Le Migliori 5 Piscine Fuori Terra

70
views

Hai finalmente deciso di acquistare una piscina fuori terra e non sai quale comprare? L’acquisto di una piscina non è di certo una scelta facile. E’ senza dubbio una alternativa economica e soprattutto ad basso impatto ambientale rispetta ad una piscina interrata. Dunque scegliere una buona piscina è importante perché farà parte delle tue giornate estive e sarà lo sfondo ideale per tanto divertimento da passare in famiglia o con gli amici. In questa guida scopriremo insieme quali sono Le Migliori 5 Piscine Fuori Terra da acquistare.

Le Migliori 5 Piscine Fuori Terra

 


Prima dell’acquisto di una Piscina Fuori Terra

Acquistare una piscina potrebbe rivelarsi un compito difficile ma, adottando delle precauzioni, potremmo aiutarti nella scelta dell’articolo più adatto alle vostre esigenze.

Tipologia di Piscina

Esistono diverse tipologie di piscine fuori terra:

  • Piscine Autoportanti – Sono senza dubbio le piscine più economiche perché non dispongono di struttura portante esterna. La sua forma è circolare con un bordo gonfiabile che ne consente il sostegno. Sono piscine delicate che possono bucarsi con facilità se non trattata con cura. Ideale per quelle persone che non vogliono rinunciare a qualche giorno di piscina.
  • Piscine Frame – Queste piscine hanno una struttura esterna che ne sostiene il telo in plastica. Sono senza dubbio più resistenti delle autoportanti e si possono trovare in commercio sia quelle a forma rotonda che quelle rettangolari di diverse misure. Le  Frame sono indicate per quelle persone che vogliono utilizzare con frequenza la piscina per tutto il periodo estivo.
  • Piscine Terra Rigide – Sono sicuramente quelle più costose di questa lista ma, a differenza delle piscine autoportanti e le frame, una volta installata non può essere smontata. ll rischio sarebbe quello di spanare le viti o ancora peggio di allargare le forature. Sono ideali per chi ha deciso di acquistare una piscina e non necessita che questa, una volta terminata la stagione estiva, sia smontata.

Tipologie di Piscine

Misurare lo Spazio Disponibile

Prima di acquistare la piscina fuori terra è doveroso misurare l’area in cui dovrà essere installata, valutare la presenza di ostacoli nell’area e predisporre eventuale fattori per la sicurezza.

E’ importante lasciare almeno 1 metro di distanza dalle altre strutture presenti. Evitare di installare la piscina in prossimità di alberi che possono recare danni irreparabili come bucare il telo con le radici o la caduta di rami o sporcare con maggiore frequenza l’acqua con la caduta di foglie, corteccia e resina. Inoltre è doveroso selezionare un terreno piatto, senza irregolarità. Se questo non dovesse essere possibile il terreno su cui andrà installata deve richiedere un livellamento. Molti utilizzano una base di cemento con pannelli di polistirolo a proteggere il telo della piscina.

Forme e Dimensioni

Le forme più commercializzate delle piscine fuori terra sono rettangolari e rotonde. Le prime possono raggiungere una lunghezza anche di 18 metri con un altezza che si aggira intorno ad 1,40 e 1,50. Mentre quelle rotonde arrivano ad un diametro che non superano i 10 metri. Un altro formato che ultimamente è molto apprezzato è anche quello a forma ovale.

 

Le Migliori 5 Piscine Fuori Terra

 

01 – Piscina Fuori Terra Futura 400 – 3.95 X 2.65 H 1.25 Mt

Piscina Futura

Piscina Fuori Terra Futura 400 le sue dimensioni sono 395 x 265 con un altezza di ben 125 cm. Questa piscina è prodotta in Italia. E’ senza dubbio una piscina di ottima qualità, ideale per la tua estate.

 

 

02 – Piscina Fuori Terra Garda 450 – 4.20 X 2.65 H 1.32 Mt

Piscina Fuori Terra Garda

Piscina Fuori Terra Garda 450 è un altra piscina fuori terra molto interessante. Le sue dimensioni sono 420 x 265 con un altezza di 132 cm, anche questa prodotta in Italia. Piscina di ottima qualità, ideale per la tua estate.

 

 

03 – Piscina Fuori Terra Diva 400 – 3.90 X 2.20 H 1.00 Mt

Piscina Fuori Terra Diva 400

Piscina Fuori Terra Diva 400 ha delle dimensioni di 390 x 220 con altezza 100 cm,. Anche questa piscina rettangolare è prodotta in Italia. Per la sua altezza è una piscina indicata a tutta la famiglia. Di ottima qualità, ideale per la tua estate.

 

 

04 – Piscina Fuori Terra Futura 900 TOP – 7.80 X 3.90 H 1.32 Mt

Piscina Fuori Terra Futura 900 TOP - 7.80 X 3.90 H 1.32 Mt

Piscina Fuori Terra Futura 900 TOP è senza dubbio uno delle piscine più belle di questa lista. Le sue dimensioni sono 780 x 390 con altezza 132 cm, prodotta in Italia. E’ un prodotto di ottima qualità e soprattutto robusto ideale per la tua estate.

 

 

Piscina Fuori Terra Ovale Gre FUSION

Piscina Fuori Terra Ovale Gre FUSION

Piscina Fuori Terra FUSION di forma Ovale marchio Gre con altezza 1,35 mt, disponibile in varie dimensioni. E’ veramente una piscina sicuramente da installare su un prato per rinfrescarsi e divertirsi in questa estate afosa.

 

Potrebbe anche interessarti: I Migliori Filtri Piscina del 2020

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it