Le Migliori Chiavette USB 3.0 Economiche

I servizi Cloud sono molto comodo. Spesso ci permettono di immagazzinare su un hard disk virtuale tantissimi file (basta pensare a Dropbox). Ma purtroppo se vogliamo archiviare file, soprattutto di grosse dimensione, capita che a volte per caricare il file abbiamo bisogno di molte ore. Tuttavia per trasferire file da un pc all’altro o magari scambiare file con qualche amico la soluzione migliore resta una chiavetta USB. In questo articolo abbiamo raccolto per voi  Le Migliori Chiavette USB 3.0 Economiche.

Piccole, facili da usare e compatibili in pratica con tutti i device, le chiavette USB (dette anche pen drive) possono avere anche lo scopo di conservare dei file a lungo termine, anche se noi lo sconsigliamo perché sono molto “facili” da perdere. Dunque meglio utilizzare degli hard disk esterni che ormai costano pochissimo e offrono tanto spazio per l’archiviazione dei file. Importante quando acquistate una pen drive è la capacità in GB, prezzo e anche lo standard, attualmente USB 3.0 (presto il 3.1) che promette una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gigabit/s che equivalgono a 625 MB al secondo. Se avete pensato di acquistarne una, date una lettura a questo articolo.

 

Chiavette USB 3.0 da 16 GB

Le chiavette USB da 16 GB sono dispositivi di memoria flash portatili che possono essere utilizzati per archiviare e trasferire dati da un dispositivo all’altro. In termini di capacità di archiviazione, una chiavetta USB da 16 GB può immagazzinare una quantità significativa di dati, come ad esempio:

  • Circa 4.000 foto in formato JPEG (con una risoluzione di 8 megapixel)
  • Circa 4.000 file audio in formato MP3 (con una durata di circa 4 minuti)
  • Circa 2.000 documenti di testo in formato Word (con una dimensione media di 8 MB)

Naturalmente, la quantità effettiva di dati che è possibile archiviare dipende dalle dimensioni dei singoli file e dal formato dei dati. Inoltre, è importante tenere presente che la capacità effettiva di una chiavetta USB potrebbe essere leggermente inferiore rispetto alla capacità dichiarata a causa della formattazione e della gestione dei file.

 

Chiavette USB 3.0 da 32 GB

Le chiavette USB da 32 GB sono dispositivi di memoria flash portatili molto utilizzati ed acquistati online per la sua discreta capacità di memoria. In termini di capacità di archiviazione, una chiavetta USB da 32 GB può contenere una quantità significativa di dati, come ad esempio:

  • Circa 8.000 foto in formato JPEG (con una risoluzione di 8 megapixel)
  • Circa 8.000 file audio in formato MP3 (con una durata di circa 4 minuti)
  • Circa 4.000 documenti di testo in formato Word (con una dimensione media di 8 MB)

Le chiavette USB da 32 GB sono utili per archiviare e trasferire grandi quantità di dati, come foto, documenti, video, file audio e altri tipi di file. Sono compatibili con una vasta gamma di dispositivi, come computer, laptop, tablet e smartphone, e possono essere utilizzate per trasferire dati tra questi dispositivi in modo rapido e semplice.

 

Chiavette USB 3.0 da 64 GB

Un altro dispositivo di memoria sempre più acquistato è la chiavetta USB da 64 GB. Grazie alla sua importante capacità è possibile mediamente poter immagazzinare:

  • Circa 16.000 foto in formato JPEG (con una risoluzione di 8 megapixel)
  • Circa 16.000 file audio in formato MP3 (con una durata di circa 4 minuti)
  • Circa 8.000 documenti di testo in formato Word (con una dimensione media di 8 MB)

Sono utili per archiviare e trasferire grandi quantità di dati tra diversi dispositivi, come documenti, foto, musica e video, e possono essere utilizzate per scopi personali o professionali.

 

Altre Chiavette USB

 

Se ti è piaciuta la guida Le Migliori Chiavette USB 3.0 Economiche potrebbe anche interessarti:

 

 

Weareblog

https://www.weareblog.it

Weareblog è un blog multicategoria con tantissimi tutorial sul mondo della telefonia, internet e Computer. Una scrittura facile e senza troppi giri di parole, permetterà anche agli utenti meno esperti di trovare la soluzione più idonea al loro problema. Uno staff sempre attento alle novità del settore vi terrà sempre aggiornato. E allora cosa aspetti? Entra su Weareblog.it