Home Servizi Animali I Migliori Siti Dog Sitter

I Migliori Siti Dog Sitter

133

Vuoi diventare Dogsitter (detto anche dog sitter) e non sai da dove iniziare? Stai partendo fuori città per alcuni giorni e stai cercando un Dogsitter che si prenda cura del tuo cane senza dover disturbare parenti e amici? Niente paura, sei capitato sul sito giusto.

E’ fondamentale affidarsi a personale qualificato quando si tratta di Dogsitter, esistono in rete tante soluzioni che vi illustreremo attraverso questa interessante guida. Scopriamo insieme quali sono I Migliori Siti Dog Sitter. Ah dimenticavo, vuoi sapere come diventare DogSitter? Continua con la lettura di questa guida.

I Migliori Siti Dog Sitter

 

Che Cos’è il DogSitter

Se sei arrivato in questa guida sai benissimo cosa sia un dog sitter, ma può capitare che hai le idee un po’ confuse. Il Dogsitter è una figura che si occupa della cura e dell’assistenza del nostro cane o gatto (cat sitter in questo caso), in assenza del proprietario e sotto un compenso. Con l’aumento di animali domestici è aumentata la ricerca anche di questa figura che sta già spopolando in America ed in Europa. Quali sono i compiti di un Dog Sitter? Sicuramente deve:

  • Prendersi cura del cane
  • Dargli da mangiare e da bene
  • Portarlo a passeggio
  • Portarlo a fare i bisogni
  • Portarlo da veterinario se ce ne fosse il bisogno
  • Farlo giocare
  • Tenerlo pulito

Come Diventare Dog Sitter?

Prima di diventare Dog Sitter o Pet Sitter la prima domanda a cui rispondere è: ma amiamo così tanto gli animali? Questo perché è un lavoro che comporta sicuramente impegno costante e soprattutto un amore verso i cani e gli animali in generale.

Tutto ciò che dovrai fare per diventare Dogsitter è quello di pubblicare annunci sui siti specializzati in servizi e cura per gli animali. Esistono anche delle app che ti consentono di pubblicare annunci e poter entrare in contatto con possibili clienti della tua zona.

Quanto Guadagna un Dogsitter?

Sostanzialmente il Dog Sitter è ben retribuito, forse perché esistono ancora poche figure nel nostro paese e questo gli consente di tenere alta la domanda.

Ma quanto guadagna un dog sitter? Parliamo un po’ di numeri. I prezzi dei servizi del pet sitter possono variare a seconda dei casi ma considera che una passeggiata per cani costa sulle i 10 euro per una passeggiata per cani, stesso prezzo per una visita a domicilio. Se l’impegno è continuativo, tutti i giorni per almeno un paio di ore al giorno, la tariffa media è 11 euro l’ora.

 

DogSitter

Dogsitter I Migliori Siti Dog Sitter

Dogsitter.it è un portale che affronta il tema Dog sitting a 360 gradi. Offre una community molto attiva ed interessante che ti consentirà di essere sempre aggiornato sugli animali e principalmente sui cani. Dispone di moltissime sezione tra cui shop, un negozio online dove puoi acquistare cibo, giochi, antiparassitari, integratori, snack e tanto altro.

Se stai cercando o vuoi diventare un Dog sitter ti consigliamo di visitare la sezione annunci dove potrai trovare il tuo pet sitter o farti conoscere da migliaia di persone che hanno bisogno di te. Per poter pubblicare un annuncio avrai bisogno di creare un account o accedere direttamente con Facebook. Dogsitter è un sito che merita di essere menzionato nella nostra guida I Migliori Siti Dog Sitter.

Vai su DOGSITTER.IT

 

Holidog

Holidog sito per dogsitting

Se conoscerai questo ambiente, avrai sentito parlare anche di Holidog. Si tratta di un portale specializzato nella ricerca del pet sitter perfetto per le tue esigenze. Tutto ciò che dovrai fare è quella di inserire il cap o la città nella stringa di ricerca e cliccare su cerca. Successivamente dovrai inserire la data e l’email per poter ottenere la lista dei dogsitter presente nella tua zona.

Grazie a Holidog potrai scegliere 4 tipologie di Dog sitter: presso la famiglia del Pet sitter, presso casa tua, visita a domicilio di 30 minuti e passeggiata con il cane. Scegli naturalmente il servizio per te più pertinente. Se invece vuoi diventare Pet Sitter ti consigliamo di iscriverti nella categoria specifica e poter finalmente avviare la tua professione preferita.

Vai su HOLIDOG

 

PetMe

PetMe annunci dogsitter

PetMe è un altro sito che ti consigliamo di visionare se stai cercando dog sitter. Il suo funzionamento è molto semplice. Dovrai inserire nell’apposito spazio di ricerca la tipologia di animale tra cane, gatto o altro e specificare il domicilio esatto affinché la piattaforma possa trovare il dogsitter più vicino a te. Se sei alla ricerca di un pet sitter possiamo assicurati che su PetMe avrai veramente l’imbarazzo della scelta, soprattutto se vivi in una grande città.

PetMe offre la possibilità di diventare Pet Sitter, iscrivendoti semplicemente al sito e completando il tuo account. Puoi guadagnare da subito senza dover dare delle commissioni al portale. Compila bene il tuo account inserendo tutti i servizi che riesci ad offrire come: Pet Sitting a domicilio, Pet Sitting a casa del pet sitter, passeggiata, cambio lettiera e visita a domicilio. Più servizi offri e più avrai la possibilità che qualcuno ha bisogno di te.

Vai su PETME

 

Pet Sitter Amazon

 

Se ti è piaciuta la nostra guida I Migliori Siti Dog Sitter, potrebbe anche interessarti:

 

 

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.