Come Scaricare Video da Youtube Online

429
views

A volte, navigando su Youtube ci imbattiamo in video che potrebbero interessarci, magari un tutorial con dei passaggi molto complicati. Hai l’esigenza di scaricare il video sul PC e non sai come fare? Esistono numerosi siti che ti permettono di scaricare video da youtube e non solo. In questa guida vi illustreremo Come scaricare video da Youtube online in pochi click. Questi sono i siti che abbiamo trovato più interessanti durante la nostra ricerca e che sicuramente faranno a caso vostro.

Come Scaricare Video da Youtube Online

Prima di proseguire è importante sapere che molti video su Youtube sono protetti da Copyright. Assicuratevi che quello che state cercando di scaricare sia libero dal diritto d’autore.

Savefrom.net

Come scaricare video da Youtube online

Savefrom.net è senza dubbio uno dei siti più conosciuti per scaricare video, anche in HD, da Youtube. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo. Basta incollare il link Youtube nell’apposita stringa e premere invio per poter visionare tutte le possibili risoluzioni e formati video da scaricare. (A pagamento).

Online Video Converter

Come scaricare video da Youtube online

Online Video Converter  (per noi il migliore) molto simile a Savefrom.net, ma sicuramente la sua marcia in più è quello di essere completamente gratuito. Anche qui basta incollare il link di Youtube ed cliccare invio. Attendere pochi istanti per avere la possibilità di scegliere la risoluzione e formato del video da scaricare. Anche Online Video Converter risulta un sito semplice da consultare per il download dei video online e supporta tantissime altre piattaforme che contengono contenuti video come: Facebook, Instagram, Vimeo, Dailymotion e moltissimi altri.

 

Clip Converter

Come scaricare video da Youtube online

ClipConverter è un tool di conversione gratuito online, che ti permette di trasformare facilmente ogni URL che contiene audio o video nei formati più comuni. Oltre a Youtube è possibile scaricare video su Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo. Anche ClipConverter rientra senza dubbio tra i siti più utilizzati e conosciuti per poter scaricare i video online.

 

 

 

WinX YouTube Downloader

Come scaricare video da Youtube online

WinX YouTube Downloader a differenza degli altri descritti sopra, è un software gratuito al 100% per scaricare video da YouTube, Facebook e 300+ siti in formati MP4, FLV, WebM, 3GP.. Possiamo dire che è indirizzato agli utenti più esigenti. In America e in Regno Unito, WinX Youtube Downloader è già molto utilizzando, mentre sta iniziando a prendere piede anche qui in Italia.