Molto spesso capita di ricevere chiamate in entrata da numeri con dicitura “sconosciuto” o “privato”. Molto spesso si tratta di chiamate anonime effettuate persone che hanno solo voglia di disturbare senza neanche parlare. Molti gestori offrono un servizio a pagamento che ci permette tramite attivazione, dal costo di 25 euro circa, di vedere il numero anche se esso è effettuato in forma anonima.
In questa guida vogliamo illustrarvi Come scoprire numero sconosciuto sullo smartphone installando delle semplici applicazioni gratuite. Se si tratta invece di chiamate commerciali, potete bloccarli grazie a queste applicazioni che vi illustriamo in questo tutorial, e vi consigliamo anche di iscrivervi al Registro Pubblico delle Opposizioni.
Come scoprire numero sconosciuto sullo smartphone
Truecaller: Caller ID & Block (Android – iOS)
Truecaller è un applicazione che conta milioni di utente con oltre 500 milioni di download che la utilizzano per identificare le chiamate proveniente da numeri anonimi o bloccare SMS. Ideale per bloccare i numeri indesiderati e i venditori telefonici come i call center.
Truecaller supporta la modalità doppia sim. E’ considerata l’applicazione numero uno al mondo per il servizio di identificazione. Inoltre Applicazione non rende pubblica la tua rubrica. E’ disponibile per dispositivi Android ed iOS. Merita un posto nella nostra guida Come Scoprire un Numero Sconosciuto grazie ad un app.
Sync.ME – Caller ID & Block (Android – iOS)
Stai pensando a come risalite ad un numero sconosciuto? Una delle migliori app per questo scopo è senza dubbio Sync.ME – Caller ID & Block. E’ un applicazione gratuita per l’ID chiamante e il blocco delle chiamate con oltre 5 milioni di download su Google Play Store.
Con SyncME puoi bloccare le chiamate, ignorare le telefonate e identificare i chiamanti sconosciuti da tutto il mondo con una semplicità sorprendente. Come risalire ad un numero sconosciuto, grazie a questa applicazione, è un gioco da ragazzi. L’app è disponibili per dispositivi Android e iOS.
CIA – App Identifica Chiamante (Android)
Vuoi scoprire chi ti sta chiamando in real-time con un numero sconosciuto? Grazie all’applicazione CIA – App Identifica Chiamante potete vedere subito chi vi chiama, con la possibilità di visualizzare il nome, l’indirizzo e altre informazioni direttamente sul display del tuo smartphone. Oltre 55 milioni di persone utilizzano CIA per identificare chi le chiama. E’ possibile grazie a questa app bloccare anche le chiamate indesiderate.
Se siete stanchi di ricevere chiamate spam vi consigliamo di installare subito questa nuova applicazione disponibile per Android. Se ti stai chiedendo come rintracciare un numero sconosciuto e scoprire tutte le info necessarie, CIA è l’applicazione giusta per te.
Chi Chiama (Android)
Chi Chiama è un applicazione che si basa molto sulle informazioni dei suoi utenti, con raccolte di nomi e una classifica di numeri, soprattutto se si stratta di telemarketing. E’ possibile cercare le informazioni di qualsiasi numero all’interno dell’app. Bloccare un SMS o una chiamata è veramente semplice, infatti basta inserire il numero nella scheda “spam”.
Chi Chiama è la soluzione ideale per dire addio alle chiamate anonime ed indesiderate. Ideata per lottare e riconoscere subito i truffatori che quotidianamente cercano vittime via telefono fingendosi per esattori, addetti a compagnie energia, telefonia e tanto altro. Applicazione è disponibile per sistemi Android.
Dovrei rispondere? (Non disponibile)
E’ la domanda che si fanno un po’ tutti quando siamo di fronte ad una chiamata sconosciuta: Dovrei rispondere? Tramite questa Applicazione possiamo capire se il numero che ci sta chiamando è un call-center, pubblicità o peggio ancora, qualche tipo di frode. Dovrei rispondere? ti permette non solo di identificare e bloccare una chiamata numero sconosciuto e che ci disturbano, ma è possibile anche riconoscere chiamate a pagamento, internazionali, numeri di giudizi negativi.
Il suo funzionamento è off-line, cioè il database lavora senza bisogno di una connessione dati. E’ un applicazione gratuita per smartphone Android.
Potrebbe interessarti: