Home Computer Software Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office

Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office

678

La tua versione prova di Office è scaduta. Invece di trovare delle versioni illegali e che possono essere anche pericolose per il nostro computer, (possono contenere malware) perché non valutare alternative gratuite Office? Si hai letto bene. Trovare valide alternative, che ti permettono di lavorare e modificare file come Word, Excel e così via. Ecco pertanto una lista dove abbiamo provato Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office.

Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office

 

OpenOffice

Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office


OpenOffice.org, ora Apache Open Office, è una suite per ufficio completa. Rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato. Garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
OpenOffice è gratuita e legale. Utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.

 


LibreOffice

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office

LibreOffice è una suite per ufficio formidabile con un’interfaccia pulita. I numerosi strumenti a disposizione vi consentono di liberare la vostra creatività e aumentare la vostra produttività. Le diverse applicazioni disponibili rendono LibreOffice la migliore suite per ufficio Libera e Open Source sul mercato.  Writer (l’elaboratore testi), Calc (l’applicazione per fogli elettronici), Impress (per creare presentazioni multimediali efficaci). Inoltre Draw (l’applicazione per il disegno vettoriale e i diagrammi di flusso), Base (il front-end per database), e Math (l’editor di equazioni).

 

Kingsoft Office

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office

Un altra ottima alternativa a Microsoft Office è senza dubbio Kingsoft Office. Come affermano i produttori stessi, offrono una maggiore compatibilità con la suite di casa Microsoft.  Tuttavia, la versione gratuita di Kingsoft Office, include solamente Writer, che corrisponde a Word, Spreadsheets, che corrisponde ad Excel e PresentationPowerPoint.

 

Calligra Suite

Calligra suite 400

Calligra Suite è senza dubbio è un altra suite valida tra e quindi tra Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office. Nota anche come KOffice, offre solamente 3 programmi che potete usare liberamente nel vostro ufficio. Words, che corrisponde a Word di Office, Sheets, che equivale ad Excel e infine Stage, che corrisponde a PowerPoint

 

SoftMaker FreeOffice

Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office

Forse non è conosciuto come gli altri software elencati sopra, ma il FreeOffice 2018 sviluppata dalla SoftMaker è senza dubbio una valida alternativa al pacchetto Office della Microsoft. E’ un pacchetto completo che comprende un elaboratore di testi, un’applicazione per i fogli di lavoro e un programma per le presentazioni. Il tutto compatibile con i rispettivi programmi di Microsoft Office. FreeOffice è disponibile gratuitamente sia per uso privato che per uso commerciale, supporta la lingua italiana, ed è disponibile per sistemi operativi Windows, Linux e Android.

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it