Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office

281
views

La tua versione prova di Office è scaduta. Invece di trovare delle versioni illegali e che possono essere anche pericolose per il nostro computer, (possono contenere malware) perché non valutare alternative gratuite Office? Si hai letto bene. Trovare valide alternative, che ti permettono di lavorare e modificare file come Word, Excel e così via. Ecco pertanto una lista dove abbiamo provato Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office.

Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office



 

OpenOffice

Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office

OpenOffice.org, ora Apache Open Office, è una suite per ufficio completa. Rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato. Garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
OpenOffice è gratuita e legale. Utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.

 

LibreOffice

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office

LibreOffice è una suite per ufficio formidabile con un’interfaccia pulita. I numerosi strumenti a disposizione vi consentono di liberare la vostra creatività e aumentare la vostra produttività. Le diverse applicazioni disponibili rendono LibreOffice la migliore suite per ufficio Libera e Open Source sul mercato.  Writer (l’elaboratore testi), Calc (l’applicazione per fogli elettronici), Impress (per creare presentazioni multimediali efficaci). Inoltre Draw (l’applicazione per il disegno vettoriale e i diagrammi di flusso), Base (il front-end per database), e Math (l’editor di equazioni).

 

Kingsoft Office

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Office

Un altra ottima alternativa a Microsoft Office è senza dubbio Kingsoft Office. Come affermano i produttori stessi, offrono una maggiore compatibilità con la suite di casa Microsoft.  Tuttavia, la versione gratuita di Kingsoft Office, include solamente Writer, che corrisponde a Word, Spreadsheets, che corrisponde ad Excel e PresentationPowerPoint.

 

Calligra Suite

Calligra Suite è senza dubbio è un altra suite valida tra e quindi tra Le Migliori Alternative Gratuite a Microsoft Office. Nota anche come KOffice, offre solamente 3 programmi che potete usare liberamente nel vostro ufficio. Words, che corrisponde a Word di Office, Sheets, che equivale ad Excel e infine Stage, che corrisponde a PowerPoint