Home Automobili e Ricambi Siti per Acquistare o Affittare Camper

Siti per Acquistare o Affittare Camper

469

E’ arrivato finalmente il momento di realizzare il tuo sogno: acquistare un camper. Diciamoci la verità comprare un camper non è facile anche perché ci sono delle caratteristiche specifiche che vedremo più avanti da rispettare. E’ comunque pur sempre un grande investimento è dobbiamo valutare bene e attentamente prima di procedere con l’acquisto. In questo senso internet può venirci d’aiuto perché esistono tantissimi siti dove è possibile trovare camper a prezzi molto interessanti. Soprattutto per il neofita le idee sono poche e confuse. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa guida sui i migliori Siti per Acquistare Camper e buttarci dentro anche qualche importante consiglio. Siete pronti?

Siti per Acquistare o Affittare Camper

 

Consigli per Acquistare un Camper

Bene è arrivato il momento di valutare attentamente quali sono le tue reali esigenze per poter acquistare un camper ideale. Ecco quali sono le regole fondamentali:


  • Camper Nuovo o Usato? Questo dipende senza dubbio dal budget che abbiamo da spendere. Si possono comunque trovare delle ottime offerte per quanto riguarda i camper nuovi, perché magari il concessionario ha deciso di vederli ad un ottimo prezzo per l’uscita di un modello nuovo o quelli di seconda mano che magari un privato vuole vendere perché non vuole più utilizzare.
  • Per la coppia o per la famiglia? Parti dal presupposto che i camper non sono tutti uguali. Tutto dipende da che tipo di equipaggio sei. Una coppia sportiva o tradizionale? Famiglia con bambini piccoli o già grandi? Bene a seconda delle risposte si può decidere di prenderlo più lungo o corto a seconda di quali sono realmente le tue esigenze.
  • Furgonato o Camper Puro? Anche questo dipende sempre da quante persone è formato l’equipaggio. Il furgonato per esempio sono i veicoli compatti, adatti a un campeggio itinerante e di breve durata ma anche all’uso quotidiano per le dimensioni paragonabili ad una monovolume. Hanno il vantaggio di poter essere parcheggiati come un auto data l’altezza inferiore ai 2 metri. Tra gli aspetti negativi senza dubbio lo spazio interno è molto ridotto. Indicato per giovani coppie.
  • Profilato o Semintegrale tradizionale? Si tratta di camper che possono raggiungere 6,5 ad un massimo di 7,5 mt. Riescono ad offrirci uno spazio interno accogliente in grado di poter ospitare più persone. Inoltre hanno una cucina, un bagno e una camera da letto. E’ senza dubbio indicato per una famiglia.
  • Mansardato o motorcaravan? E’ una tipologia di camper molto utilizzata in Italia perché sono molte le famiglie che viaggiano con i figli. Lo spazio interno di solito offrono 1 letto matrimoniale, 2 lettini, una cucina con frigorifero, dinette ed un bagno con doccia. Indicato per la famiglia da tre a sei persone.
  • Motorhome o integrale – Il motorhome non conserva nulla dell’aspetto del veicolo meccanico di base perché la carrozzeria è costruita completamente dall’allestitore. Offre un ottimo spazio all’interno con confort che rendono la vita dell’equipaggio davvero gradevole come le poltrone extra serie, letto basculante, vani per bottiglie e tanto altro.

 

Goboony

Goboony affitto camper

Hai pensato ad un camper in affitto? La soluzione che ti consigliamo di valutare si chiama Goboony. Collegandosi al sito è possibile scegliere la nazionalità, la data di partenza e di ritorno ed infine ed i numeri di posti letto. E’ un portale che offre senza dubbio il catalogo di affitto camper più ampio in Italia con oltre 2000 mezzi. Goboony è riuscita a costruire una community di proprietari felici, avventurosi e desiderosi di condividere il loro camper con tutte quelle persone che vogliono sperimentare un viaggio in camper.


Goboony è un sito affidabile per affitto camper al miglior prezzo. Dispone di metodi di pagamenti affidabili tra cui: Paypal, carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro e PostePay Evo) e carte prepagate. Se hai un camper e vuoi diventare un proprietario e mettere in affitto il tuo camper ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale della piattaforma Goboony.

Vai su GOBOONY

 

Acquisto Camper

Acquisto Camper

Se hai deciso di comprare un camper ti consigliamo senza dubbio di affidarti al portale acquistocamper.it. Collegandosi al sito è possibile visionare gli annunci dei camper e roulette usati e nuovi in vendita a prezzi molto interessanti. Ogni annuncio è corredato da tantissimi foto che ti consente di avere una visione molto dettagliata del camper che hai deciso di acquistare. Inoltre avrai a disposizione una descrizione molto dettagliata del mezzo con la possibilità di poter inviare tramite apposito modulo delle domande e dei dubbi che potresti avere sul camper. Tra le marche disponibili è possibile poter trovare: Chausson, Arca Camper, Laika e molte altre.

Acquisto Camper è un sito affidabile per poter acquistare il tuo camper perché dispone di connessione sicura e feedback positivi presenti su Google. Inoltre se hai deciso di vendere il tuo camper puoi affidarti alla professionalità dello staff di Acquisto Camper che in breve tempo formuleranno una proposta di ritiro e pagamento del mezzo. Essendo un rivenditore riduce i rischi che potresti trovare o affrontare nell’acquisto di un camper tra privati. Questo e-commerce rientra indubbiamente tra Siti per Acquistare  Camper.

Vai su ACQUISTO CAMPER

 

 

Astacamper

Astacamper acquistare camper

Astacamper è una piattaforma molto interessante se stai cercando di acquistare o vendere il tuo camper. Il suo funzionamento è semplice. Se hai un camper o una roulotte da vendere puoi provare a metterlo all’asta definendo subito un prezzo di riserva, sotto al quale non venderai il tuo camper. Alla fine dell’asta il miglior offerente potrà acquistare il tuo camper al prezzo stabilito dall’asta. Se stai cercando invece un camper ti consigliamo di visitare la sezione Aste per scoprire tante offerte che ti consentiranno di acquistare il camper dei sogni a prezzi interessanti.

Astacamper è un sito affidabile perché dispone di una connessione https sicura. E’ senza dubbio il sito numero 1 per la vendita di camper all’asta e ti consentirà di trovare il mezzo dei tuoi sogni senza fatica.

Vai su ASTACAMPER

 

Autoscout24

autoscout24 Siti vendita camper

Un ottimo sito per la vendita camper a prezzi vantaggiosi è indubbiamente Autoscout24. Si tratta di uno dei portali per l’acquisto di autoveicoli tra i più utilizzati in Italia e ti consente di trovare il tuo camper preferito grazia ad un ampio database di annunci. Tra le migliori marche di camper è possibile trovare Benimar, Fiat, Volkswagen, Kabe, Hobby e moltissime altre.

Autoscout24 è un sito affidabile per i tuoi acquisti in rete, ma bisogna sempre utilizzare tutte le precauzioni visto che si tratta di un sito di annunci di venditori, dunque non fornire password o dati relativa al tuo conto e carta di credito. E’ un portale da preferire se state cercando di acquistare un camper usato grazie al suo ampio catalogo che ti consente di trovare il veicolo più adatto alle tue esigenze.

Vai su AUTOSCOUT24

 

Subito

i Migliori siti di annunci online

Subito è il sito di annunci leader in Italia. Un portale che offre una categoria dedicata ai camper e roulotte non solo vendere ma anche acquistare camper molti a prezzi anche vantaggiosi. Essendo un sito di annunci gratuiti e comunque doveroso dirvi che si tratta di compravendita non solo tra azienda e privato ma anche tra privati e bisogna comunque stare attenti a eventuali truffe o gente poca affidabile.

Una volta entrato sul sito, dovete cliccare sul riquadro che troverete a sinistra su Caravan e Camper. In questa categoria troverete tantissimi inserzioni dedicate a questo mezzo. Subito è senza dubbio un ottimo sito per vendere ed acquistare camper e caravan online.

Vai su SUBITO

 

Potrebbe anche interessati: I Migliori Siti per Vendere Subito Camper e Roulotte Usate

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it