Home Trattamento Aria I 5 Pellet Più Venduti Online

I 5 Pellet Più Venduti Online

51

Energia elettrica e pellet sono sempre in rialzo. Questo inverno sarà difficile poter trovare veramente pellet in offerta e la soluzione migliore rimane quella diversificare per quanto riguarda il riscaldamento. Magari di giorno affidarsi al pellet per poterci riscaldare e di sera, visto che l’energia elettrica cosa di meno, affidarci a pompe di calore o condizionatori.

Diciamo però che non fanno entrambi lo stesso tipo di caldo. Il pellet ha comunque aspetti positivi che vanno pur sempre ricordarti. Ci dona senza dubbio un caldo più piacevole e meno secco, e dura più a lungo. Per questo motivo, visto che il pellet rimane ancora uno dei combustibili più utilizzati, scoprire insieme quali sono I 5 Pellet Più Venduti Online.

I 5 Pellet Più Venduti Online

 

Che Cos’è il Pellet?

Prima di entrare nel vivo della nostra guida e giusto capire di cosa stiamo parlando. Che cos’è il pellet? Non è altro che un processo di compressione di particelle di legno precedentemente ridotte a segatura e disidratate. La sua forma a tondino viene ottenuta tramite un apposito macchinario che grazie ad una forte pressione sulla segatura e alla resina presenti nelle piante ne restituisce questa forma caratteristica.

Se nell’abete e nel pino queste resine naturali sono già presenti in abbondanza, scarsa ne è la quantità invece nelle piante di faggio, rovere e frassino, dove il processo di lavorazione riserva un altro passaggio importante per l’aggiunta di colle e resine artificiali.

Quante Tipologie di Pellet Esistono?

Il pellet non è tutto uguale e per questo bisogna sicuramente fare una distinzione tra le varie tipologie presenti sul mercato.

  • Pellet di Abete – Sicuramente si parla del pellet più utilizzato ed acquistato in Italia. Chi utilizza combustibile cerca indubbiamente quello di abete perché di qualità, non importa se rosso o bianco. Molti produttori spacciano pellet scadente per pellet di abete. Fate attenzione, visionate bene i certificati prima di acquistarlo sia dal vivo che online.
  • Pellet di Faggio – Possiamo affermare che è il combustibile più indicato per le stufe a pellet, più di quello di abete. Ha un ottima combustine. Il pellet di faggio può costare anche meno di quello di faggio ma si brucia con più facilità
  • Misto Faggio e Abete – E’ possibile trovare in commercio pellet misto faggio e abete. Questo per abbinare i due importanti funzioni che hanno questi 2 ottimi legni pregiati: abete più resistente e duraturo e il faggio che invece riscalda maggiormente.
  • Pellet di Castagno – Il pellet di castagno è molto ricercato ed apprezzato dagli utenti perché è senza dubbio un ottimo combustibili e produce poca cenere, che come saprai per chi utilizza una stufa a pellet è un compito abbastanza impegnativo. Purtroppo è un tipo di pellet abbastanza raro e difficile da trovare
  • Pellet Misto di Coniferi – E’ quel tipo di combustibile che trovi facilmente in commercio ma non vengono indicati con quale alberi viene confezionato il prodotto. Viene semplicemente targato come conifera.

Dai un occhiata ai certificati prima di acquistare il pellet:

  • ONORM M 7135 (Austria)
  • DIN 51731 e DIN plus (Germania)
  • The British BioGen Code of Practice for biofuel (Gran Bretagna)
  • Standard Regulations & Standards for Pellets in the US: The PFI (USA)
  • SN 166000 (Svizzera)
  • SS 187120 (Svezia)
  • ENPlus (Europa, internazionale)

 

I 5 Pellet Più Venduti Online

E’ arrivato il momento di scoprire dove acquistare pellet online e trovare le offerte pellet più interessanti e convenienti per noi. E’ possibile anche poter acquistare bancale pellet ma attenzione l’importante è sempre di comprare su siti affidabili come Amazon e pellet Leroy Merlin.

Ti consigliamo di visitare le sezione pellet su Amazon per scoprire tutti i pellet presenti in catalogo e scoprire le offerte più adatte alle tue esigenze.

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.