Home Elettrodomestici Trattamento Aria I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online

I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online

16990
Pubblicità

Le stufe a pellet da qualche anno hanno letteralmente preso piede nelle abitazioni. Il costo del pellet, l’efficacia delle stufe che offrono indubbiamente un ottimo calore e riscaldamento, ne hanno favorito il successo. E’ dunque importante trovare pellet di qualità e non affidarsi al primo prodotto economico che si trova in circolazione.

Questo ti consentirà di evitare problemi come quello di imbattersi in pellet nocivo o di basse prestazioni. Per questo motivo abbiamo deciso di elencarvi quali sono I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online sicuri e affidabili.

I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online

 

Pubblicità

Che Cos’è il Pellet?

Il pellet non è altro che un combustibile ricavato dalla segatura.  Generalmente ha forma cilindrica, di lunghezza casuale tipicamente tra 5 mm e 30 mm, e con estremità interrotte, prodotto da biomassa polverizzata con o senza additivi di pressatura. Il colore non influisce molto sulle caratteristiche del pellet, ma bisogna prestare attenzione nel caso in cui abbia un colore sospetto.

Di solito, il migliore è considerato il pellet di Faggio, perché ha un ottimo rendimento e ha una qualità certificata. In sostituzione di quello di faggio, si può scegliere il pellet di Abete, anche esso considerato un prodotto di alta qualità.

Per quanto riguarda invece il prezzo, questo può variare a seconda dell’essenza di legno impiegata nella produzione, che può oscillare dai 3 ai 5€ per sacchetto di circa 15kg. Inoltre il relativo costo potrebbe variare a seconda delle stagioni: meno caro in estate e, ovviamente, più costoso nel periodo invernale.

 

ManoMano

ManoMano pellet offerta

Tra i negozi online dove è possibile poter acquistare pellet è senza dubbio ManoMano. Il sito numero uno per il bricolage e il giardino offre pellet a prezzi molto competitivi che ti permetteranno un risparmio notevole. E’ possibile trovare pellet di faggio e di abete, canadese o prodotto in Italia. Inoltre molti articoli presente in catalogo offrono la spedizione gratuita.

Manomano è un sito affidabile per acquistare pellet online e mette a disposizione una connessione crittografata e dunque sicura per il tuo pagamento. E’ presente su Trustpilot dove è possibile leggere la recensioni di moltissimi utenti che hanno già acquistato il loro prodotti sul negozio online. Manomano è senza dubbio tra i negozi che vi consigliamo di visitare per poter acquistare bancale di pellet in offerta. Manomano merita un posto importante nella nostra guida  I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online.

 

Leroy Merlin

I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online

Presenti in molti nostri tutorial, Leroy Merlin è sinonimo di garanzia e affidabilità quando si parla di prodotti per la casa. Oltre ad offrire stufe a pellet di qualità e al miglior prezzo, è possibile tramite il sito (o i tanti punti vendita sparsi in Italia) acquistare pellet di abete. Ottime sono le caratteristiche come l’umidità residua, residuo di cenere e il potere calorifico che offrono i prodotti firmati Leroy Merlin.

Leroy Merlin è un sito affidabile per l’acquisto di pellet online perché offre metodi di pagamento sicuri come: carte di credito e PayPal. Acquistando il tuo pellet online o in negozio fino ad un massimo di 5 bancali, consegna a casa ad un prezzo agevolato , non valida per ritiro in negozio. Leroy Merlin è comunque un ottimo negozio online se state cercando di acquistare un buon pellet. Anche questo e-commerce merita indubbiamente un posto nel nostro tutorial I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online affidabili.

 

Amazon

Siti pellet online a buon prezzo

Amazon è tra gli store online più grandi al mondo dove è possibile trovare veramente di tutto, anche del buon pellet. Navigando nella categoria apposita è possibile trovare pellet di faggio o abete ad ottimo prezzo. Il catalogo offerto è veramente ampio e ci permette di poter acquistare anche accessori per stufe a pellet come: contenitore di pellet, paletta per pellet e tanto altro.

Sappiamo benissimo che Amazon è una garanzia per quanto riguarda gli acquisti online, e siamo sicuri che lo è anche per l’acquisto di pellet di buona qualità e miglio prezzo.

 

Pellet in Offerta su Amazon

 

Altri Siti Pellet Online

  • Carrefour Un altro importante negozio che vi consigliamo di visitare è Carrefour. Non è presente una vasta scelta ma semplicemente un prodotto che puoi acquistare direttamente sul sito. Il sacco di pellet disponibile è di 15 kg è il suo costo è di circa 12 euro. Carrefour è un sito affidabile dove poter fare shopping online.
  • GM Termoidraulica – Si tratta di un negozio online che ci offre il pellet direttamente su pedana. E’ possibile trovare sacchi di pellet da 15 kg. La pedana è composta da un minimo di 10 pacchi ad un massimo di 24. Si tratta di spedizione assicurata ed il costo è molto interessante, a partire da 115 euro.

 

FAQ Sul Pellet Online

Abbiamo raccolto per te alcune delle domande più richieste online e che ti consentiranno di capirne di più in termini di pellet.

 

Perché E’ Aumentato Il Costo Del Pellet?

Il prezzo del pellet è aumentato a causa di una combinazione di fattori tra cui: la crisi energetica causata dal conflitto tra Russia e Ucraina, che ha influito sull’approvvigionamento del pellet; l’aumento dei prezzi del gas naturale, che ha portato molti italiani a investire in stufe a pellet per risparmiare sui costi del gas, aumentando la domanda di pellet; e l’aumento dei costi del trasporto, che ha influito sui costi finali dei prodotti.

 

Quali Sono Le Alternative Al Pellet?

Ci sono diverse alternative al pellet per il riscaldamento domestico, che vale la pena valutare, se il costo del pellet non dovesse scendere. Tra questi:

  • Gas metano o GPL: questi combustibili sono spesso utilizzati per alimentare caldaie e scaldabagni, e sono disponibili in molte aree del mondo.
  • Energia elettrica: alcuni tipi di riscaldamento elettrico, come i radiatori a infrarossi, possono essere utilizzati come sostituti del riscaldamento a pellet.
  • Energia solare: sistemi di riscaldamento solare possono essere utilizzati per riscaldare l’acqua calda sanitaria o per riscaldare una casa.
  • Biomasse: altri tipi di biomasse, come la legna, possono essere utilizzati come sostituti del pellet.
  • Energia geotermica: utilizzando l’energia geotermica si può riscaldare un’abitazione sfruttando il calore del sottosuolo.
  • Pompa di calore: una pompa di calore può trasferire calore da una fonte esterna, come l’aria o il suolo, all’interno della casa per riscaldarla.

 

Come Evitare Truffe Relative Al Pellet Online

Per evitare truffe del pellet online, è consigliabile seguire i seguenti consigli:

  • Acquistare solo da rivenditori affidabili e con una buona reputazione: cercare recensioni online e chiedere consiglio a familiari e amici.
  • Verificare la qualità del pellet: assicurarsi che il pellet sia certificato e che soddisfi i requisiti di qualità stabiliti dalle norme europee.
  • Fare attenzione ai prezzi troppo bassi: il pellet di qualità non deve essere venduto a prezzi troppo bassi rispetto ai prezzi di mercato.
  • Pagare solo con metodi sicuri: evitare di pagare in anticipo o con metodi non sicuri come bonifici bancari o carte di credito.
  • Tenere traccia dell’ordine e delle consegne: assicurarsi di avere un numero di ordine e di poter monitorare il trasporto del pellet.
  • Leggere attentamente i termini e le condizioni del sito web e del venditore: verificare la politica di restituzione e di garanzia.
  • In caso di dubbi o domande, contattare il servizio clienti del rivenditore. Se siete stati truffati rivolgersi alla polizia postale.

 

Come Riconoscere Un Pellet Di Qualità

Per riconoscere il pellet di qualità, è importante prestare attenzione alla forma e alla superficie del cilindro, che deve essere regolare e lucida. Il pellet deve essere sigillato in una confezione sigillata, per preservarlo in un luogo asciutto, ed evitare che ci sia troppa polvere di legno.

Inoltre, è importante verificare che il pellet soddisfi le certificazioni EN PLUS, PEFC e DIN PLUS, che garantiscono che il pellet è stato controllato durante il processo di produzione e che soddisfa i requisiti in termini di potere calorifico, percentuale di additivi e ceneri, umidità e peso specifico.

 

Se ti è piaciuta la guida I Miglior Siti per Acquistare Pellet Online potrebbe anche interessarti:

 

 

Pubblicità

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it