Home Incontri Come Eliminare l’Account Tinder

Come Eliminare l’Account Tinder


Il nostro smartphone ci permette, grazie ad una semplice connessione ad internet, di interfacciarci e comunicare con amici e parenti lontani. Possiamo farlo attraverso Facebook, WhatsApp, Instagram ed altre applicazioni di messaggistica istantanea. Non solo, attraverso la tecnologia è possibile anche incontrare la propria anima gemella. Diversi sono, infatti, i siti di incontri online che ci permettono di stringere nuove amicizie e conoscenze. Se sei qui, però, è perché probabilmente sei stufo di utilizzare la più nota app di incontri sul mercato e vuoi chiudere per sempre il tuo profilo. Magari hai incontrato la tua anima gemella e pensi di non averne più bisogno. Non preoccuparti, in questa guida ti spiegheremo, per filo e per segno, come eliminare l’account Tinder. Vedrai, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Non ti resta che metterti comodo, prepararti una buona tazza di tè e seguire i passaggi che stiamo per indicarti. In poco tempo, il tuo profilo su Tinder sarà un lontano ricordo.


Come eliminare l’account Tinder

 

Disabilitare Temporaneamente il Profilo Tinder

Se ti stai frequentando con una nuova persona e vuoi temporaneamente disattivare il tuo profilo Tinder, non preoccuparti. C’è un’opzione specifica fatta apposta per casi simili. Capita, infatti, di voler semplicemente prendersi un periodo di pausa dalla nota app per incontrare persone online. Non c’è nulla di strano. Per fortuna l’app ci permette tranquillamente di farlo. Hai due opzioni a disposizione: puoi disinstallare l’app dal tuo dispositivo per poi reinstallarla quando deciderai di tornare operativo. Il tuo profilo non verrà comunque eliminato e potrai sempre recuperarlo facilmente in un secondo momento. Diversamente, puoi continuare ad avere l’app installata sul tuo dispositivo, ma disattivare la sezione Scoperte. Essa rappresenta una delle parti più importanti dell’app poiché è li che avvengono i nuovi match. Disabilitando completamente questa sezione dell’app, il tuo profilo non sarà più mostrato a nessuno e, di fatto, nessuno saprà che sei presente su Tinder.

Attenzione: Anche se hai disattivato scoperte, potrai comunque continuare a scambiarti messaggi con i contatti con i quali hai già avuto un match in passato. Inoltre, gli utenti a cui hai messo like, potrebbero continuare a vedere il tuo profilo. Per disattivare Scoperte su Tinder, ecco i passaggi che dovrai eseguire:

  • Apri Tinder sul tuo smartphone
  • Fai tap sull’icona del profilo
  • Seleziona Impostazioni
  • Scorri fino a Scoperte
  • Disattiva Scoperte

In questo modo il tuo profilo Tinder sarà temporaneamente disattivato. Potrai, in ogni momento, riattivare il Tab scoperte effettuando la procedura inversa rispetto a quella che ti abbiamo mostrato poco fa:

  • Apri Tinder sul tuo smartphone
  • Fai tap sull’icona del profilo
  • Seleziona Impostazioni
  • Scorri fino a Scoperte
  • Attiva Scoperte

 

Eliminare il Profilo Tinder Definitivamente

Hai capito che Tinder non fa proprio al caso tuo, hai trovato la tua anima gemella oppure vuoi semplicemente provare un’altra applicazione simile? Nessun problema. Se hai deciso di eliminare definitivamente il profilo Tinder, non dovrai fare altro che continuare nella lettura ed eseguire i passaggi che sto per mostrarti. Vedrai è semplice e, una volta terminata la procedura, il tuo account Tinder sarà solo un lontano ricordo.

Nessuno potrà più contattarti e non potrai accedere nuovamente, inoltre perderai tutti i messaggi inviati e ricevuti e non avrai più accesso al tuo account. Sei sicuro di voler procedere? Se sei deciso a continuare, allora effettua questi passaggi:

  • Effettua l’accesso al tuo account attraverso l’app Tinder o al sito Tinder.com
  • Fai tap l’icona del profilo
  • Vai su Impostazioni
  • Scorri verso il basso e seleziona Elimina account

Questa è l’unica procedura che dovrai eseguire per eliminare il tuo account definitivamente. Come dicevamo in precedenza, infatti, rimuovere semplicemente l’app da tuo smartphone non basta. Inoltre, è bene che tu sappia che sei hai sottoscritto un abbonamento a Tinder attraverso il tuo ID Google Play Store o attraverso l’ID Apple, eliminare l’app non comporta direttamente la rimozione dell’abbonamento. Dovrai, quindi, accedere al sito web e procedere con l’eliminazione del tuo account come mostrato in precedenza. Questa procedurà porterà all’eliminazione dell’abbonamento corrispondente all’account.

 

Problemi Durante l’Eliminazione dell’Account Tinder

Se riscontri problemi durante l’eliminazione di un account Tinder, non andare assolutamente nel panico. Sappiamo benissimo che, a volte, si ha voglia di rimuoversi il più velocemente possibile da una piattaforma di dating. Se il problema che riscontri è di tipo tecnico, come ad esempio la visualizzazione di uno strano messaggio di errore, allora assicurati di essere connesso ad una rete Internet o di avere a disposizione una connessione dati attiva sul tuo smartphone.

Se invece il problema è imputabile a Tinder, probabilmente i tecnici sono già a lavoro per risolverlo e non dovrai fare altro che metterti comodo, non allarmarti, e riprovare in un secondo momento. Se hai ancora problemi nel rimuovere il tuo account allora ti consiglio di contattare l’assistenza. Se stai cercando il numero di telefono di Tinder, allora ci dispiace deluderti perché Tinder non ha un numero di telefono dedicato all’assistenza. Potrai comunque utilizzare il Centro di Supporto Online per trovare le risposte alle domande più frequenti da parte di chi utilizza l’app.

 

Conclusioni

Come avrai avuto modo di vedere tu stesso, cancellare il tuo account Tinder è un’operazione molto semplice, veloce da eseguire e che non richiede alcuna conoscenza informatica particolare. L’unica cosa che dovrai fare è eseguire alla lettera i passaggi che ti abbiamo illustrato. Il consiglio è comunque quello di procedere per step, magari prima con una disabilitazione temporanea del tuo account. In questo modo, in caso di pentimenti, potrai sempre ritornare indietro. Una delusione in amore ci stà e la voglia di eliminare il tuo profilo può essere forte a tratti, ma è necessario pensarci bene e non agire guidati dall’impulso del momento.

Speriamo di averti fornito tutte le informazioni di cui avevi bisogno per sbarazzarti per sempre del tuo profilo Tinder. Se hai altre domande, consulta le FAQ di Tinder o contatta il Centro di Supporto, saranno sicuramente lieti di fornirti l’aiuto specifico che cerchi.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it