Il Monza fa visita al Cagliari domenica 26 novembre all’ora di pranzo, gara valida per la 13^ giornata del campionato italiano
Dopo la sosta per le squadre nazionali, nel pomeriggio di sabato 25 novembre riprende il massimo campionato di Serie A. La 13^ giornata si apre con la sfida tra Salernitana e Lazio, mentre si concluderà con la partita tra Bologna e Torino in programma la sera di lunedì 27 novembre. In mezzo si sfideranno Cagliari e Monza: la gara si disputerà domenica 26 novembre alle ore 12.30 all’Unipol Domus di Cagliari.
Al di là dei valori assoluti delle squadre, per i momenti che stanno attraverso e per lo scenario, il match si preannuncia piuttosto equilibrato. Prevederne il corretto esito di sicuro non è semplice: per chi vuole provarci però, potrebbe esser molto utile consultare i due migliori Sistemi Scommesse sul calcio, dove potrà ottenere pronostici accurati e informazioni dettagliate.
Cagliari-Monza, Come Arrivano Le Squadre
Dopo l’avvio di stagione molto complicato, la presidenza del Cagliari ha continuato a credere in Claudio Ranieri. E alla luce degli ultimi risultati, ha fatto più che bene. I sardi infatti hanno perso di misura per 2-1 in trasferta all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, ma prima avevano infilato una striscia di 3 vittorie consecutive: successi con Frosinone e Genoa in campionato, mentre in mezzo il trionfo esterno nel secondo turno di Coppa Italia contro l’Udinese. Il Cagliari si trova al 18^ posto in classifica a quota 9 punti, a -1 dall’Empoli quartultimo e per il momento salvo.
Il Monza invece è in una situazione di classifica molto più tranquilla. I brianzoli si trovano al 9^ posto della graduatoria a quota 17 punti ottenuti nelle prime 12 partite giocate, a pari merito con la Lazio. Questa ad oggi è la loro dimensione. La squadra di Palladino viene da 3 risultati utili consecutivi: i due pareggi contro Udinese e Torino, e in mezzo il bel successo esterno e convincente a Verona.
Cagliari-Monza, Precedenti E Statistiche
Cagliari e Monza si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 40 volte: 15 vittorie dei sardi, 12 pareggi e 13 successi dei brianzoli. Considerando invece solo le gare giocate in Sardegna, il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa per 9 trionfi a 5, mentre invece sono 6 in questo caso i pareggi.
Nella passata stagione le due squadre non si sono incrociate, ma neanche in quella prima: questo perché da quando il Monza è arrivato in Serie A, il Cagliari è mai stato in serie cadetta. Le due formazioni quindi non si sono mai affrontate nel massimo campionato italiano. L’ultima volta risale alla stagione 2000/01, quando entrambe le squadre militavano in Serie B: all’andata a Cagliari nell’ottobre del 2000 vinsero 2-1 i sardi, mentre invece al ritorno a Monza nel marzo del 2001 si imposero i brianzoli per 1-0.
Se vuoi seguire il calcio ti consigliamo di leggere questa interessante guida: Come Vedere le Partite in Streaming Legalmente.