Serie A, Cagliari-Monza: I Sardi di Ranieri Ospitano I Brianzoli di Palladino

Il Monza fa visita al Cagliari domenica 26 novembre all’ora di pranzo, gara valida per la 13^ giornata del campionato italiano

Dopo la sosta per le squadre nazionali, nel pomeriggio di sabato 25 novembre riprende il massimo campionato di Serie A. La 13^ giornata si apre con la sfida tra Salernitana e Lazio, mentre si concluderà con la partita tra Bologna e Torino in programma la sera di lunedì 27 novembre. In mezzo si sfideranno Cagliari e Monza: la gara si disputerà domenica 26 novembre alle ore 12.30 all’Unipol Domus di Cagliari.

Al di là dei valori assoluti delle squadre, per i momenti che stanno attraverso e per lo scenario, il match si preannuncia piuttosto equilibrato. Prevederne il corretto esito di sicuro non è semplice: per chi vuole provarci però, potrebbe esser molto utile consultare i due migliori Sistemi Scommesse sul calcio, dove potrà ottenere pronostici accurati e informazioni dettagliate.

 

Cagliari-Monza, Come Arrivano Le Squadre

Dopo l’avvio di stagione molto complicato, la presidenza del Cagliari ha continuato a credere in Claudio Ranieri. E alla luce degli ultimi risultati, ha fatto più che bene. I sardi infatti hanno perso di misura per 2-1 in trasferta all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, ma prima avevano infilato una striscia di 3 vittorie consecutive: successi con Frosinone e Genoa in campionato, mentre in mezzo il trionfo esterno nel secondo turno di Coppa Italia contro l’Udinese. Il Cagliari si trova al 18^ posto in classifica a quota 9 punti, a -1 dall’Empoli quartultimo e per il momento salvo.

Il Monza invece è in una situazione di classifica molto più tranquilla. I brianzoli si trovano al 9^ posto della graduatoria a quota 17 punti ottenuti nelle prime 12 partite giocate, a pari merito con la Lazio. Questa ad oggi è la loro dimensione. La squadra di Palladino viene da 3 risultati utili consecutivi: i due pareggi contro Udinese e Torino, e in mezzo il bel successo esterno e convincente a Verona.

 

Cagliari-Monza, Precedenti E Statistiche

Cagliari e Monza si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 40 volte: 15 vittorie dei sardi, 12 pareggi e 13 successi dei brianzoli. Considerando invece solo le gare giocate in Sardegna, il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa per 9 trionfi a 5, mentre invece sono 6 in questo caso i pareggi.

Nella passata stagione le due squadre non si sono incrociate, ma neanche in quella prima: questo perché da quando il Monza è arrivato in Serie A, il Cagliari è mai stato in serie cadetta. Le due formazioni quindi non si sono mai affrontate nel massimo campionato italiano. L’ultima volta risale alla stagione 2000/01, quando entrambe le squadre militavano in Serie B: all’andata a Cagliari nell’ottobre del 2000 vinsero 2-1 i sardi, mentre invece al ritorno a Monza nel marzo del 2001 si imposero i brianzoli per 1-0.

Se vuoi seguire il calcio ti consigliamo di leggere questa interessante guida: Come Vedere le Partite in Streaming Legalmente.

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it 

Articoli Correlati