Come Scaricare Windows 10 Gratis

138
views

Se stai formattando il tuo PC e vuoi installare e provare Windows 10, sei sul sito giusto. Infatti in questo articolo vi illustreremo Come Scaricare Windows 10 Gratis in italiano ed installarlo sul proprio computer legalmente. Windows 10 è sicuramente uno dei sistemi operativi più riusciti ed apprezzati in casa Microsoft. Ci sono diversi metodi per poter fare upgrade scopriamoli insieme.

Come Scaricare Windows 10 Gratis

 

Requisiti Minimi Richiesti

Prima di procedere con l’aggiornamento del nostro vecchio sistema operativo assicuriamoci che il nostro PC disponga dei requisiti minimi per l’installazione di Windows 10. Ecco quali sono:

  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SoC
  • RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
  • Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
  • Scheda video: DirectX 9 o versione successiva con driver WDDM 1.0
  • Display: 800×600

Inoltre vi consigliamo di eseguire il backup di tutti i file presenti nel PC, anche se nessun file dovrebbe essere cancellato. Ma potrebbe, durante l’installazione, riscontrare un errore e perdere tutti i file.

 

Da Windows 7, 8 o 8.1  a Windows 10

Come Scaricare Windows 10 Gratis

Se abbiamo già installato sul nostro PC Windows 7, 8 o 8.1, aggiornarlo a Windows 10 è un gioco da ragazzi. Basta collegarsi alla pagina ufficiale Windows 10 Upgrade e cliccare su Aggiorna Ora. Verrà scaricato il file Windows10Upgrade.exe. Installare il programma e avviare la procedura guidata. Dopo circa 1 ora e mezza (dipende dalla vostra linea ADSL/Fibra) sarete in possesso di Windows 10 completo di licenza. Vi ricordiamo che questo è un metodo per chi fa uso di tecnologie d’assistenza (dedicate agli ciechi, sordomuti , sordi, etc.).

 

Scaricare Windows 10 da un PC con Windows 10

Come Scaricare Windows 10 Gratis

E’ possibile scaricare il file immagine ISO di Windows 10, se abbiamo già installato windows 10 in un altro PC. Per far ciò abbiamo bisogno di un Media Creation Tool che Microsoft ci rende disponibile cliccando questa pagina: Download Windows 10.

Risulta ancora possibile aggiornare a Windows 10 inserendo il Product Key (la chiave del prodotto) di Windows 7 o di Windows 8.1 durante l’installazione del sistema operativo. Bisognerà avere a disposizione una chiavetta USB di almeno 4GB il cui contenuto verrà interamente rimosso. Sulla chiavetta USB l’utilità Media Creation Tool memorizzerà i file necessari per l’installazione di Windows 10.