Software Free per il Controllo Remoto di un Computer

131
views

Potrebbe capitare, almeno una volta nella vita, di dover gestire un PC di un amico o di una azienda da lontano. Tutto quello che occorre è avere il software giusto che ci permette di lavorare da remoto.  Questa pratica viene molto usate in caso di assistenza tecnica su un determinato software per esempio (basta pensare alla regia automatica di una emittente radio o TV locale).  Questi programmi in pratica ti permettono di creare un collegamento tra 2 PC e poter lavorare sul computer del vostro assistito come se stesse davanti, in desktop remoto.  In gergo tecnico detto Virtual Network Computing (VNC). Il VNC non è certo una novità, esistono già da moltissimo tempo, ma non tutti ne conoscono l’esistenza. In questa guida vogliamo elencarvi i Software Free per il Controllo Remoto di un Computer.

Software Free per il Controllo Remoto di un Computer

 

TeamViewer

Software Free per il Controllo Remoto di un Computer

TeamViewer è sicuramente uno dei programmi più conosciuti per poter controllare in remoto qualsiasi dispositivo.  Infatti riesci a supportate tantissime piattaforme come Windows, Mac, Linux, Android, iOS e tanti altri.  Creare una connessione remota è veramente un gioco da ragazzi. Stabilisci connessioni remote in entrata e in uscita per fornire supporto in tempo reale o accedere ad altri computer. Partecipa a meeting e presentazioni, chatta con persone o gruppi e fai videochiamate. Dopo aver scaricato e installato il software, potrai avviare la prima sessione in pochi istanti. L’installazione è facile e non necessita nessuna configurazione.

 

Ammyy Admin

Software Free per il Controllo Remoto di un Computer

Ammyy Admin è una potente e versatile soluzione per la condivisione del desktop remoto, l’amministrazione del computer remoto e per l’istruzione a distanza da qualsiasi luogo nel mondo. A prescindere da dove ci si trovi, il software rende facile e sicuro accedere rapidamente a un desktop remoto nel giro di pochi secondi. Ammyy Admin inoltre è considerato affidabile da oltre 75 000 000 di utenti privati e aziendali. Fornisci ai tuoi colleghi assistenza su desktop remoto con la tranquillità di sapere che tutti i dati che vengono trasmessi sono al sicuro.  Per poter creare una connessione remota basta semplicemente scaricare un piccolo file eseguibile Ammyy Admin, avviarlo e immettere l’ID del computer a cui si desidera connettersi.

 

RealVNC

Software Free per il Controllo Remoto di un Computer

Real VNC è software che consente di amministrare da remoto, computer basati su sistema operativo Windows o Unix. Esistono 2 versioni una free e una a pagamento. Quella free è utilizzabile solo per scopi personali ed ha le funzioni basilari. Quella a pagamento può invece essere utilizzata anche per fini commerciali ed include molte funzioni aggiuntive. Real VNC è ideale per amministrare un computer remoto via Internet o attraverso rete locale LAN.

Potrebbe anche interessarti: I migliori siti per scaricare programmi gratis.