Dove Comprare Pittura per Interni

Se state pensando di dare una pittata ad una stanza o parte della vostra abitazione, siete sul sito giusto! Sappiamo benissimo che molti odiano questa pratica per altri risulta invece creativa e rilassante. In questa guida cercheremo di rendere la pratica della pittura più “simpatica” facendovi risparmiare qualcosina.

Esistono in rete diversi e-commerce che ti danno la possibilità di acquistare colori per pareti a basso prezzo. Ma questi e-shop sono affidabili? Ma soprattutto il pagamento è sicuro? Abbiamo realizzato per voi questa guida I Migliori Siti Dove Comprare Pittura per Interni sperando che sia utile per il vostro shopping online.

 

Puttura, Ecco I Siti Consigliati

Acquistare pittura online è sinonimo di risparmio. E’ possibile infatti trovare delle offerte imperdibili che ti consentiranno un risparmio assicurato. E’ importanti indirizzarsi su siti affidabili tra cui: Leroy Merlin, ManoMano, Bricobravo e tantissimi.

Se stai cercando attrezzature edile, ti consigliamo invece di visitare questa altra guida: Siti Di Materiale E Attrezzatura Edile Online.

 

Leroy Merlin

Pittura per interno Leroy Merlin

Leroy Merlin è lo store online dove è possibile trovare veramente di tutto per la tua casa. Andando sulla sezione Vernice e successivamente Pittura Murale è possibile visionare tutti i prodotti disponibili. Tra le migliori marche disponibili su Leroy Merlin troverete: Fleur, Luxens, Max Meyer, Nativa, Boero, Mapei e tante altre. Tra le tipologie ti pittura disponibile: pittura lavabile, pittura antimuffa, ducotone, pittura termoisolante, pitture per interni particolari e tantissimo altro.

Il catalogo è molto vasto offrendo veramente tantissime tonalità di colore ed effetti a prezzi molto competitivi. Iscriviti subito al sito di Leroy Merlin e trova subito il tuo colore preferito. Anche i prezzi sono molto competitivi ed il sito è affidabile per poter effettuare i tuoi acquisti. Se stai pensando Dove acquistare Pittura Interni, Leroy Merlin è senza dubbio il sito giusto. Leroy Merlin merita un posto importante nella nostra guida Dove Comprare Pittura per Interni.

 

ManoMano

ManoMano PIttura per Interno

ManoMano è un marketplace, cioè fa da tramite tra venditori e acquirenti ed è tra i siti più apprezzati per il fai da te in Italia. Dispone di una categoria dedicata alla “Pitture Interni” con oltre 900 articoli come pittura ed idropittura traspiranti, pittura anticondensa e antimuffa, pittura perlata, idropittura al quarzo, pittura antimuffa e moltissimo altro. E’ possibile trovare i migliori brand per quanto riguarda la vernici per interno come: MaxMeyer, Muratti, Italchimica, Iris Color, Boero, Di Maria e moltissimi altri.

ManoMano è senza dubbio un sito affidabile per il vostro shopping perché si appoggia solamente a venditori seri e offre i più sicuro metodi di pagamento e connessione crittografata. Tantissime sono le recensioni che potete leggere su Trustpilot con il voto di 4,6 su un massimo di 5. L’e-commerce, oltre alla lingua italiana, è disponibile in francese, inglese, tedesco e spagnolo.

 

BricoBravo

Bricobravo pittura per interni

BricoBravo è un ottimo e-commerce se stai cercando pittura per interni a prezzi interessanti. Un ampio catalogo un ampio catalogo con pittura murale lavabile, super lavabile, vernice antimuffa e a tempra. Inoltre è possibile trovare tutto ciò che occorre per poter effettuare pittura muraria come pennelli, rulli e accessori vari. 

BricoBravo è un sito affidabile per poter acquistare pitture per pareti online grazie alla connessione protetta e i migliori metodi di pagamento offerti tra cui: bonifico bancario anticipato, carte di credito, PayPal, PostePay, Rateali e contrassegno, cioè pagamento alla consegna direttamente al corriere. Per quest’ultima forma di pagamento è prevista un importo massimo dell’ordine 600 € maggiorato di 15 € per spese. BricoBravo merita un posto importante nella guida Dove Comprare Pittura per Interni.

 

Amazon

Amazon Pittura Murale per Interno

Su Amazon è possibile poter acquistare veramente di tutto, anche pittura per pareti di diversa tinta. Collegandosi al sito è possibile poter acquistare tutto ciò che serve per poter pittare la parete della tua abitazione in tutta tranquillità. Tra i prodotti da segnalare vi sono senza dubbio Pittura traspirante antimuffa e Idropittura semi-lavabile, puoi scoprire la lista Bestseller per scoprire quali sono le pitture per interno più acquistate su Amazon.

Amazon è un sito affidabile per poter acquistare pittura muri online da interno grazie alla sua connessione SSL che protegge i tuoi dati. Tra le migliori marche messe a disposizione dall’e-commerce è possibile trovare: Dekortè, Boero, GDM, MaxMeyer, Mazza, Saratoga e moltissime altre. Inoltre è possibile trovare anche dei Set per Pittura, dove avrai a disposizione rulli, pennelli e tutti gli accessori indispensabile per poter dipingere in tutta semplicità.

 

Durga

Durga Pittura Muraria

Durga produce vernici nel rispetto della natura che rappresentano una linea storica nel campo della bioedilizia in Italia. Il suo catalogo è composto da circa 50 articoli, tutti biodegradabili, comprendenti vernici, diluenti, pitture e colori murali, detergenti e prodotti per la casa. Per poter sfogliare il catalogo basta cliccare su Linee di Prodotti e successivamente Linea Muro. Qui è possibile avere una breve descrizione del prodotto ed è possibile scaricare la scheda tecnica per conoscerne le caratteristiche, le funzioni, le applicazioni e tanto altro.

Se state cercando sottofondo per cartongesso, antimuffa, fissativo murale, pittura super-traspirante e tanto altro, senza dubbio Durga è il sito adatto a soddisfare ogni vostra esigenza relative all’acquisto di pitture per muri interni. Inoltre ti consigliamo di verificare il rivenditore Durga più vicino per poter avere maggiori informazioni su determinati tipi di prodotti. Anche Durga merita un posto nella nostra guida Dove Comprare Pittura per Interni.

 

Brico Io

BricoIo Pittura per Interno

Brico Io è un negozio online che ti consente di acquistare sia utensili(ricambi rulli, pennelli, etc etc) sia prodotti per pittura da interno. Non ha un catalogo vastissimo come gli e-commerce sopracitati, ma offre dei prodotti di ottima marca a prezzi che comunque vale la pena dare un occhiata. Se state cercando vernici per la casa come: pitture decorative, antimuffa, traspiranti e lavabili, Brico Io ha certamente quello che state cercando.

Brico Io ha diversi punti vendita sparsi per l’Italia. Trova quello più vicino a te per poter vedere il prodotto direttamente dal vivo e poter acquistare cosi pittura per la casa al giusti rapporto qualità/prezzo.

 

Altri Siti che ti Consigliamo:

  • Manutan – E’ un sito che si occupa della vendita a distanza di forniture industriali ad ogni tipo di realtà come aziende private, enti pubblici, liberi professionisti. Dispone di una sezione dove è possibile acquistare pittura per interno.

 

Consigli Su Come Scegliere il Colore Giusto

I colori non sono tutti uguali e neanche i gusti. Esistono colori di pitture per interni che potrebbero valorizzare o invece rafforzare quelli che sono gli aspetti negativi di una stanza. Per questo motivo vi consigliamo i seguenti colori:

  • Bianco – E’ un colore neutro che praticamente si abbina con tutti i colori. E’ un colore luminoso che rende più grande un ambiente;
  • Grigio – Il grigio è un colore elegante ma nello stesso tempo un po’ spento. Per questo motivo è consigliato abbinarlo con colori più vivaci come: arancio, verde o giallo. Un ottimo abbinamento è accostarlo anche al colore bianco;
  • Giallo – E’ un colore vivace e soprattutto luminoso e per questo motivo è meglio accostarlo ad un colore neutro come i bianco o color marrone;
  • Rosso – E’ un colore con cui bisogna prestare attenzione quando si abbina perché è molto vivace. Abbinarlo con il bianco o nero è senza dubbio un ottima soluzione. Con altri colori, soprattutto vivaci si potrebbe rischiare di rendere l’ambiente un po’ pesante;
  • Blu – E’ un colore elegante che viene spesso associato al colore grigio per dare quel tocco di eleganza e classicità;
  • Rosa – E’ un colore raffinato che va spesso abbinato con il colore marrone legno. E’ molto utilizzato anche l’accostamento con il colore rame, oro e argento;
  • Verde – Questo colore viene associato principalmente con bianco, marrone legno, grigio e giallo;
  • Viola – Non è un colore facile da abbinare per questo si tende ad accostarlo al bianco che è un colore neutro o al nero.

Ti consigliamo inoltre di utilizzare la regola 60-30-10 che ti consente di distribuire al meglio i colori all’interno del tuo ambiente.

  • Pittura il 60% della stanza con il colore principale
  • Pittura il 30% della stanza con il colore secondario
  • Utilizza il colore rimanente come accento nel 10% dello spazio.

Dopo aver elencato alcuni consigli per poter pitturare al meglio il tuo ambiente, siamo pronti per poter entrare nel cuore di questa guida e scoprire insieme I Migliori Siti Dove Comprare Pittura per Interni.

 

Cosa Serve Per Pitturare Una Parete?

Per poter dipingere una parete interna della tua abitazione, e realizzare così un buon lavoro, avrai bisogno dei materiali che vi elencheremo.

 

Vernice

Scegli la vernice adatta al tipo di parete che vuoi dipingere (per esempio, vernice per muri in calce o in gesso) e il colore desiderato. Se la parete è già dipinta, potrebbe essere necessario utilizzare una vernice adeguata per coprire il colore precedente. Tra qualche paragrafo troverai i migliori negozio online Dove Comprare Pittura per Interni.

 

Rulli e Pennelli

Scegli il tipo di pennello o rullo in base alla superficie che devi dipingere e alla finitura desiderata. Ad esempio, per una superficie liscia potresti utilizzare un rullo a pelo corto, mentre per una superficie irregolare potresti aver bisogno di un pennello a setole lunghe.

 

Nastro Carta Adesivo

Serve per proteggere le superfici che non vuoi dipingere, come i bordi del soffitto e del pavimento, gli interruttori della luce, le prese elettriche e gli infissi. Inoltre puoi utilizzarla per poter creare degli effetti e disegni sulla parete come strisce verticali o orizzontali che vanno molto di moda in questo periodo.

 

Telo Copritutto

Una tela cerata o un telo di plastica: serve per proteggere il pavimento dalla vernice che potrebbe colare durante il lavoro di pittura. Inoltre è ideale per coprire eventuali mobili e altri oggetti che non possono essere spostati con facilità da una stanza all’altra.

 

Secchio Vernice

Un secchio per la vernice e un recipiente per mescolare la vernice: servono per preparare la vernice e per tenerla a portata di mano durante il lavoro.

 

Scaletta

Una scaletta o una sedia: serve per raggiungere le parti più alte della parete senza dover utilizzare una scala.

 

Guanti e Mascherina

Guanti di gomma e mascherina: servono per proteggere le mani dalla vernice e per evitare di respirare i vapori della vernice.

 

Panno o Spazzola

Un panno o una spazzola per pulire: servono per pulire eventuali schizzi di vernice o per rimuovere la polvere dalla parete prima di iniziare a dipingere.

 

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.

Articoli Correlati