Attraverso le App e i siti di incontri online è possibile incontrare e dunque conoscere nuove persone. Ma chi sono di “Dater”? I “dater” sono i single che si conoscono, si danno appuntamento e si incontrano grazie al mondo online. In Italia si conta circa 8,7 milioni di utenti che si danno appuntamento e frequentano i siti di incontri online. In questa guida vi aiuteremo, se siete single mi raccomando, a valutare I Migliori Siti di Incontri Online per Single. Si perché molti la usano anche per tradire. Proprio una ricerca condotta da Global Web Index ha svelato che il 30% su degli iscritti su Tinder è sposato, mentre il 12% è in una relazione. Potrebbe anche interessarvi: Le Migliori App per Chattare.
I Migliori Siti di Incontri Online per Single
Meetic
Meetic è uno dei più conosciuti siti di incontri per single grazie alla massiccia pubblicità effettuata nel corso degli anni su TV, radio, internet. E’ un sito a pagamento e vi da la possibilità di trovare l’anima gemella in pochi e semplici click. Per il suo funzionamento abbiamo bisogno di registrare un account. E’ semplice basta aggiungere hobby, gusti, preferenze,età e così via sarà il programma a trovare i potenziali partner che maggiormente si avvicinano alle nostre ricerche.
All’interno del sito di Meetic troverete tantissimi profili di persone che aspettano solo di essere contattate. Troverai sia profili di persone italiane che straniere.
Bakeka Incontri
Bacheca Incontri è un sito molto apprezzato per flirtare dai single. Hai la possibilità di poter scegliere la città per fare incontri come Milano, Roma, Torino o poter addirittura cambiare paese se magari non ci troviamo in Italia o dobbiamo fare un viaggio. Registrati per Pubblicare in pochi click il tuo annuncio o cerca a seconda le tue preferenze: Donna Cerca Uomo, Uomo Cerca Donna e così via.
Bakeka Incontri è un portale facile da utilizzare e un ottima risorsa anche per gli utenti meno esperti.
Parship
Se sei un single alla ricerca dell’anima gemella e non solo, ti consigliamo di iscriverti a Parship. E’ un sito che ti permette, a seconda le tue richieste, di trovare il partner perfetto o quasi! La registrazione al portale è completamente gratuita. Successivamente compilerai un test di affinità che ti consentirà di scoprire quali sono i partners compatibili Parship con il tuo profilo.
Non ti rimane che contattare i profili proposti, conoscerli e perché no, trovare l’amore. è molto attenta alla distribuzione bilanciata dei sessi, riuscendo ad offrire il giusto equilibrio per la tua ricerca partner.
Badoo
Diciamo la verità, Badoo è stato sempre un sito di incontri per eccellenza. Diventato più social network in questi ultimi anni ma l’obbiettivo rimane sempre quello: Conoscere nuova gente. Le foto del profilo potranno essere anche votate da chi viene a visitare la pagina in questione con la possibilità di esser commentate da tutti gli utenti della piattaforma. L’iscrizione è veramente semplice e vi è anche la possibilità di accedere con Facebook.
Il sito non è completamente gratuito ma ha delle limitazioni che possono essere sbloccate acquistando una versione premium. Tra i Migliori Siti di Incontri Online per Single.
Lovepedia
Lovepedia è l’unico sito che ti offre realmente chat e incontri gratis. Sfoglia centinaia di profili di ragazze e ragazzi con cui stringere amicizia e scopri nuova gente che è in cerca di persone come te.
Per ben 4 volte, dal 2012 al 2016, Lovepedia è stato eletto “Miglior Sito dell’Anno” in Italia, sia nella classifica assoluta che nella categoria incontri. Conta quasi 1 milione e mezzo di iscritti in Italia è un sito che vale la pena provare.
E’ possibile collegarsi alla pagina testimonianze per scoprire tantissime persone che hanno trovato l’anima gemella affidandosi a Lovepedia.
Tinder
Se desideri fare nuove conoscenze, ti consigliamo senza dubbio Tinder. Tra tutte le applicazioni e i siti Web per fare incontri online, Tinder è sicuramente una tra le più popolari. La caratteristica di maggior rilievo del sito è data dalla sua integrazione con gli altri social network, tra cui Facebook.
Per utilizzare il servizio bisogna registrare un account. Una volta finita la registrazione, Tinder incomincerà ad effettuare una scansione degli utenti registrati, e a scansione ultimata, potrà mostrarti un elenco di persone potenzialmente compatibili con te (tramite le informazione da te inserite), anche sulla base della tua posizione geografica.