Idee Regalo Festa dei Nonni

A breve sarà la festa dei nonni, esattamente il 2 di ottobre, hai già deciso cosa regalare? Se sei arrivato su questa pagina evidentemente sei ancora indeciso o non sai proprio cosa acquistare. Ogni anno diciamoci la verità comprare un pensierino per i nonni non è facile e sorprenderli ogni volta diventa veramente un lavoraccio. Ma dove trovare Idee Regalo Festa dei Nonni?

Niente paura in questa guida abbiamo selezionato per voi le migliori Idee Regalo per i nonni che ti consentiranno di trovare il pensierino più adatto alle tue esigenze. Ricordiamoci che i nonno sono una cosa importante e non possiamo permetterci di dimenticare un giorno importante come questo.

[toc]

 

Festa Nonni, Ecco Cosa Regalare

Comprare ogni volta un regalo potrebbe essere un vero e proprio problema. Anche perché molto spesso andando sul “personale” si può rischiare di fare un regalo che non piace al 100%. Essendo i propri nipotini, qualsiasi regalino per i nonni va bene, e saranno comunque contenti di avere pensato a loro per un giorno così importante. Se vuoi scoprire quali sono i negozio specializzati nelle idee regalo, ti consigliamo di dare una lettura a questa interessante guida: Siti di Idee Regalo per Ogni Occasione.

 

Zerbino Nonni Personalizzato

Festa dei nonni zerbino Idee Regalo Festa dei Nonni

Un ottimo regalo sarebbe quello di regalare un zerbino, il tappetino posto all’ingresso per intenderci, con una dedica personalizzata direttamente ai nonni. In rete esistono veramente tantissimi tappeti per i nonni che potrei trovare quello più adatto alle tue esigenze in pochissimo tempo.

Ricordatevi che lo zerbino personalizzato dei nonni deve comunque avere tutte le caratteristiche di un tappeto normale, non deve essere solo bello ma anche antiscivolo per evitare cadute accidentali e soprattutto facile da lavare a mano o in lavatrice. Il prezzo standard in un tappeto di aggira intorno alle 16 euro, dunque un prezzo abbordabile per qualsiasi nipote.

[wpmoneyclick id=20204 /]

 

Coperta Nonni

Plaid Festa deI Nonni

Considerando il caro energia e che i nonni saranno costretti a risparmiare per poter far fronte alle spese, un ottima coperta per i nonni in pile o poliestere. Questa le sarà utile per i giorni più freddi per potersi riscaldare magari quando saranno davanti alla TV a guardare il loro programma preferito.

Le dimensioni di una coperta nonni personalizzata deve essere almeno di 130 x 150 cm, mentre per quanto riguarda il metodi di lavaggio, preferite quello in lavatrice che sicuramente comporta meno fatiche per i nostri nonni. Possiamo senza dubbio affermare che questo regalo può essere indirizzato sia per la festa della nonna che per la festa dei nonni.

[wpmoneyclick id=20207 /]

 

Artfone Telefono Cellulare per Anziani

artfone Telefono Cellulare per AnzianiUn altra idea regalo interessante per i propri nonni è la possibilità di poter acquistare un nuovo cellulare. Quello della Artfone potrebbe senza dubbio rivelarsi il telefono più adatto per questa esigenza. L’Artfone dispone di tasti grandi che si illumina ogni volta che viene utilizzata, altoparlanti con un suono potente. Inoltre si ricarica tramite una comoda base o direttamente tramite il cavo.

Tra le altre funzioni che vi segnaliamo: la torcia facile da utilizzare ed il tasto SOS dove puoi memorizzare fino a 5 contatti di emergenza. Infine dispone di tutti gli accessori che possono avere dei cellulari per anziani come: supporta vivavoce, radio FM, Bluetooth, calcolatrice, doppia SIM, blocco/sblocco tasti, riproduzione audio, MP3 e tanto altro. Ti consigliamo di leggere la guida completa relativa ai cellulari per anziani per scoprire i modelli più acquistati e le caratteristiche importanti che devono possedere.

[wpmoneyclick id=28707 /]

 

Grembiule Nonni

Grembiuli Nonni personalizzatiUn altra ottima idea regalo per i nonni potrebbe essere quella di acquistare un grembiule da cucina da sfoggiare nelle occasioni più importanti. Su internet esistono tantissimi modelli e con frasi da poter dedicare ai nostri nonni.

Si tratta di un idea regalo simpatica che i nonni sicuramente apprezzeranno soprattutto le nonne, ma diciamoci la verità esistono anche tantissimi nonni che si dilettano in cucina con ottimi risultati da far leccare i baffi ai nipoti. Il grembiule può inoltre essere utilizzato quando i nonni ci cimentano al barbecue, al giardinaggio o alle faccende di casa. Un regalo che riteniamo sia davvero utile. Questo è un simpatica Idee Regalo Festa dei Nonni.

[wpmoneyclick id=20212 /]

 

Altre Idee Regalo Nonni su AMAZON

[wpmoneyclick id=20214 /]

 

Come è Nata la Festa dei Nonni?

La festa dei nonni negli Stati Uniti d’America nel 1978 su proposta della casalinga Virginia Occidentale, madre di 15 figli nonna di 40 nipoti. L’obbiettivo finale era quello di educare le giovani generazioni alla relazione e alla valorizzazione dei loro nonni. In Italia la festa dei nonni è stata istituita come ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre di ogni anno (Festa Nazionale dei Nonni). Per scoprirne di più ti consigliamo di leggere Festa dei nonni.

Seppur la Festa dei Nonni è una ricorrenza importante, non è previsto la chiusura scolastica o il giorno festivo. Inoltre ogni Paese del mondo ha adottato il suo giorno (non è per tutti uguali). Ad esempio in Francia i nonni e i nonni vengono festeggiati la prima domenica di marzo, in America il primo lunedì di settembre  che consacra la fine dell’estate e il ritorno al lavoro, nel Regno Unito la prima domenica di Ottobre ed in Canada il 25 di ottobre.

Esiste anche un fiore da regalare per questa ricorrenza detto comunamente il nontiscordardime, ma il suo nome scientifico è il myosotis un fiorellino celeste molto gradevole che suscita un’idea di amore eterno.

Dopo aver scoperto che giorno è la festa dei nonni e come è nata la festa dei nonni entriamo finalmente nel vivo della nostra guida e scopriamo insieme quali sono le idee regalo per la festa dei nonni.

 

[wpmoneyclick id=4843 /]

 

Tobia Borrata

https://www.weareblog.it/

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.