Come Restituire un Pacco su Amazon

Può capitare di fare acquisti online e di ricevere l’oggetto interno danneggiato o che non rispetti le nostre aspettative perché magari in foto era diverso. Bene è possibile mandare indietro il pacco. Se vi state chiedendo Come restituire un pacco su Amazon, questa è la guida che fa per te.

 

Come Restituire un Pacco su Amazon

Intanto partiamo dal fatto che abbiamo 30 giorni di tempo dalla consegna per poter inviare indietro il nostro acquisto utilizzando il Centro resi online. Il rimborso dovrebbe avvenire dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Tutto può dipendere dalla tipologia del prodotto che abbiamo acquistato. Se è di valore dovete contattare il centro assistenza.

Come restituire un pacco su Amazon

Prima cosa da fare

Visitare il Centro resi online, e clicca su Restituisci un articolo. Dunque selezionare l’articolo che si vuole restituire. Subito dopo, inserire la motivazione della richiesta inserendo anche il numero se si stratta di più prodotti. 

Come restituire un pacco su AmazonSe hai delle informazioni aggiuntive puoi inserirli nella casella Commenti.  Clicca su continua. Adesso è arrivato il momento di decidere il metodo di restituzione che preferisci tra quelli disponibili su Amazon e clicca su Conferma. Ricordati di stampare l’etichetta se non abbiamo una stampate magari sarebbe opportuno inviarla a qualche amico o ufficio per poterla stampare. Seguire attentamente le istruzioni riportate sull’etichetta.

E’ fondamentale sapere che ogni reso ha la sua etichetta. Se devi restituire articoli appartenenti a diversi ordini, dovrai utilizzare l’etichetta corretta per ciascun pacco, almeno che i tuoi prodotti non siano compatibili per poter viaggiare nello stesso pacco.

Se restituisci l’articolo esercitando il diritto di recesso, le spese di restituzione sono a tuo carico. In caso di utilizzo delle etichette prepagate, le spese di restituzione (pari a EUR 4,00 in caso di spedizione tramite Poste Italiane e EUR 5,75 in caso di ritiro a domicilio da parte del corriere) verranno detratte dal rimborso. In caso di restituzione di un articolo non conforme in garanzia per ottenere la sostituzione gratuita utilizzando un’etichetta prepagata, non ti verrà addebitato alcun costo.

Una volta avviata la proceduta di reso hai 30 giorni di tempo per poter inviare il prodotto acquistato. Se Amazon non dovesse ricevere l’articolo originale entro questo termine, si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito utilizzata per l’ordine un importo pari al prezzo dell’articolo originale non restituito.

 

Se ti è piaciuta la guida Come Restituire un Pacco su Amazon potrebbe anche interessarti Come iscriversi ad Amazon Prime

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it