere messo in palio quello a progressivo di estrazione fisso. L’ammontare della vincita e il numero di estrazioni possono mutare solo quando il jackpot viene raggiunto e assegnato. 

 

Gioca Gratis Utilizzando i Bonus

Se sei alle prime armi, non hai le idee chiare su come si gioca al bingo online e quindi vuoi prima fare pratica per iniziare a prendere confidenza con le sale e le loro diverse caratteristiche, il nostro consiglio è quello di utilizzare i bonus offerti dalle piattaforme. Non dovrai così utilizzare il tuo denaro, quello reale, bensì quello virtuale, così da non rischiare di perdere niente.

Se invece ti sei già un po’ addentrato in questo mondo e vuoi sapere quanto costa una cartella del bingo, speriamo che questo articolo ti sia servito a schiarirti un po’ le idee. In ogni caso, ricorda sempre di pensare al gioco come un diletto, praticalo responsabilmente.

 

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it