Come Vendere o Cercare Casa su Offrocasa.com

30
views

Se stai valutando la soluzione di dover cambiare casa, questo è l’articolo che fa per te. Non è per niente una scelta facile, anche se internet oggi aiuta molto se siete in cerca di un immobile. Il web tramite appositi siti immobiliari è diventato un vero e proprio database di offerte pronte per essere consultate da milioni di visitatori in pochi e veloci clic. Tutto questo stando semplicemente comodi davanti al proprio PC, smartphone o Tablet senza dover andare a destra e manca per la città, o almeno che non si voglia poi vedere la casa dei nostri sogni.

Esistono tantissimi siti online che ti danno la possibilità di vendere o acquistare casa. In questa guida scopriremo insieme Come Vendere o Cercare Casa su Offrocasa.com e avremo dei consigli utili su come vendere o affittare casa in breve tempo.

Come Vendere o Cercare Casa su Offrocasa.com

 

Che Cos’è OffroCasa.com

Come Vendere o Cercare Casa su Offrocasa.com

OffroCasa.com è un portale online che ti permette in pochi clic di poter inserire annunci gratuiti immobiliari in tutta Italia. Che tu sia un Agenzia immobiliare, un impresa edile o un privato poco importa, pubblicare annunci sul portale è gratuito per tutti. Non ci sono periodi di prova o demo con successivi canoni da pagare, non ci sono limiti per quanto riguarda il numero di annunci e foto che ciascun inserzionista può pubblicare, e non ci sono restrizioni per ciò che riguarda la possibilità di effettuare modifiche successive alla prima pubblicazione dei propri annunci. Offrocasa.com è un portale dalla grafica minimale ti permette di trovare la casa dei tuoi sogni in pochissimo tempo.

 

Come Funziona

Il funzionamento del portale immobiliare è veramente semplice. A seconda se stai vendendo o cercando casa, il primo passaggio che ti consigliamo da fare è quella di registrare un account su OffroCasa. Tutto quello che occorre fare è cliccare sul bottone Registrati Gratis posto in alto a destra, richiede pochissimo tempo e basta inserire solamente pochi dati tra cui l’email e la password. Una volta creato l’account e cliccato sul link di posta elettronica per verificare l’email, verrai indirizzato sull’Area Personale dove potrai completare il tuo profilo aggiungendo nome, città etc etc. La fase si divide in cerca o vendita dell’immobile.

  • Cerca Immobile – Se stai cercando un immobile da affittare o comprare, nella Home Page troverai la stringa di ricerca. Dovrai solamente inserire la città dell’immobile e selezionare se la stiamo cercando in affitto o in vendita. Una volta premuto il tasto Cerca avremo una lista dettagliata di tutto gli immobili di quella città. Non ci resta che selezionare l’annuncio che desideriamo ed iniziare a valutare attentamente le caratteristiche dell’immobile.
  • Vendita Immobile – Se hai deciso di creare un annuncio non preoccuparti, sarà facilissimo poter inserire la tua inserzione gratuitamente. Occorre semplicemente cliccare su I Miei Annunci e decidere tra Pubblica Affitto o Pubblica Vendita. Una volta cliccato su uno delle due soluzioni possibili, verrete indirizzati su una nuova pagina dove potete completare tutti i dati relativo all’immobile che volete proporre. Una volta aggiunto le foto e terminato siamo pronti per la pubblicazione dell’annuncio.

Come Vendere o Cercare Casa su Offrocasa.com

Consigli per Affittare e Vendere Casa

Per raggiungere prima possibile il tuo obiettivo che sia la vendita o l’affitto di un immobile e migliorare il prezzo avrai senza dubbio bisogno di attuare l’home stading. Non è altro la preparazione di un ambiente in vista di una vendita o di una locazione in modo tale da renderlo appetibile al maggior numero di persone per poter essere collocato nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni. Ecco alcuni consigli per effettuare al meglio home stading:

  • Pulizia generale – E’ tra le prime cosa da fare.  Spazi puliti e profumo sono tra le caratteristiche fondamentali che possono influenzare una scelta che sia di affitto o vendita. Non valgono le mezze misure.
  • Pittare –  Bisogna valutare se è necessario dover pittare i muri e farla diventare come nuova. Renderà la casa più pulita e più luminosa.
  • Luce – Bisogna tenere presente che le case che offre maggiore luce naturale vengono vendute e affittate prima. Dunque controllare le finestre che entri luce, magari alzando le tapparelle in modo da far arieggiare la casa. Inoltre controllare che tutte le luci funzionano per evitare di dare una cattiva immagine.
  • Riparare – Un altra operazione da fare, sicuramente tra le prime cose è quella di sistemare tutte quelle piccole cose che non vanno e che possono comunque creare dei problemi. Ad esempio un rubinetto che perde, una tapparella che non si alza o semplicemente una porta che non si chiude bene.
  • Fotografia – E’ importante scattare foto con un dispositivo di qualità e che ci sia una buona luce. Inoltre bisognerebbe togliere tutti quegli oggetti personali e che comunque riempirebbero la casa da “oggetti inutili”.
  • Animali Domestici – Non tutti gli acquirenti o inquilini possono amare la presenza di animali domestici in casa. Potrebbe capitare di incontrare qualche persona allergica al pelo. Assicurati che il tuo futuro acquirente ami gli animali per evitare spiacevoli disagi.