Home Bevande Le 5 Migliori Birre Online da Provare

Le 5 Migliori Birre Online da Provare

77

Sei un amante della buona birra e finalmente hai deciso di acquistarla online. Questo perché la rete ti mette a disposizione un ampio catalogo di birre online delle migliori marche e soprattutto a prezzi veramente economici. Vi sono tantissimi e-commerce che ti danno la possibilità di fare shopping online e poter quindi portare a casa un ottima birra artigianale tutta da gustare.

Dunque se sei curioso di scoprire il nostro consiglio relativo a Le 5 Migliori Birre Online da Provare, ti consigliamo subito di non perdere tempo ed entrare nel vivo di questa interessante guida.

Le 5 Migliori Birre Online da Provare

 

Prima di Acquistare una Birra Online

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di continuare la lettura di questa guida solamente se hai più di 18 anni di età, anche perché non puoi acquistare alcolici se sei minorenne. Se vuoi scoprire maggiori informazioni legate alla storia della birra ti consigliamo di dare un occhiata a questo interessante articolo: Birra Online. Detto ciò bisogna bisogna distinguere 2 tipologie di birre:

  • Birre Industriali – Si tratta di birre filtrate e pastorizzate affinché possono conservate più a lungo e a rendere nulle le eventuali variazioni di gusto che potrebbe subire nel tempo, rispetto all’originale. Le birre industriali possono contenere additivi chimici, conservanti e surrogati del malto d’orzo che permettono di contrarre i costi di produzione ma compromettono di gran lunga l’esperienza gustativa. Sono birre economiche che puoi trovare nel supermercato e nella bottega sotto casa.
  • Birre Artigianali – Si tratta di birre che non sono sottoposte a nessun trattamento chimico, non è filtrata e tanto meno pastorizzata. Deve essere tenuta a basse temperature ed il suo uso è a breve scadenza, cioè deve essere bevuta entro il limite di tempo per poter assaporare appieno il gusto. Vengono utilizzate materie prime scelte e di qualità ed è questo il motivo che risulta senza dubbio più costosa.

 

Birra Samichlaus Classic 33cl

Birra Samichlaus Classic 33cl birra artigianale

La Birra non filtrata Samichlaus Classic ha un carattere forte. Viene prodotta solamente una volta all’anno, esattamente il 6 di dicembre per San Nicolas, ed è senza dubbio una birra rara. Inoltre prima di essere imbottigliata, viene invecchiata per ben 10 mesi. Una delle caratteristiche fondamentali è il suo colore marrone scuro ed il suo sapore fruttato e maltato che lasciano un finale dolce in bocca.

E’ possibile poter acquistare la birra Samichlaus Classic da 33 cl in offerta ed è senza dubbio una birra da regalare e fare assaporare.

 

Birra Rochefort Tripel Extra 33cl

Birra Rochefort Tripel Extra 33cl

La birra Rochefort Tripel Extra è di produzione belga, ed il suo primo prodotto fu realizzato dai monaci di Rochefort nel lontano 1920 ed ancora oggi si propone una birra ricca di antiche tradizioni. E’ composta da una miscela davvero unica agrumata, grazie alla presenza di scorze di arance e limone, fruttata, con la presenza di pesca, banana ed albicocca. Inoltre è possibile poter notare al gusto anche un pizzico di miele ed un tocco erbaceo e floreale.

Insomma tanti gusti messi insieme che se abbinati nel modo giusto riescono ad offrirci la vera ricetta della birra Rochefort Tripel Extra. Possiamo definirla una birra corposa e saporita e al palato risulta morbida, complessa, rotonda, vellutata e leggermente cremosa. Merita un posto nella nostra guida: Le 5 Migliori Birre Online da Provare.

 

Birra Rittmayer EisBock Hell bottiglia 37.5cl

Birra Rittmayer EisBock Hell bottiglia 37.5cl

Siamo di fronte ad una signora birra dalla forte gradazione alcolica. Stiamo parlando della birra tedesca Rittmayer EisBock Hell bottiglia 37.5cl dove è possibile trovare un mix di sapori che la rende indubbiamente unica e riconoscibile come: frutta dolce da pasta gialla, caramello, miele e crosta di pane.

Rittmayer EisBock Hell è una birra che bisogna sicuramente provare almeno una volta nella vita e da gustare sorso dopo sorso.

 

Birra St. Bernardus abt 12 33cl

Birra St. Bernardus abt 12 33cl

La famosa Abbey Quadrupel dal color mogano e di grande complessità è indubbiamente un birra che merita un posto nella nostra guida Le 5 Migliori Birre Online da Provare. I suoi profumi sono fruttati con note interessanti di malto tostato e caramello. Il suo gusto è dolce e morbida al palato con note speziate e leggermente agrumate.

La St. Bernardus abt 12 33cl è una birra artigianale belga, ricordiamo uno dei maggiori produttori di birra al mondo, molto apprezzata e sicuramente non facile da trovare in giro.

 

Birra Punk Ipa 66cl

Birra Punk Ipa 66cl

Un altra birra artigianale che vi consigliamo di acquistare è la Punk Ipa 66cl divenuta oramai un’icona del mondo della birra artigianale. E’ una birra molto “luppolosa” e il suo colore è chiaro/arancio che ricorda le pesche e brillante fruttato, e tropicale.

Il suo retrogusto è comunque fruttato e la sua caratteristica fondamentale è senza dubbio la schiuma bianca, cremosa e persistente. Se ti stai chiedendo che birra artigianale comprare, ti consigliamo senza dubbio la Punk Ipa 66cl.

 

Se stai cercando una birra artigianale specifica, birre italiane o birra doppio malto ti consigliamo di visitare il sito Abeervinum dove è possibile trovare un ampio catalogo per soddisfare anche i palati più esigenti.

 

Se ti è piaciuta la guida Le 5 Migliori Birre Online da Provare potrebbe anche interessarti:

 

 

Ciao mi chiamo Tobia Borrata e sono un appassionato di internet e di blog. Sono il CEO, Autore, Responsabile, Copywriter e Blogger di Weareblog.it il sito che ti guida nel mondo dello shopping online. Amo scrivere contenuti utili ai miei lettori e guidarli sugli e-commerce affidabili per lo shopping.