I Migliori Cellulari per gli Anziani

28
views

Sappiamo benissimo che i cellulari sono diventanti indispensabili, sia per quanto riguarda il lavoro sia per la vita di tutti i giorni. Ultimamente le aziende stanno creando dispositivi per ogni fascia di età. E’ possibile infatti trovare in rete smartphone per teen-ager con strass o cover disegnate e colorate e cellulari per anziani caratterizzati da tasti molto grandi per facilitare la composizione dei numeri. Se stai dunque cercando un telefono da regalare al nonno o alla nonna sei giunto sul sito giusto. Si perché in questa guida scopriremo insieme quali sono I Migliori Cellulari per gli Anziani. Non ci resta dunque che continuare a leggere.

I Migliori Cellulari per gli Anziani

 

Prima di Acquistare un Telefono per Anziani

Prima di acquistare un telefono detto anche Senior Phone per anziani è doveroso controllare e verificare che questi cellulari abbiano alcune caratteristiche fondamentali. Essi infatti sono diverse da quello che possiamo pretendere da un normale smartphone come la potenza del processore, la RAM, la ROM o il numero di pixel della fotocamera. Quello che conta se vogliamo acquistare un cellulare che renda la vita facile è senza dubbio la facilità di utilizzo e la presenza di funzioni che semplificano le operazioni quotidiane come ad esempio chiamare determinati numeri. Un altro aspetto fondamentale da non sottovalutare  in un dispositivo per anziani è quella di supportare l’utente, tramite magari un tasto, in caso di emergenza. Ecco quali sono le caratteristiche da verificare:

  • Tasto SOS – E’ un tasto fondamentale che una volta premuto,  avvia una chiamata o un SMS a dei numeri impostati dall’utente.
  • Tasti Grandi – Per facilitare la composizione dei numeri, anche perché molti anziani portano con se un agendina dove memorizzano i numeri. Ecco perché i cellulari devono avere dei tasti grandi.
  • Display con Numeri Grandi – E’ importante assicurarsi che i numeri visualizzati sul display siano abbastanza grandi da essere letti anche da chi ha difficoltà.
  • Volume Alto – I cellulari per anziani dispongono di apposito hardware che amplificano e fanno sentire ancora più forte la suoneria.
  • GPS – Molti smartphone per anziani di ultima generazione hanno la funzione GPS che permette di comunicare la loro posizione geografica in caso di necessità.
  • Tasti di chiamata rapida – Si tratta semplicemente di una funzione molto importante che consente di memorizzare su ogni tasto un numero diverso in modo da non dover comporre ogni volta il numero.

 

Alcatel 20-08G Senior Phone

Alcatel 20-08G Senior Phone

Alcatel 20-08G Senior Phone offre un display da 2,4 pollici, con una fotocamera da 2 Megapixe. Vanta anche una batteria da ben 1.400 mAh per 16 ore di conversazione. Disponibile in diversi colori, offre inoltre radio Fm, vivavoce, registratore audio, connettività Bluetooth e l’immancabile tasto SOS da utilizzare in caso di emergenze. Presente il cradle di ricarica e l’espansione di memoria microSD.

 

m-Mobile Facile

m-Mobile Facile

M-Mobile è un altro ottimo smartphone Senior Phone. Spicca soprattutto per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Offre grandi tasti, suonerie ad alto volume, display da 1,8 pollici, radio Fm, registratore vocale, fotocamera Vga e batteria da 600 mAh. Inoltre offre anche una comoda base di ricarica. Pratica la funzione “Vedi e chiama” per associare un’immagine ai contatti in rubrica e facilitarne così l’individuazione.

 

Vottau E09

Vottau E09

Un altro ottimo cellulare per anziani è senza dubbio VOTTAU E09. E’ dotato di display a colori e di una tastiera grande con tasti facili di facile composizione. Costruito con tecnologia GSM Quad-band è single SIM, si può inserire solamente una SIM, e dispone del pulsante SOS, funzione utilissimaper chiamate di emergenza. Fra le altre funzioni: una comoda torcia, la radio FM, la sveglia e il calendario.

 

AEG M1220

AEG M1220 è un cellulare per gli utenti meno giovani. È in formato candybar con un display a colori da 1.8″. I tasti sono molto grandi retroilluminati per facilitarle la composizione, tasto SOS che permette di impostare 5 numeri da chiamare in caso di emergenza e funzione di blocco tasti. Ha una batteria da 900mAh, ottima per questo tipo di cellulari, che assicura fino a 3 ore di autonomia in chiamata e 200 ore di autonomia in standby. Dispone di calendario, torcia a LED e rubrica da 100 numeri. Il volume di chiamate e suonerie è molto alto.