Come Rispondere ai Messaggi WhatsApp e Rimanere Offline

74
views

Molte volte abbiamo la necessità, soprattutto per salvaguardare la nostra privacy, di rimanere offline. Magari ci troviamo fuori da quelli che sono gli orari di lavoro o non vogliamo essere disturbati in un determinato momento. Purtroppo con i social tutto questo sta diventando impossibile. In questa guida vogliamo svelarvi alcuni trucchi su Come Rispondere ai Messaggi WhatsApp e Rimanere Offline.

Come Rispondere ai Messaggi WhatsApp e Rimanere Offline

Questa guida evita soprattutto le polemiche con l’amico o la persona a cui devi rispondere o le solite domande del tipo: Ho visto che hai letto il messaggio e come mai non mi hai risposto?  

Rispondere Offline

Rispondere offline potrebbe essere la prima e forse quella più “macchinosa” dal punti di vista pratico. Ecco cosa occorre fare:

  1. Disattivate WIFI e connessione dati sul vostro smartphone.
  2. Aprite la chat su WhatsApp.
  3. Scrivete il messaggio.
  4. Chiudere WhatsApp
  5. Riattivate la connessione dati ed eventuale WIFI.
  6. WhatsApp invierà il messaggio mentre voi risultate sempre Offline.

Unseen – Nascondi e leggi

Come Rispondere ai Messaggi WhatsApp e Rimanere OfflineUn altro metodo molto utilizzato è quella di “affidarsi” a delle App per rispondere ed essere sempre offline.  Con Unseen, disponibile sia per sistemi Android che iOS, recupererete nuovamente la vostra privacy. Questa App supporta non solo WhatsApp, ma anche  Telegram, Viber e Facebook Messenger. È davvero facile da usare: quando ricevi un messaggio da una di queste tre applicazioni di messaggistica, riceverai lo stesso messaggio anche nell’applicazione Unseen. Qui, potrai leggerlo liberamente, in qualsiasi momento, senza che i tuoi amici sapppiano che lo hai letto. Solo quando deciderai di rispondere, gli altri visualizzeranno l’avviso «visto» o i segni di spunta e sapranno che hai letto il messaggio.

 

Rispondete dalle notifiche o dallo smartwatch 

Rispondere direttamente dalla notifica di popup che appare sulla nostra home page dello smartphone, potrebbe essere un altra soluzione per rimanere offline. Abbassate il menu a tendina e rispondete al messaggio senza aprire l’App ma cliccando sulla voce Rispondi presente nella notifica.  Se avete uno smartwatch Android Wear, potrete rispondere direttamente dall’orologio ai messaggi WhatsApp e potete stare certi che rimarrete sempre offline.