Può capitare di fare acquisti online e di ricevere l’oggetto interno danneggiato o che non rispetti le nostre aspettative perché magari in foto era diverso. Bene è possibile mandare indietro il pacco. Se vi state chiedendo Come restituire un pacco su Amazon, questa è la guida che fa per te.
Come Restituire un Pacco su Amazon
Intanto partiamo dal fatto che abbiamo 30 giorni di tempo dalla consegna per poter inviare indietro il nostro acquisto utilizzando il Centro resi online. Il rimborso dovrebbe avvenire dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Tutto può dipendere dalla tipologia del prodotto che abbiamo acquistato. Se è di valore dovete contattare il centro assistenza.
Prima cosa da fare
Visitare il Centro resi online, e clicca su Restituisci un articolo. Dunque selezionare l’articolo che si vuole restituire. Subito dopo, inserire la motivazione della richiesta inserendo anche il numero se si stratta di più prodotti.
Se hai delle informazioni aggiuntive puoi inserirli nella casella Commenti. Clicca su continua. Adesso è arrivato il momento di decidere il metodo di restituzione che preferisci tra quelli disponibili su Amazon e clicca su Conferma. Ricordati di stampare l’etichetta se non abbiamo una stampate magari sarebbe opportuno inviarla a qualche amico o ufficio per poterla stampare. Seguire attentamente le istruzioni riportate sull’etichetta.
E’ fondamentale sapere che ogni reso ha la sua etichetta. Se devi restituire articoli appartenenti a diversi ordini, dovrai utilizzare l’etichetta corretta per ciascun pacco, almeno che i tuoi prodotti non siano compatibili per poter viaggiare nello stesso pacco.
Una volta avviata la proceduta di reso hai 30 giorni di tempo per poter inviare il prodotto acquistato. Se Amazon non dovesse ricevere l’articolo originale entro questo termine, si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito utilizzata per l’ordine un importo pari al prezzo dell’articolo originale non restituito.