Come Scaricare Video da Youtube Online

1312
views

A volte, navigando su Youtube ci imbattiamo in video che potrebbero interessarci, magari un tutorial con dei passaggi molto complicati. Hai l’esigenza di scaricare il video sul PC e non sai come fare? Esistono numerosi siti che ti permettono di scaricare video da youtube e non solo. In questa guida vi illustreremo Come scaricare video da Youtube online in pochi click. Questi sono i siti che abbiamo trovato più interessanti durante la nostra ricerca e che sicuramente faranno a caso vostro.

Come Scaricare Video da Youtube Online


Prima di proseguire è importante sapere che molti video su Youtube sono protetti da Copyright. Assicuratevi che quello che state cercando di scaricare sia libero dal diritto d’autore.

 

MP3X

mp3x Musica Youtube

Mp3x è un portale che ti permette di scaricare Mp3 da Youtube in pochi e semplici click. Il funzionamento è simili agli altri siti elencati e la grafica minimali che offrono questi portale ne consente il download facilmente. Tutto ciò che occorre fare è quella di incollare URL del video di Youtube all’interno della stringa di ricerca che trovare al centro del sito. Subito dopo cliccate sul pulsante Convertite. Una volta terminato il processo di conversione del file Youtube a mp3 potete scegliere la qualità desiderata e cliccare sul pulsante Donwload.

Mp3x non converte solamente MP3 da Youtube ma, supporta altre piattaforme come Dailymotion, Vimeo, SoundCloud, MixCloud, e tanti altri. Mp3x.cc è il miglior convertitore online da YouTube a Mp3 che funziona su tutti i dispositivi e piattaforme video.

 

FreeMake

Come Scaricare Video da Youtube Online

Un ottimo programma che ti consente di scaricare video da Youtube in tutta facilità anche se non si è esperti su internet è senza dubbio FreeMake. Collegandosi al sito avrete la possibilità di poter scaricare un video da Youtube e 10.000 siti semplicemente inserendo URL del video da scaricare sull’apposita stringa “Inserisci un link per iniziare il download”. Successivamente cliccare su Scarica Ora. In pochi instanti il sito ci convertirà il link in video. Rientra senza dubbio tra i migliori siti per il download di video da Youtube e da oltre 9 anni ha raggiunto l’apprezzamento di oltre 83 milioni di utenti.

Grazie alla sua facilità di utilizzo ti permette di scaricare, non solo singoli video da Youtube e di oltre 10.000 siti, ma anche intere playlist, canali in HD, MP4, MP3, AVI, 3GP, FLV,. FreeMake è in italiano ed è gratis.

 

Savefrom.net

Come scaricare video da Youtube online

Savefrom.net è senza dubbio uno dei siti più conosciute piattaforme per scaricare video, anche in HD, da Youtube. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo. Basta incollare il link Youtube nell’apposita stringa e premere invio per poter visionare tutte le possibili risoluzioni e formati video da scaricare. Il servizio purtroppo è a pagamento, circa 5 dollari al mese oppure 40 dollari per avere una licenza per sempre.

Savefrom.net accetta tutti i maggiori metodi di pagamento tra cui Paypal, carte di credito e web money.

 

Online Video Converter

Come scaricare video da Youtube online

Online Video Converter  (per noi il migliore) molto simile a Savefrom.net, ma sicuramente la sua marcia in più è quello di essere completamente gratuito. Anche qui basta incollare il link di Youtube ed cliccare invio. Attendere pochi istanti per avere la possibilità di scegliere la risoluzione e formato del video da scaricare.

Anche Online Video Converter risulta un sito semplice da consultare per il download dei video online e supporta tantissime altre piattaforme che contengono contenuti video come: Facebook, Instagram, Vimeo, Dailymotion e moltissimi altri.

 

Clip Converter

Come scaricare video da Youtube online

ClipConverter è un tool di conversione video Youtube gratuito online, che ti permette di trasformare facilmente ogni URL che contiene audio o video nei formati più comuni tra cui Mp4, Avi, Mov e tanti altri. Oltre a Youtube è possibile scaricare video su Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, Youporn, MyVideo e tanti altri.

Anche ClipConverter rientra senza dubbio tra i siti più utilizzati e conosciuti per poter scaricare i video online, scelto soprattutto per la sua semplicità di utilizzo. E’ un servizio molto apprezzato e seguito dagli utenti. Basta dare uno sguardo alla pagina ufficiale di Facebook per capire che sono seguiti da oltre 1 milione e 800 fans!

 

WinX YouTube Downloader

Come scaricare video da Youtube online

WinX YouTube Downloader a differenza degli altri descritti sopra, è un software gratuito al 100% per scaricare video da YouTube, Facebook e 1000+ siti in formati MP4, FLV, WebM, 3GP. Possiamo dire che è indirizzato agli utenti più esigenti. In America e in Regno Unito, WinX Youtube Downloader è già molto utilizzando, mentre sta iniziando a prendere piede anche qui in Italia.

Esistono 3 versioni del software, quella base detta WinX YouTube Downloader che ti permette il download i oltre 1000 siti, di registrare video online e il supporto del download delle playlist di Youtube, tutto gratuitamente. Poi la versione WinX DVD Ripper Platinum che offre il backup & Rip DVD in MP4 (H.264 HEVC) con GPU-Acceleration. Inoltre ti da la possibilità di copiare DVD facilmente e velocemente. WinX HD Video Converter Deluxe infine ti permette di utilizzare la GPU accelerated per la conversione dei video in 4K UHD, Conversione ed editing del video in maniera facile e veloce.

 

YouTube MP3

Come scaricare video da Youtube online

Non fatevi ingannare dal nome di questo sito: YouTube MP3, perché questo portale oltre alla conversione audio, ti permette anche di convertire video da Youtube e oltre 800 siti. Il funzionamento è semplice e simile, se non uguale, agli altri siti. Tutto quello che occorre fare è incollare l’URLdel video clip nel campo del testo, successivamente fate click su « Scaricare MP3 » scegliendo nel nostro caso MP4 o webM.

Il formato MP4 resta comunque il formato video preferito dagli utenti di internet oltre al fatto che è anche uno dei formati più diffusi su YouTube. Dunque non avendo bisogno di conversione, YouTube MP3 lo scarica direttamente dai server di YouTube. E’ un portale che merita senza dubbio di essere provato.