Serie A Gratis Con IPTV: Grossi Rischi Per Chi Lo Utilizza

Guardare le partite di Serie A in streaming? Si tratta di un’attività che i tifosi di calcio eseguono ogni weekend o durante la settimana, ed è giusto che sia così, a patto che si parli dei servizi legali. Oggi DAZN è l’unica piattaforma che consente di assistere a tutti i match del campionato nostrano in modo lecito: una caratteristica che, al contrario, non appartiene ai servizi di streaming illegali.

Ci si riferisce nello specifico alle IPTV pirata e al pezzotto: una piaga che sta dilagando nella Penisola, e che porta dei rischi notevoli sia per chi trasmette senza possedere i diritti delle partite, sia per chi assiste a queste ultime. Vediamo dunque di capire quali sono questi pericoli.

 

Multe Fino A 5.000 Euro E Altre Pene

In primo luogo, chi viene identificato dalle forze dell’ordine durante l’uso del pezzotto rischia sanzioni pecuniarie fino ad un totale di 5 mila euro. Si può approfondire la questione leggendo questo articolo sui rischi IPTV illegale, dove si specifica che – fra i pericoli per gli spettatori – si trova anche la possibilità di subire un arresto. Il motivo è molto semplice da spiegare: chi utilizza tali servizi viola il diritto d’autore dei match di Serie A, la cui licenza per la trasmissione è stata regolarmente acquistata da provider come DAZN e Sky.

 

Furto Di Dati Personali E Della Carta Di Credito

Un altro motivo per cui conviene evitare di utilizzare le trasmissioni streaming illegali è il seguente: si ha a che fare con organizzazioni criminali senza scrupoli, che approfittano di ogni ingenuità dell’utente per truffarlo o per usarlo per i propri scopi. Nella fattispecie, molti di questi servizi o piattaforme richiedono l’inserimento di alcuni dati sensibili, che possono essere rubati e sfruttati per causare problemi come il furto di identità. In secondo luogo, lo stesso può capitare con i dati della propria carta di credito. Si tratta di un ulteriore rischio che rende le IPTV pirata, ancora una volta, una pessima scelta.

 

Si Finanziano Le Attività Illecite E Criminali

Un problema altrettanto grave è che, utilizzando le IPTV pirata, gli spettatori finanziano in modo indiretto altre attività illegali e criminali. Questi servizi di streaming illegale, infatti, sono spesso gestiti da organizzazioni criminali che utilizzano i profitti per mandare avanti altre attività illecite, come lo spaccio di droga o la prostituzione.

 

Si Abbassa Nettamente La Qualità Dei Contenuti

La visione di un match di Serie A attraverso questi servizi illegali viene spesso disturbata da problematiche tecniche come i rallentamenti dello streaming, le interruzioni e la disconnessione dal servizio. In fondo è logico che sia così, considerando che chi gestisce le reti del pezzotto non ha alcuna necessità di garantire certi standard di qualità. Ovviamente mancherà del tutto anche il servizio di assistenza.

In definitiva, sarà impossibile godersi le partite senza andare incontro a disturbi e fastidi vari.
Prima di chiudere, è bene specificare che soltanto la sintesi della partita e i goal possono essere visti gratuitamente sui siti legali ufficiali, e che la visione delle IPTV pirata può comportare altri pericoli come l’installazione di malware e virus sui device utilizzati. Se vuoi scoprire i risultati di serie A in diretta ti consigliamo di dare una lettura a questa interessante guida: I Migliori Siti Risultati Serie A Tim.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati