Di Social oramai abbiamo veramente di tutto. Da Bepuppy, la comunità dei padroni di animali, alla Stache Passions ideato per quelle donne che vogliono l’uomo barbuto…Da poco è nato il Nuovo Social Network per lo Shopping Amazon Spark. “Abbiamo creato Spark per permettere agli utenti di scoprire – e acquistare – storie e idee da una community che sa cosa le piace“. Così un portavoce di Amazon definisce Spark.
Nuovo Social Network per lo Shopping Amazon Spark
In pratica non è altro che una sezione dell’App del più famoso e-commerce a mondo che inviata gli utenti a pubblicare e guardare le foto e video, con le immagini che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia. Possiamo dire che è una fusione tra quello che è Instagram e Pinterest. Il social fa scegliere le nostre 5 categoria di preferenza dallo sport all’arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta inserite le categoria saremo aggiornati sulle novità che ci riguardano con foto e video.
L’idea potrebbe essere interessante, quella di creare un sistema di consigli di acquisto sotto forma di community.
Spark, come ogni social che si rispetti, consente di aggiungere commenti e lasciare i propri Like. Al momento è disponibile per tutti gli utenti di Amazon Prime.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Amazon.