Bracciale Tennis: Raffinato Regalo per Lui e per Lei

17
views

Il cosiddetto tennis di brillanti, un tipo di bracciale molto valorizzato anche da brand italiani quali Crieri, può essere senz’altro una meravigliosa idea regalo, un gioiello raffinato disponibile sia in varianti femminili che maschili.

Ma cosa contraddistingue questo bracciale? Quali sono i suoi punti di forza? Scopriamolo subito, ma non prima di una piccola curiosità di carattere storico.


Bracciale Tennis: Raffinato Regalo per Lui e per Lei

 

Come è Nata la Denominazione “Bracciale Tennis”

In molti, leggendo “bracciale tennis”, si chiedono quale sia il legame tra il gioiello e questo sport così popolare, ebbene esiste realmente un nesso con questa disciplina sportiva.

Questa denominazione ebbe infatti origine a seguito di un episodio piuttosto particolare: nel 1987 la tennista Christine Marie Evert, una delle atlete più importanti dell’epoca, era impegnata in una partita dell’US Open quando il braccialetto che aveva al braccio si ruppe, cadendo in tanti pezzi sul terreno di gioco.

La Evert chiese (e ottenne) di poter recuperare ogni pezzo del suo gioiello, e la cosa suscitò curiosità, essendo decisamente insolito assistere ad un’interruzione di questo tipo in una competizione di altissimo livello quale quella in questione.

A partita conclusa, la celebre tennista statunitense spiegò di essere molto legata a quel suo bracciale e, proprio per via del suo valore affettivo, non voleva privarsene; da allora i bracciali che presentano quelle caratteristiche sono definiti appunto “bracciali tennis”.

 

Gioielli Sobri ed Eleganti Ricoperti di Diamanti

 

Bracciale tennis

Nel descrivere i bracciali tennis è doveroso sottolineare anzitutto il fatto di essere ricoperti da diamanti: la loro superficie, dunque, si presenta interamente brillante e ciò contribuisce a renderli molto luminosi.

L’aspetto di questi bracciali è dunque lussuoso, senza dubbio, ma si tratta allo stesso tempo di gioielli molto sobri, di conseguenza si possono indossare indistintamente sia nella serata di gala come la mattina per andare a lavoro, e questo è un punto di forza non da poco.

La struttura dei bracciali tennis è tendenzialmente esile, inoltre la vestibilità di questi gioielli è morbida, piuttosto larga, ciò ricrea un piacevole “gioco” quando sono sfoggiati al polso.

Ulteriore ed importante peculiarità di questi bracciali corrisponde al fatto di essere perfettamente uniformi nel loro aspetto, e ciò è dovuto al fatto che il relativo sistema di apertura e chiusura è rigorosamente a scomparsa.

Questa “chicca” non è da trascurare, proprio perché contribuisce a rendere molto raffinato ed esclusivo l’aspetto di questo gioiello.

Queste caratteristiche, peraltro, rendono un’idea particolarmente azzeccata quella di indossare sul medesimo polso anche due o più bracciali tennis, ricreando così un effetto molto piacevole e ricco di fascino.

 

Un Ottimo Regalo sia per la Donna che per l’Uomo

Come si accennava in precedenza, il bracciale tennis nasce come gioiello femminile, tuttavia negli ultimi tempi stanno divenendo sempre più diffuse anche le varianti maschili, sempre più trattate dai brand produttori di articoli di gioielleria.

Alla luce di questo, dunque, si può affermare senza esitazioni che il bracciale tennis sia una scelta ottima sia per rivolgere un regalo ad una donna che a un uomo, un regalo sicuramente prestigioso che può essere preso in considerazione con successo per le ricorrenze più diverse.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it