Le Migliori Alternative Gratuite Ad Excel

Stai cercando Le Migliori Alternative Gratuite Ad Excel? Microsoft Excel è un’utility di gestione dei fogli di calcolo che è un componente essenziale di qualsiasi PC aziendale. Tuttavia, ci possono essere situazioni in cui si potrebbe dover accedere a un foglio di calcolo su un dispositivo che non ha Excel installato. In queste situazioni, una delle varie piattaforme online che consentono di modificare i fogli di calcolo può essere utilizzata come soluzione. Queste piattaforme possono essere facilmente utilizzate tramite browser come Chrome o Edge.

In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori alternative gratuite a Excel disponibili online. Queste piattaforme sono molto utili per modificare fogli di calcolo quando si lavora su sistemi operativi come Linux o Mac o quando non si dispone di privilegi amministrativi per installare nuovi software su un computer.

 

Excel, Ecco Le Alternative Gratuite

Per fortuna esistono delle valide alternative che ci possono consentire di rimpiazzare Microsoft Excel. Tra questi rientrano senza dubbio EtherCal, Fogli Google, Suite Office e tantissimi altri. Potrebbe anche interessarti: Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office.

 

Fogli Google

Fogli Google

Fogli Google è una delle piattaforme online più popolari per la gestione dei fogli di calcolo. È parte della suite di prodotti di Google e permette di modificare, aggiungere nuovi elementi e applicare formule matematiche ai fogli di calcolo. È possibile importare un file Excel esistente, modificarlo e infine scaricare una copia del file modificato.

 

EtherCalc

EtherCalc
EtherCalc

EtherCalc è un’altra buona alternativa online ad Excel che consente di creare nuovi documenti Excel direttamente dal browser, senza la necessità di registrazione. Inoltre EtherCalc offre strumenti per creare grafici, tabelle di dati, semplici tabelle pivot, o resoconti mensili sull’attività.

 

ONLYOFFICE

ONLYOFFICE excel

ONLYOFFICE è una delle migliori suite d’ufficio online e una valida alternativa ad Excel e ad altri programmi della suite Office. Le sue funzioni includono creazione e modifica di fogli di calcolo con un’interfaccia utente che ricorda quella di Office.

 

SSuite Office

SSuite Office alternative gratis excel

SSuite Office è un’ottima suite di ufficio online che può essere utilizzata senza registrazione. Offre un foglio di calcolo utile per modificare i documenti esistenti o per crearne di nuovi da zero.

 

Calc di LibreOffice

Libreoffice

LibreOffice è una suite di programmi gratuita che offre un’alternativa ai software di Microsoft Office. Si tratta di un software open source che deriva da OpenOffice.org. Uno dei programmi inclusi in LibreOffice è Calc, una versione dei fogli di calcolo di Excel. Utilizzando i fogli di calcolo di LibreOffice, è possibile analizzare dati, creare tabelle e grafici, nonché importare fogli da altri programmi. Questa versione open source di Excel è compatibile con Windows, macOS e Linux ed è altamente personalizzabile, sia in termini di aspetto che di formule.

 

Corso Excel

 

Conclusione

In conclusione, la tecnologia del cloud computing ha fatto passi da gigante, consentendo di sostituire Excel su qualsiasi computer senza la necessità di installare alcun software. Tutte queste piattaforme online consentono di modificare o creare nuovi fogli di calcolo gratuitamente, senza la necessità di un abbonamento a Microsoft 365 o di una licenza singola di Office.

Per chi è interessato a creare un “computer cloud” utilizzando esclusivamente programmi web, consigliamo di leggere i nostri articoli sui migliori siti per modificare foto online, i siti web per il disegno 3D e i progetti CAD, e i migliori siti per creare documenti Word online.

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it