Migliori Siti per Accorciare Link e URL

74
views

Molte volte abbiamo bisogno di dover accorciare dei link, soprattutto se ne condividiamo molti sui social. Questo perché potrebbe essere più facile da memorizzare e meno scoraggiante per l’utente cliccare su. Questi servizi sono nati inizialmente per risparmiare caratteri su Twitter. Oggi su internet esistono tantissimi siti che offrono servizi di abbreviazione link. In questa guida scopriremo oggi quali sono i Migliori Siti per Accorciare Link e URL.

Migliori Siti per Accorciare Link e URL



Goo.gl Shortener

Migliori Siti per Accorciare Link e URL

Tra i Migliori Siti per Accorciare Link e URL, non può di certo mancare il servizio offerto gratuitamente da Google Goo.gl Shortener. Consente di comprimere un link o URL troppo lungo, abbreviandolo veramente di molto. Quello che occorre fare è inserire nella stringa You original URL here il link che vogliamo accorciare. Subito dopo spuntare la casella non sono un robot. Ed infine cliccare sul bottone Shorten URL. Oltre ad abbreviare il link offre un altra importante funzione che consiste nel conteggio dei click relativi al link, ma solo se siamo loggati con un account Gmail.

 

TinyURL

Migliori Siti per Accorciare Link e URL

TinyURL magari graficamente non è il massimo, ma svolge bene il suo lavoro. E’ uno tra i primi siti a lanciare il servizio di abbreviazione URL. Quello che occorre fare è semplicemente quello di inserire il nostro link lungo nell’apposita area Enter a Long URL to make tiny, che trovate nella posizione centrale della pagina. Subito dopo bisogna solamente cliccare su bottone Make TinyURL! è in pochi secondi avete il vostro link corto pronto per essere condiviso sui social. Una curiosità che ci è piaciuta è che TinyURL riesce a contare le lettere iniziali del link e mostrarci anche il numero finale del link compresso.

 

Bitly

Un altro ottimo servizio per abbreviare i link è quello che ci offre Bitly. Basta inserire il link nell’apposita stringa, non occorre cliccare nulla che, in pochi secondi avremo la nostra URL compressa. Se creiamo un account su Bitly, avremo l’opportunità di monitorare l’andamento dei click sui relativi link abbreviati.