Come Verificare Email Esistenti e Validi

Vi è mai capitato di inviare email e subito dopo di riaverla indietro (Mail Delivery Service) con codici strani e magari in inglese? La cosa migliori da fare, prima di inviare email, è capire Come Verificare Email Esistenti e Validi. Questo può dipendere da diversi fattore come per esempio il destinatario potrebbe avere la casella email piena o nei casi peggio potrebbe aver chiuso l’account di quella email.

In questa guida vi illustreremo come non farvi impazzire, ma soprattutto constatare che l’email del destinatario sia “Attiva”. Infatti è la prima cosa da fare se l’email ritornano indietro. Ecco dunque la guida di Come Verificare Email Esistenti e Validi.

Come Verificare Email Esistenti e Validi

 

Che Cos’é un Email?

Un’email (abbreviazione di “electronic mail” o posta elettronica) è un sistema di comunicazione elettronica che consente agli utenti di scambiarsi messaggi tra loro attraverso internet o altre reti informatiche.

Per inviare un’email, è necessario avere un indirizzo email, che è costituito da una combinazione di un nome utente (o alias) e un nome di dominio. Ad esempio, se il tuo indirizzo email è “[email protected]“, il tuo nome utente è “mario.rossi” e il dominio è “gmail.com”.

Gli email possono contenere testo, immagini, allegati e altri tipi di file, e possono essere inviati a uno o più destinatari contemporaneamente. Gli utenti possono anche organizzare le proprie email in cartelle e utilizzare filtri per gestire meglio la posta in arrivo.

 

Verifica Email

Verifica Email

Se state cercando una soluzione in italiano per verificare un indirizzo email, vi consigliamo senza dubbio questo sito. Verifica Email Online è semplice e facile da utilizzare, non bisogna cliccare nulla o creare un account per poterlo utilizzare.

L’unica cosa da fare è inserire l’email nella stringa Inserisci qua l’indirizzo email da verificare. In pochissimi secondi avremo l’esito che ci indicherà l’email valida in verde e non valida in rosso. Questo è consigliato anche quando avete qualche dubbio sulla veridicità di un email, potete intanto verificare se l’email esiste realmente e poi fare gli accertamenti del caso.

 

Checking Email

Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e ValidiUn ottimo servizio che ti consente controllare indirizzo email se sono validi o meno, è Checking email. Molto semplice da utilizzare, permette di verificare se un email è valida o esistente in real-time e soprattutto in pochissimo tempo, senza bisogno di iscriverti a nessun servizio.

Pur essendo in inglese, il sito è veramente facile ed intuitivo. Basta semplicemente inserire l’email su “Email Address” e cliccare sul tasto “Check”. Attendere alcuni secondi affinché il sito controlla indirizzo email e ci indicherà se l’email è valida o meno.

 

EmailHippo

Come Verificare Indirizzi Email Esitenti e ValidiEmailHippo è un sito che ti consente il controllo indirizzo email in modo facile ed immediato. Basta inserire l’indirizzo email dell’interessato nell’apposita stringa “Email To Verify” ed in pochi secondi sappiamo già l’esito della verifica. Purtroppo da qualche anno per poter accedere al servizio bisogno creare un account, qualche anno fa invece tutto era libero.

Se attiviamo la versione Premium si può caricare una lista intera in Excel di email. EmailHippo merita indubbiamente un posto nella nostra guida di controllo indirizzi email.

 

Mio-Ip.IT

Verifica Indirizzo EmailSe invece cercate un sito in Italiano che vi permetta di fare lo stesso lavoro, vi consigliamo allora di provare Mio-Ip.it. Questi siti di certo non hanno bisogno di una grafica spettacolare o chissà cosa per poter lavorare. E’ un ottima soluzione di Come Verificare Email Esistenti e Validi. Devono semplicemente dirci se l’email che inseriamo sia esistente. E Mio-Ip.it il suo lavoro lo fa egregiamente. Basta inserire l’email nell’apposita stringa e cliccare su “Verifica Email”.

Nel giro di pochi secondi avremo così la certezza che l’indirizzo email con cui abbiamo avuto problemi sia esistente o meno. Se durante la verifica l’email dovesse essere attiva, una delle cause a provocarne la mancata ricezione della posta elettronica potrebbe essere la casella piena del destinatario. In quel caso bisogno contattare direttamente l’interessato.

 

FAQ Sulla Verifica Email

Vuoi sapere ancora di più su controllo email e scoprire se una email è esistente o meno? Eccoti i prossimi paragrafi ti consentiranno di sapere di più su questo argomento.

 

Cosa succede se si invia una mail ad un indirizzo inesistente?

Se invii un’email a un indirizzo inesistente, riceverai un messaggio di errore automatico chiamato “Mail Delivery System” o “Mailer Daemon” (in alcuni casi “postmaster”) che ti informerà che il messaggio non è stato consegnato. Il messaggio di errore può variare a seconda del sistema utilizzato dal tuo provider di posta elettronica.

Il messaggio di errore ti indicherà che l’indirizzo email non esiste o che non è stato possibile consegnare il messaggio a causa di un errore temporaneo o permanente. In caso di errore temporaneo, il sistema di posta elettronica del mittente potrebbe tentare di inviare di nuovo l’email a intervalli di tempo regolari per un certo periodo di tempo.

Se il messaggio di errore indica che l’indirizzo email non esiste, è possibile che tu abbia digitato l’indirizzo email in modo errato o che l’account email sia stato eliminato o disattivato. In questo caso, dovresti verificare l’indirizzo email del destinatario e riprovare ad inviare il messaggio.

 

Come localizzare un indirizzo email?

In generale, non è possibile localizzare l’indirizzo email di una persona con precisione, poiché gli indirizzi email sono associati a un account di posta elettronica che può essere accessibile da qualsiasi luogo con una connessione Internet. Tuttavia, esistono alcuni modi per ottenere informazioni sul possibile proprietario di un indirizzo email:

  • Verifica il dominio: L’indirizzo email contiene il nome di dominio dopo la “@”. Puoi fare una ricerca online del dominio per ottenere informazioni sulla società o l’organizzazione che possiede il dominio.
  • Ricerca online: Puoi fare una ricerca online dell’indirizzo email per vedere se il proprietario ha condiviso pubblicamente il suo indirizzo email in qualche modo. Ad esempio, puoi cercare l’indirizzo email su Google o su social network come LinkedIn o Facebook.
  • Servizi di ricerca email: Esistono alcuni servizi online che possono fornire informazioni sul proprietario di un indirizzo email, ma di solito questi servizi sono a pagamento.

 

Quali sono i migliori provider di email gratuite?

Ci sono molti provider di email gratuiti tra cui scegliere, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità. Ecco alcuni dei provider di email gratuiti più popolari e affidabili:

  • Gmail: offerto da Google, Gmail è uno dei provider di email più popolari al mondo. Offre un’ampia gamma di funzionalità, tra cui filtri di posta in arrivo, etichette, archiviazione illimitata e integrazione con altri servizi Google come Google Drive e Google Calendar.
  • Outlook.com: offerto da Microsoft, Outlook.com è un altro provider di email popolare che offre funzionalità come la gestione della posta in arrivo e della posta indesiderata, l’integrazione con altri servizi Microsoft come OneDrive e Office Online, e la possibilità di creare un calendario online.
  • Yahoo Mail: Yahoo Mail è un provider di email gratuito con filtri di posta in arrivo e spam, archiviazione illimitata e la possibilità di collegare altri account email.
  • ProtonMail: ProtonMail è un provider di email svizzero che offre un alto livello di sicurezza e privacy per i propri utenti. Offre funzionalità come la crittografia end-to-end e la possibilità di creare email temporanee.
  • Zoho Mail: Zoho Mail è un provider di email gratuito che offre funzionalità come la gestione della posta in arrivo, l’integrazione con altri servizi Zoho come Zoho Docs e Zoho CRM, e la possibilità di creare un’immagine di marca personalizzata.

 

Se ti è piaciuta la guida Come Verificare Email Esistenti e Validi potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it